funeral party regia di Frank Oz Germania, Gran Bretagna, USA 2007

Trailer Trailer FUNERAL PARTY

locandina del film FUNERAL PARTY

Titolo Originale: DEATH AT A FUNERAL

RegiaFrank Oz

InterpretiMatthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall, Andy Nyman, Ewen Bremner, Keeley Hawes, Jane Asher, Peter Egan, Peter Vaughan

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Funeral party

Una strampalata famiglia inglese si ritrova al funerale del patriarca. C'è però una sorpresa: un uomo vuole rivelare un segreto del defunto. Di cosa si tratterà? Cosa nascondeva il paparino?

Voti e commenti su Funeral party, 201 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

marcogiannelli  @  30/10/2022 19:32:52
Commedia con qualche gag di cattivo gusto ma mantenendosi sul british
Avesse spinto un tantino di più sarebbe stato meglio

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/09/2022 23:56:27
Deliziosa commedia inglese del solito Frank Oz, una garanzia. Bravissimi tutti gli attori, incluso un Dinklage pre-GOT.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/02/2022 22:10:17
Forse l'aspettarmi un film divertentissimo non ha aiutato nel farmi dare un giudizio particolarmente positivo. Sì, qualche risata ci scappa, ma questo humor nero inglese è davvero molto stiracchiato. Le gag di base sono quasi tutte terra terra e solo ogni tanto c'è uno sprazzo di originalità. Gli inglesi sanno fare di molto meglio nel prendersi in giro da soli.

BenRichard  @  30/04/2018 21:26:59
Commedia nera in cui più che altro risalta la qualità tecnica del film. Ottima la fotografia e diretto molto bene da Frank Oz. Onestamente credevo che mi avrebbe rubato più risate. Tuttavia una visione leggera e che riesce a rendersi simpatica anche se non strappa troppi sorrisi, adatta per trascorrere un'oretta e mezza in relax.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  24/02/2018 16:12:09
Bella commedia, non siamo di fronte alla solita commedia americana commercializzata come fosse un Santo.
La trama, le battute e le situazioni sono in equilibrio, senza cadere nel ridicolo o nell' assurdità. Buona regia, buon montaggio, buona sceneggiatura.
Un film sicuramente da premiare per la sua comica più sofisticata della solita sciocchezza americana.

Crabbe  @  07/03/2016 11:21:27
Commedia nera riuscitissima di Frank Oz.

Ritmo narrativo incalzante, personaggi ben caratterizzati e situazioni divertenti che si susseguono senza sosta.

Esilerante.

Vlad Utosh  @  04/12/2015 20:29:40
Commedia nera molto spassosa, diretta dal geniale tuttofare Frank Oz, piena di gag e situazioni memorabili. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati e rimangono ben impressi, menzione speciale per il grande zio Alfie(il maestro Aemon nella serie tv il trono di spade).
Il ritmo narrativo è ottimo per tutta la durata del film.
Personalmente trovo questo tipo di comicità molto gradevole. Da vedere.

Nic90  @  21/08/2014 13:30:35
Commedia molto ordinaria e prevedibile,non fa ridere tuttavia ben fatta.

Liak  @  04/07/2014 15:12:51
-Uskebasi-  @  30/12/2013 14:40:04
Classica commedia inglese in una situazione surreale. Scritta con dedizione, ogni personaggio ha una sua storia e un suo perché.

Oh Dae-su  @  04/11/2013 13:18:47
Solita divertente commedia in stile british con situazioni assurde e gag demenziali.
Ovviamente non lo considero un capolavoro, ma un buon passatempo con qualche risata garantita!

horror83  @  06/08/2013 11:51:16
carino, abbastanza divertente ma essendo che non le il mio genere non posso dargli un voto alto! cmq ci sono due- tre battute molto divertenti!
il vecchietto è quello che fa ridere di più!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  01/11/2012 05:10:55
Carino quanto basta. I primi minuti non lasciano presagire la successione di situazioni comiche e grottesche che da lì a poco si paleserà e questo è un bene. Un film inglese pulito.

Ultima risposta 01/11/2012 05.12.37
BlueBlaster  @  19/08/2012 14:33:36
Una commedia nera tipicamente inglese che mi ha piuttosto divertito...non memorabile ma ha un paio di storielle e di gag molto riuscite.

