fuga da hollywood regia di Dennis Hopper USA 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga da hollywood (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DA HOLLYWOOD

Titolo Originale: THE LAST MOVIE

RegiaDennis Hopper

InterpretiKris Kristofferson, Sam Fuller, Peter Fonda, Dennis Hopper

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1971
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1971

•  Altri film di Dennis Hopper

Trama del film Fuga da hollywood

In Perù si sta girando una nuova versione di Pat Garret e Billy the Kid, agli ordini di un regista americano (Fuller). Alla fine ripartono tutti tranne Kansas (Hopper) che s'è innamorato di Maria, una ragazza del luogo. Nel frattempo gli indigeni hanno ricostruito col legno la macchina da presa e ne hanno fatto il loro totem. Attorno ad esso mettono in scena i loro riti religiosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (4 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga da hollywood, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  05/04/2024 09:37:35
   8½ / 10
THE LAST MOVIE è un film stilisticamente bellissimo, di una modernità tale da essere già entrato nell'ottica del videotape, al tempo. Si potrebbe parlare banalmente di un trip continuato per l'omogenea discontinuità narrativa che crea, ma sarebbe riduttivo perché la regia di Dennis Hopper è di un'eleganza encomiabile e si intravede quello che sarebbe potuto diventare uno stile trainante per il suo cinema e la sua carriera, anche se in questo caso, aldilà della meta-cinematografìa, questo linguaggio universalistico non sia al servizio di nessun tema specifico.

VincVega  @  12/06/2023 12:44:20
   7 / 10
Hopper veniva dall'enorme successo di "Easy Rider", quindi Hollywood gli diede carta bianca sul secondo progetto e lui da personaggio controverso qual'era, realizzò una pellicola fuori dai canoni, forse troppo. Un film che ha il merito di mettere al centro il metacinema come pochi avevano fatto prima, con un montaggio volutamente sconnesso, mettendo lo spettatore tutt'altro che a proprio agio. Prima mezz'ora è ostica, poco ritmo, molta confusione e non è facile capire dove il regista voglio andare a parare, poi le tematiche (l'imperialismo statunitense proprio nel periodo della guerra del Vietnam...), e la critica al sistema hollywoodiano incominciano a venire fuori, magari in modo confuso (ci sono svariati momenti psichedelici), ma l'interesse sale. "The Last Movie" è un film dal grande fascino, difficilmente collocabile e quando si arriva alla fine bisogna ricomporre il tutto. Non male la colonna sonora, forse un po' troppo invasiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2013 18:56:51
   8 / 10
Il film maledetto di Dennis Hopper. Un'opera visionaria che, in certi aspetti, anticipa l'ambizione dell'Apocalypse now di Coppola e dove di certo, hanno in comune le grande traversie lavorative. Non è facile descrivere una pellicola dal montaggio particolare, flashhback e flasforward che si sovrappongono in un delirio dove il cinema di Hollywood viene messo sul banco degli imputati, prima linea del colonialismo americano. Cortocircuito fra realtà e finzione, metacinema che guarda sè stesso e gli effetti deleteri che può causare e la decadenza al suo interno. Hopper ebbe mano libera per questo film, con tanto di final cut. Senza questi elementi difficilmente la stessa Hollywood lo avrebbe finanziato e questo film forse non sarebbe mai esistito.

benzo24  @  17/11/2007 00:02:53
   8 / 10
film molto affascinante. nato sotto cattivi presagi, gestito male e montato peggio...però rimane un cult, alccune scene sono veramente geniali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net