full time - al cento per cento regia di Eric Gravel Francia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

full time - al cento per cento (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FULL TIME - AL CENTO PER CENTO

Titolo Originale: A PLEIN TEMPS

RegiaEric Gravel

InterpretiLaure Calamy, Lucie Gallo, Cyril Masson, Olivier Faliez

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Eric Gravel

Trama del film Full time - al cento per cento

Decisa a fare il possibile per crescere i suoi due figli in campagna, Julie lavora nel frattempo in un lussuoso albergo parigino. Quando ottiene finalmente un colloquio per un lavoro nel quale aveva da tempo riposto le proprie speranze, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il precario equilibrio che la donna ha costruito è messo a repentaglio. Julie ingaggia quindi una corsa frenetica contro il tempo, rischiando di vacillare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
Miglior montaggio (Mathilde Van de Moortel)Miglior musica (Irène Drésel)
VINCITORE DI 2 PREMI CÉSAR:
Miglior montaggio (Mathilde Van de Moortel), Miglior musica (Irène Drésel)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Full time - al cento per cento, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  21/01/2024 02:07:09
   7 / 10
Film intenso sulla vita di una mamma single.

Jumpy  @  08/03/2023 19:06:27
   7 / 10
Un film frenetico, adrenalinico, senza tregua.... con la differenza che non ci sono sparatorie o inseguimenti, ma semplicemente il quotidiano di Julie, una donna single che, rincorre, letteralmente, la sua carriera, ma ad un prezzo enorme, il tempo passato con i figli.
Merita per il ritmo narrativo e perchè intreccia un fatto realmente accaduto (il movimento dei gilet gialli) a vicende di vita verosimili ed estremamente reali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2022 17:53:36
   7 / 10
Film d'azione o anche thriller come giustamente detto, che segue le vicissitudini di una Donna talmente testarda da risultare antipatica la pubblico.

Si perche Julie non è di certo una Madre esemplare, trascura i figli che abbandona tutto il giorno da una sconosciuta in campagna pur di tentare di far carriera in citta'.

Nel frattempo si aggiunge uno sciopero generale, non viene detto ma pare quello dei Gillet gialli, e il tempo che non basta piu', restano solo bugie e curriculum falsificati.

La protagonista non è certamente un personaggio empatico ma che riesce a diventarlo con il tempo per come non si rende conto di come sta buttando al vento le cose piu' importanti.

Un film girato molto bene, adrenalinico, ma che lascia dei messaggi non molto positivi a mio avviso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2021 14:55:56
   8 / 10
Venti minuti circa iniziali di thriller puro. Azione concitata, montaggio serratissimo, tensione ansiogena allo stato puro. Ma non c'è un serial killer all'inseguimento di una ipotetica final girl bensì una madre single che si reca al lavoro da semplice pendolare, dalla periferia parigina per raggiungere il centro dove lavora in un hotel di lusso. Il viaggio andata e ritorno diventa un qualcosa superiore ad un'odissea perchè il tempo ti è sempre nemico, fra coincidenze mancate e soprattutto uno sciopero dei mezzi pubblici che paralizza una nazione. Bambini piccoli che vede solo a fine giornata e custoditi dalla scuola e da una sua vicina, la prospettiva di un altro lavoro che significherebbe la svolta della propria carriera fin lì sottoutilizzata, un madre divorziata con un marito che ritarda negli alimenti. Non è una vita questa, è un inferno quotidiano peggiore di mille serial killer. Un equilibrio che deve essere sempre ricalibrato reso in maniera eccellente sullo schermo, anche grazie alla bravura della protagonista. In fondo bisogna vivere CON il proprio lavoro, non vivere PER il proprio lavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net