C.Spaulding  @  05/08/2012 17:38:17
Bel film. Una pellicola molto ironica e divertente senza scadere nel volgare. Molte scene funzionano alla perfezione e strappano qualche risata. Bravi tutti gli attori. Un film da vedere !!!!

topsecret  @  04/06/2012 10:33:03
Una mezza genialata questa commedia condita da humor nero, capace di regalare grandi risate e tanta simpatia per il continuo susseguirsi di eventi imprevisti e ferocemente divertenti.
Una irriverente, ironica e frenetica baraonda di personaggi, interpretati tutti in maniera perfetta, impreziosiscono questa pellicola di Oz che merita certamente di essere consigliata ed apprezzata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  11/05/2012 13:49:51
"Magari non l'hanno notato.."
"Come si fa a non notarlo?! è alto un metro!!"

Esilarante commedia inglese che regala due risate a chiunque. Consigliato.

andreapau  @  13/04/2012 09:38:20
Commedia inglese vecchio stile, quello immortale e sempre efficace, che mischia ironia a satira sociale, equivoci e buoni sentimenti.
Personaggi divinamente interpretati e senza eccedere troppo nella caricatura.
Alcune gag davvero esilaranti e perfettamente ambientate, perfettamente rappresentate le atmosfere "english".

Dante69  @  21/02/2012 22:56:20
Veramente una bella e divertente commedia diretta dall 'autore della piccola bottega degli orrori.
Consigliato a chi ha riso con gli scary movie.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/02/2012 20:48:08
Ottima commedia inglese, con delle scene veramente esilaranti.
Mi sono piaciuti molto anche gli attori, specialmente Peter Dinklage che mi ha fatto morire dal ridere.
Nel complesso devo ammettere che questo "funeral party" mi è piaciuto tantissimo.

gantz88  @  26/12/2011 00:21:51
commedia abbastanza divertente,alcuni personaggi sono davvero forti

kako  @  24/11/2011 21:53:31
esilarante commedia su un funerale che un po' alla volte degenera completamente in situazioni assurde, comiche ed equivoche divertendo molto lo spettatore

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  01/08/2011 04:38:55
Mi aspettavo mille volte di più, ma Oz se la cava anche stavolta. Non so se in futuro sarò così buono.
Comunque tutto sto humour inglese non l'ho visto.

JohnRambo  @  27/07/2011 14:35:23
Film molto divertente, ben fatto. Una ottima commedia inglese, ricca di situazioni comiche e surreali. Protagonisti eccellenti, sebbene poco noti.
Lo "zio Alfie" è un mito.

looking-glass  @  13/07/2011 10:08:09
Assolutamente divertente, ben costruito nella sua semplicità, non il top del regista ma molto godibile!

TheLegend  @  27/06/2011 22:30:42
Niente di che.
Poco divertente ad eccezzione delle scene di delirio dovuto agli allucinogeni.
Trascurabile.

T.K 46  @  16/06/2011 03:36:29
ahahahahahahah....divertentissimo...assolutamente da vedere

clint 85  @  04/06/2011 03:41:34
Difficilmente trovo commedie che mi piacciano o perlomeno mi facciano ridere...
..ma qui ragazzi, qui si delira, si ride di gusto.....qui ci si sente male! :)

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/04/2011 10:48:54
Film molto divertente ed esilarante.
Una piacevolissima commedia vecchio stile che narra di un funerale trasformato in una autentica baraonda da parte dei protagonisti. Buone recitazioni inserite in un contesto azzecatissimo e senza punti morti.
Interessante la partecipazione nel cast di Ewen Bremner (Julien Donkey-Boy, Trinspotting).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/04/2011 15:26:45
Poco originale, per nulla credibile, non eccessivamente divertente, nel complesso godibile.

Clint Eastwood  @  27/02/2011 20:08:52
C'è poco humor inglese in questo film di Oz ma più mimica, dialoghi e scene da sit com ben montate con attori più o meno conosciuti al grande pubblico. Sono mi pare due o tre scene tra cui spicca quella del nano strafatto a danzare sul divano per cui casomai valesse la pena di vederti questa commediola.

Elwing77  @  27/02/2011 12:23:10
Spassoso e con situazioni insolite che fanno veramente ridere.

