fuga da los angeles regia di John Carpenter USA 1996

fuga da los angeles (1996)

locandina del film FUGA DA LOS ANGELES

Titolo Originale: ESCAPE FROM LA

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes, Pam Grier, Jeff Imada, Cliff Robertson, Valeria Golino

Durata: h 1,41
NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Fuga da los angeles

Anni dopo il suo intervento a New York, che salvò la vita al presidente degli Stati Uniti, Jena Plissken ha una nuova missione: deve entrare nella città di Los Angeles, trasformata in un carcere per chi ha compiuto "crimini morali" contro il nuovo regime teocratico, e recuperare un prezioso apparecchio da cui potrebbero dipendere le sorti del mondo, caduto in mano a uno spietato terrorista.

Voti e commenti su Fuga da los angeles, 93 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  24/11/2016 14:42:51
Non ricordo praticamente nulla del primo film di questa serie ("Based on a character created by"), ma ho decisamente goduto per questo secondo. Al di là delle ovvie considerazioni su Plissken e il miracolo autentico di questo personaggio, ogni film che ci presenti una situazione a tratti satiresca, a tratti eighties, a tratti melodrammatica (il personaggio della Golino) in cui lo scenario è neomedievale ha oggi una sua importanza, una sua funzione e un suo fascino. Per questo, lodiamo.
Indimenticabile Bruce Campbell come chirurgo plastico assatanato.
Dieci anni dopo, il trionfo di The Walking Dead sugli schermi televisivi.