fukushima regia di Setsurô Wakamatsu Giappone 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fukushima (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUKUSHIMA

Titolo Originale: FUKUSHIMA 50

RegiaSetsurô Wakamatsu

InterpretiKôichi Satô, Ken Watanabe, Hidetaka Yoshioka, Naoto Ogata, Shôhei Hino

Durata: h 2.02
NazionalitàGiappone 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Setsurô Wakamatsu

Trama del film Fukushima

Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (6 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fukushima, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/10/2022 23:52:44
   6 / 10
Film lineare, ricostruzione dignitosa su un evento che fa comprendere che l uomo non impara mai...

Sufficiente.

alex94  @  25/09/2021 16:43:33
   5½ / 10
Primo film sul disastro nucleare più importante degli ultimi anni realizzato dal popolo che più ne ha pagato le conseguenze e cioè dagli stessi giapponesi.
Siamo davanti però, purtroppo,ad una pellicola non troppo convincente, infatti se il film può contare su una buona confezione con una fotografia di ottima fattura e un buon uso della computer grafica,lo stesso purtroppo non si può dire della sceneggiatura che non riesce a trasmettere pathos,poco coinvolgente e troppo fredda non in grado di far comprendere anche solo minimamente allo spettatore le dimensioni del disastro.
Poca attenzione è stata riservata anche nel tratteggio dei personaggi e delle storie secondarie che vedono come protagonisti i loro familiari al di fuori della centrale.
Un occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/04/2021 13:27:11
   5 / 10
Primo film importante sul tema del piu' grande disastro nucleare degli ultimi anni.
Il regista decide di trascurare quasi del tutto gli eventi del terremoto sulla cittadina concentrandosi su come hanno vissuto quei giorni gli operai e tecnici della centrale.
Purtroppo il film vive di una retorica incredibile, in particolare quando vengono inseriti personaggi di contorno inutili ai fini della storia, quali genitori, nonni che appaiono dal nulla recitando frasi smielate e senza senso.
Il finale in palestre è terribile.
Sullo stesso argomento la recente serie "Cernobyl" è un vero capolavoro a confronto.

topsecret  @  10/03/2021 14:47:24
   6 / 10
La catastrofe di Fukushima del 2011 raccontata con dovizia di particolari in questo film diretto da Wakamatsu, che vede Ken Watanabe come protagonista principale.
Se dal punto di vista recitativo non ci sono grandi pecche da evidenziare, nella sceneggiatura invece si possono notare troppe verbosità nei dialoghi e una retorica evidente nelle dinamiche interlocutorie raccontate nel film, forse più per colpire il pubblico e farlo riflettere su come certi episodi non siano più ammissibili (e sopportabili) dal nostro pianeta.
Il ritmo ha degli alti e bassi ma l'impatto emozionale e tensivo di alcune scene non compromettono la visione che, tutto sommato, fila liscia fino all'epilogo offrendo un coinvolgimento e un interesse sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2021 14:13:21
   6 / 10
Modello di blockbuster giapponese sulla tragedia di Fukushima. Rispetto agli americani sicuramente non hanno la capacità economica per sostenere tale sforzo. Gli effetti sepciali sono essenziali, ma nulla di particolare. In compenso hanno imparato molto sulla facile retorica, che mi ha un po' stupito perchè ingenuamente credevo si sarebbe limitata entro certi limiti. Troppe volte questo elemento è deflagrato al pari dei reattori esplosi. Ha comunque un valore perlomeno didattico per tutti coloro che ancora ottusamente professano l'uso della fissione nucleare come fonte di energia.

Mauro@Lanari  @  19/02/2021 13:40:15
   4 / 10
Eliminando gl'inchini e le riverenze, sarebbe durato la metà. L'altra metà è stata prodotta con un budget così basso che non rende l'idea del vero disastro.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net