Azz83  @  11/02/2011 14:35:54
Di solito i miei giudizi non si discostano molto dalla media. Ma questa volta non posso non fare un'eccezione.
Mi sono chiesto: chi produce certi film legge la sceneggiatura prima o finanzia sulla parola?
Non mi è piaciuto...
Comicità piatta, qualche rara risata qua e là, ma per il resto un film evitabile.
Qualche attore si salva, ma nel complesso non lo consiglio, è una parentesi che non lascia niente e non stimola nemmeno nel ricordare qualche battuta carina.

gandyovo  @  03/01/2011 15:46:19
commedia davvero divertente e sopra le righe, dal primo all'ultimo personaggio. a me piacciono molto. da vedere.

wolf18  @  03/01/2011 11:05:11
avevo poche pretese quando ho visto questo film ma devo dire che mi ha decisamente sorpreso.
si ride abbastanza e nn annoia mai...promosso!!
da vedere per chi vuole farsi due risate

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:45:03
7219415  @  07/12/2010 15:02:33
molto divertente

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  06/12/2010 16:38:11
Riuscita e gradita commedia dal sapore tipicamente inglese ed erede di quel filone iniziato magistralmente dai Python. Non una gag di troppo. Oz dimostra di poter ridere della morte con molta intelligenza. Ottimo il cast artistico.

Dr. Nekrobilly  @  30/10/2010 22:51:24
Ottima commedia Inglese, praticamente ho riso dall'inizio alla fine. Da vedere e rivedere.

Alex89  @  19/10/2010 02:21:30
Ho appena votato il remake, rendendomi conto di non averlo fatto con l'originale..
Ottima commedia, con grasse risate..
Sicuramente un film godibile..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2010 20:49:05
Ben costruito e sviluppato in situazioni divertenti senza avere mai cadute di ritmo clamorose. Non ai livelli di altre commedie di Oz (Tutte le manie di Bob per esempio), ma comunque un film ampiamente godibile.

cris_k  @  28/08/2010 22:32:13
Tra le migliori commedie contemporanee. E' una delle poche che fa ridere dall'inizio alla fine. Il mio metro nel valutare le commedie è "quanto fanno ridere", "quanto allietano una serata", beh, questa è da 9. Da vedere

Xavier666  @  02/08/2010 11:09:51
Quando il nano ha tirato fuori le foto e ha commentato "mmm in questa sono venuto male" non sono riuscito a continuare la visione, ogni due secondi mi ricordavo la scena e non riuscivo a smettere di ridere. Uno dei film più divertenti che abbia mai visto!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/08/2010 10:55:58
Spassosissimo!!! Ottima commedia inglese.
Non è un film demenziale e nemmeno una commedia con battute argute, è un film semplice ma non stupido.
Io l'ho trovato assolutamente esilarante, era da tempo che non mi divertivo così con un film.

drobny85  @  02/08/2010 10:23:15
Commedia inglese bruttina e dove si ride davvero pochissimo. personalmente questo film è una delusione.

Ultima risposta 24/02/2018 16.14.59
laconico  @  02/08/2010 00:15:28
Non bisogna essere avari di voti solo perché è un film leggero e disimpegnato. Questa commedia è davvero spassosa, da tempo non ridevo tanto con un film. Niente star hollywoodiane ma tutti attori all'altezza della situazione. Umorismo inglese, con una buona dose di dissacrazione e anticonformismo, mai scontato, non banale, ricco di colpi a effetto a livello comico. Però se penso che la nostra risposta a questo genere di comicità di equivoci e paradossi sono i vari Verdone, Pieraccioni & Co... altro che ridere... mi vien da piangere!

Podo  @  28/07/2010 10:30:51
Non avevo molte pretese da questo film perchè il mio obiettivo era vedere recitare Matthew MacFadyen in un ruolo diverso da quello interpretato in orgoglio e pregiuduzio....ma alla fine il film è stato piacevole e divertente, per nulla banale e scontato interpretato da attori bravissimi!!!! Classica commedia inglese che ti fa semplicemente sorridere....per nulla volgare come può essere lo humor italiano.
Da vedere assolutamente.....

despise  @  01/07/2010 08:56:59
Tipica commedia inglese molto semplice ma gradevole, per una serata tranquilla. Il film score che è una bellezza, le battute e le situazioni sono tutte per lo più piacevoli, mo non è che faccia ridere a crepapelle.
Forse un pò sopravvalutato.

gemellino86  @  24/06/2010 11:17:46
Una commedia carina e piacevole. L'umorismo è presente e le battute sono esialranti ma un po' demenziali. Soddisfacente.

gringo80pt  @  06/04/2010 14:23:48
Davvero ben fatto..
La storia fa mantenere un buon livello d'attenzione. Non è impegnativo ed il tempo scivola via molto velocemente. Alcune scene son proprio divertenti.

