fuga da los angeles regia di John Carpenter USA 1996

fuga da los angeles (1996)

locandina del film FUGA DA LOS ANGELES

Titolo Originale: ESCAPE FROM LA

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes, Pam Grier, Jeff Imada, Cliff Robertson, Valeria Golino

Durata: h 1,41
NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Fuga da los angeles

Anni dopo il suo intervento a New York, che salv˛ la vita al presidente degli Stati Uniti, Jena Plissken ha una nuova missione: deve entrare nella cittÓ di Los Angeles, trasformata in un carcere per chi ha compiuto "crimini morali" contro il nuovo regime teocratico, e recuperare un prezioso apparecchio da cui potrebbero dipendere le sorti del mondo, caduto in mano a uno spietato terrorista.

Voti e commenti su Fuga da los angeles, 93 opinioni inserite

Project Pat  @  24/12/2016 19:14:39
Dopo quindici anni dallo stracult "1997: Fuga da New York", ecco il seguito che non poteva mancare, nuovamente farina del sacco di Carpenter.
Se da un verso ciò comunque poco conta, dato che per regia si è moooolto indietro rispetto al primo, tanto da avere la sensazione di assistere più a una parodia che a un prosieguo ufficiale (un Buscemi come al solito cretino, effetti speciali di serie b e un finale apocalittico poco efficace e dolosamente costruito a tavolino sono testimonianze di quanto anzidetto, conseguenze dell'abbandono, da parte di Carpenter, alla tendenza più sgangherata del cinema degli ultimi tempi con tutti i suoi difetti), è altresì vero dall'altro che vi è molto da salvare, come ad esempio l'azione che non è mai in calo, le ambientazioni e una bellissima Valeria Golino.
La media tra picchi bassi e innegabili qualità fa sì dunque che tal sequel meriti nel suo d'esser dignitosamente ricordato, con pressoché marginale sfregio del suo predecessore, che a confronto resta sempre e comunque di un altro pianeta, chiaramente.