7,5 è il massimo che posso dare per una commedia del genere.

ADATTO AD UNA SERATA SERENA-->DIVERTENTE.

pumbadog  @  22/03/2010 18:11:39
...si si proprio un bel film,si ride di gusto,assolutamente da vedere!!

kirk h.  @  27/01/2010 21:43:04
ottimo davvero, bellissimo, spassosissimo, divertentissimo, ti fa piegare dal ridere, non riesco a capire perchè abbia una media cosi bassa perchè merita davvero di essere visto lo consiglio davvero è un mito questo film se fosse per me sarebbe un capolavoro, le commedie all' inglese mi hanno fatto sempre ridere ma mai quanto questa....XD
ottimo davvero dal primo minuto faino all' ultimo lo consiglio vivamnete...
OTTIMO!!

metgranata  @  07/01/2010 01:56:10
Bellissimo e ci tengo a dire una cosa: mi sono stufato della gente che dà voti bassi quando i film sono belli... E non me ne frega niente che nel mondo i gusti possono variare, se un film è bello è bello e chi non lo apprezza è perchè o non ha il senso dell' ironia, o parte prevenuto, o si scandalizza di fronte a parolacce che, se devo dirla tutta, a volte ci possono anche stare.

El_Baro  @  05/01/2010 10:35:58
Divertente commedia non demenziale, come qualcuno giustamente sottolinea. Poche pretese, un finale moralistico senza esasperazioni e qualche momento gustoso. Il potenziale comico era probabilmente maggiore ma lo stile inglese si sente e, personalmente, è limitante.

Febrisio  @  15/11/2009 22:06:14
Era da molto che non ridevo cosî guardando un film. Molto originale e carina in sintesi riuscita.

axel90  @  26/10/2009 20:09:20
Mi aspettavo sinceramente di più. Ci sono alcune buone trovate, il ritmo è buono e alcuni personaggi come Simone, Howard e zio Alfie sono memorabili. Peccato che si rida veramente poco: tuttalpiù fa scappare qualche sorrisetto, ma per il resto rimane un film sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/10/2009 18:38:50
Mi ha divertito..una bella commedia inglese, sarcastica e ironica. Raggiunge l'obbiettivo che si pone.

ulisseziu  @  14/09/2009 17:11:12
Commedia che fa leva sulle solite scontate gag, ma risultano tutte ben messe in scena, i personaggi ben caratterizzati, e alla fine si ride su più fronti. Non è il massimo dell' innovazione, ma mi ha fatto ridere di gusto, e non posso valutarlo meno di così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/09/2009 16:17:56
Rivisto oggi a distanza di mesi... e ricordavo francamente meglio.
Buon ritmo ma umorismo piuttosto blando che alla lunga strappa sì e no qualche vago sorriso.
Mi spiace, perché pure l'avevo consigliato ad amici; e non è proprio il massimo fra le commedie british.

camifilm  @  24/08/2009 23:42:27
La fine non mi è piaciuta del tutto... ma la storia è molto bizzarra.
Ci sono un paio di battute divertenti, ma son le situazioni a farla da padrone, personaggi matti e divertenti. A partire dall'inizio, quando andando a un funerale... ti metti a contestare per un parcheggio... come nulla fosse. e da qui il via... a un serie di situazioni e ben legate (non buttate li senza ragione di struttura).

ely80  @  20/08/2009 11:07:27
Film molto originale infarcito del classico umorismo inglese. Scene molto fivertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  03/07/2009 16:39:47
Mi ha divertito troppo.Un argomento serio come la morte stravolto e trasformato in un film tragicomico come appunto "Funeral Party".

inferiore  @  25/06/2009 00:36:10
Ripensando ad alcune scene ancora sorrido!
Questo ''Funeral Party'' è un film originale che a tratti rasenta il geniale, alcune gag sono riuscitissime e davvaro divertenti. Molti personaggi, uno più strampalato dell'altro, tutti interpretati benissimo.
Di sicuro riesce nel suo intento, far ghignare di gusto chi guarda.
Non sono uno spettatore dalla risata facile ma con il film di Oz mi sono divertito parecchio, lo premio con bel 8.

Wally  @  21/04/2009 22:31:51
Divertentissima commediuola! Mi sono fatto delle grandi risate... Davvero ben fatto e consigliato a tutti

Robgasoline  @  20/04/2009 22:57:25
Non lo so ma non mi ha convinto parecchio...Non l'ho trovato poi così esilarante.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/04/2009 17:01:41
Se si sorvola sull'inizio che ha un rodaggio troppo lungo, il film si sviluppa bene e diverte. Ottimi tutti gli attori e situazioni comiche in alcuni casi davvero ben studiate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/04/2009 18:54:50
Massì, non è male. Qualche sorriso ci scappa, ma non è il solito, dirompente humor inglese.
Godibile. La trovata del Valium è davvero carina, come godibile è anche il sederino roseo del buon fidanzato rinco.
Ma non merita di più.

Ultima risposta 06/02/2012 21.33.38
hyothehunter  @  02/04/2009 11:54:07
film geniale

trovate decisamente azzeccate che fanno ridere e nn cadono nel cattivo gusto (il rischio era grosso considerando l'ambientazione) con tanto di finale con morale che fa quadrare il cerchio di questa ottima produzione

ronaldinho80  @  01/04/2009 01:33:00
Beh per chi dice che non è prettamente comico...quale sarebbe un vero film comico per curiosità? Epic movie? Scary movie? Tutti questi film sono demenziali e basta.. Questa è vera comicità, il film è veramente godibilissimo, scorre che è un piacere e si fanno grasse risate e non è demenziale come qualcuno si aspetta...io stesso pensavo fosse una demenziale americanata come i film citati sopra..invece mi sono ricreduto tantissimo..certo non è un capolavoro ma da qui a giudicarlo non comico ce ne vuole...ci vorrebbe più obiettività quando si giudica un film..

paolo80  @  07/03/2009 14:27:01
Commedia esilarante di poche pretese, che riesce benissimo a divetire con qualche gag spassosa, e con le molte situazioni ed i molteplici intrecci fra i personaggi, che si vengono a creare durante lo svolgimento.
Inizia un po' lentamente, poi si riprende abbastanza bene.
L' umorismo inglese é sempre un po' particolare, ed inquesto caso non delude affatto.
L'ideale per passare spensieratamente un paio d'ore.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 20:32:18
bhè il voto visitatori mi sembra molto giusto xkè il film è divertente e ovviamente ha quello stile di comicità-noir all'inglese..simpatici gli attori

mainoz  @  03/01/2009 13:17:39
Abbastanza divertente, soprattutto la storiella del nano

leonida94  @  02/01/2009 13:25:26
film molto divertente ... consigliatissimo !!!

tan85  @  26/12/2008 15:46:43
Molto molto divertente! Con un grande Alan Tudyk! Da vedere...

frizz  @  26/12/2008 09:55:33
commedia carina e divertente...

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  26/12/2008 09:42:24
Commedia abbastanza piacevole ma non esilarante, dove british humor, cinismo, gioco degli equivoci si amalgamano senza perà offrire nulla d'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/12/2008 19:49:47
Questa commedia mi ha soddisfatto alla grande, da quello che mi aspettavo non pensavo minimamente che potesse arrivare al sei, invece mi ha sorpeso. Da vedere per passare una ora e mezza con gli amici.

TheSorrow  @  21/12/2008 22:31:46
Commedia all'inglese divertente e briosa, caratterizzata da qualche scena davvero esilarante e qualche momento un po' di stanca.Ma tutto sommato scorre via che è un piacere e merita senza dubbio almeno una visione.Il nano e lo strafatto sono sicuramente i più esilaranti tra i personaggi.La morale finale regala 1 minimo di raziocinio ad un film surreale!!

sestogrado  @  12/12/2008 17:03:42
divertente e frizzante con una degna morale finale. un funerale paradossale, dove ne capitano di tutti i colori. un po' di sano cinismo anglosassone

erry rileypoole  @  08/12/2008 02:07:25
finalemente ho visto funeral party dopo molto tempo.... commedia carina che comunque merita la sufficenza e sicuramente una visione....!!!!!!!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»