funeral party regia di Frank Oz Germania, Gran Bretagna, USA 2007

Trailer Trailer FUNERAL PARTY

locandina del film FUNERAL PARTY

Titolo Originale: DEATH AT A FUNERAL

RegiaFrank Oz

InterpretiMatthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall, Andy Nyman, Ewen Bremner, Keeley Hawes, Jane Asher, Peter Egan, Peter Vaughan

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Funeral party

Una strampalata famiglia inglese si ritrova al funerale del patriarca. C'è però una sorpresa: un uomo vuole rivelare un segreto del defunto. Di cosa si tratterà? Cosa nascondeva il paparino?

Voti e commenti su Funeral party, 201 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/02/2022 22:10:17
Forse l'aspettarmi un film divertentissimo non ha aiutato nel farmi dare un giudizio particolarmente positivo. Sì, qualche risata ci scappa, ma questo humor nero inglese è davvero molto stiracchiato. Le gag di base sono quasi tutte terra terra e solo ogni tanto c'è uno sprazzo di originalità. Gli inglesi sanno fare di molto meglio nel prendersi in giro da soli.

Nic90  @  21/08/2014 13:30:35
Commedia molto ordinaria e prevedibile,non fa ridere tuttavia ben fatta.

TheLegend  @  27/06/2011 22:30:42
Niente di che.
Poco divertente ad eccezzione delle scene di delirio dovuto agli allucinogeni.
Trascurabile.

Azz83  @  11/02/2011 14:35:54
Di solito i miei giudizi non si discostano molto dalla media. Ma questa volta non posso non fare un'eccezione.
Mi sono chiesto: chi produce certi film legge la sceneggiatura prima o finanzia sulla parola?
Non mi è piaciuto...
Comicità piatta, qualche rara risata qua e là, ma per il resto un film evitabile.
Qualche attore si salva, ma nel complesso non lo consiglio, è una parentesi che non lascia niente e non stimola nemmeno nel ricordare qualche battuta carina.

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:45:03
drobny85  @  02/08/2010 10:23:15
Commedia inglese bruttina e dove si ride davvero pochissimo. personalmente questo film è una delusione.

Ultima risposta 24/02/2018 16.14.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/09/2009 16:17:56
Rivisto oggi a distanza di mesi... e ricordavo francamente meglio.
Buon ritmo ma umorismo piuttosto blando che alla lunga strappa sì e no qualche vago sorriso.
Mi spiace, perché pure l'avevo consigliato ad amici; e non è proprio il massimo fra le commedie british.

Robgasoline  @  20/04/2009 22:57:25
Non lo so ma non mi ha convinto parecchio...Non l'ho trovato poi così esilarante.

theace  @  18/10/2008 16:26:03
Mi aspettavo di più da questo film...e se devo ammettere sono rimasto abbastanza deluso...comicità agli sgoccioli (escludendo la parte finale) e noia che sopraggiunge dopo 10 minuti...5 solo per la parte finale!

gambero  @  13/10/2008 12:27:54
non mi ha convinto..scontato dall'inizio alla fine,ci saranno sì o no tre battute divertenti!!per rafforzare il mio voto basti pensare che mi sono addormentato ad una ventina di minuti dalla fine e quindi non so nemmeno come vada a concludersi!!la trama non è malaccio ma le situazioni che si vengono a creare fanno quasi venire il nervoso!!sconsigliato!!

Ultima risposta 13/10/2008 17.07.24
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 17:14:53
Mah, mah..
Nonostante di solito apprezzi l'humor inglese, questa commediucola non m'è piaciuta quasi per nulla.

Tanto improbabile [ma fosse solo questo ci starebbe anche, in un film del genere] quanto fastidiosamente prevedibile in quasi ogni gag, forse ho riso un po' quando la vedova fa un commento riferito alla pulizia del tavolo, ma il resto... Al massimo, è stupenda la risatina di Simon mentre sono in macchina
Ed appunto, una menzione a sé va ad Alan Tudyk per una grande interpretazione fuori dal coro. Fra l'altro, molte delle scene che lo vedono protagonista mi hanno ricordato parecchio, nello sviluppo e nell'intento, quelle di Scrat in Ice Age..

Per utilizzare un aggettivo locale, mai più appropriato: bambo. Un film dalle buone basi ma senza alcun condimento a dar loro sapore.

Ultima risposta 06/11/2008 14.53.34
simone p  @  21/08/2008 13:58:43
Film comico che non fa ridere neanche un secondo: prevedibilissimo.

elmoro87  @  03/05/2008 18:07:39
classico umorismo inglese che non capisco come possa far ridere... alcuni tratti di risate ci sono, ma in altre gag ci si passa una mano sul volto per dinigrare questo umorismo british che..... boh!

5,5 solo per la scena del bagno che fa veramente ribaltare!

Raffa§  @  19/03/2008 13:02:47
film che non fa ridere tranne l'ultima scena del vecchio sul tetto. Questa volta l'umorismo inglese, non riesce e il film risulta noioso e già visto!

Oxygen198461  @  28/02/2008 10:33:51
Non mi è affatto piaciuto...
L'ho trovato noioso, senza momenti particolarmente brillanti e troppo scurrile (giuro le parolacce nei film non mi fanno effetto ma la parola c...o ripetuta 30 volte in un'ora e mezza mi sembra eccessiva)...
Mi dispiace di aver speso 17 euro per acquistarlo:-(

Ultima risposta 20/11/2008 14.39.49
AKIRA KUROSAWA  @  17/02/2008 01:28:26
una commedia con ironia all inglse, tipo la congiura degli innocenti per intederci( ma nn c è proprio confronto).
interessanti alcuni spunti e anche alcune scene, ma il film piu che farmi ridere , mi ha fatto semplicemente sorridere e niente di piu..
bellina la storia cm l idea di base, bellino il finale, ma nn risco a ritenerla una gran commedia..
c è sicuramente di peggio e nn cade mai nel comico demenziale e questo nn puo essere che un bene con tt il trash esagerato che c è in giro..
bellino ma niente di che..

Toxx  @  03/02/2008 19:32:50
un film troppo lento veramente troppo, è il primo film che non sono riuscito a finire di vedere... e ne ho visti veramente tanti non faccio altro dalla mattina alla sera.
il peggiore di tutti.

lento, noioso e scontato

tati  @  02/02/2008 12:16:06
l'idea era buona........peccato alcune scene talmente imbarazzanti da far cadere un film a tratti piacevole.........mediocre.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  30/01/2008 18:11:26
sinceramente mi aspettavo di meglio, invece sono rimasto molto deluso, risate?!Ben poco purtroppo, anzi a tratti è stato proprio noioso

Invia una mail all'autore del commento raffaelepr4  @  20/01/2008 12:29:31
Non ho trovato niente che mi facesse ridere, film banale... sconsiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/01/2008 00:11:10
L'ho trovato un po' deludente, mi aspettavo decisamente di +. Di risate me ne son fatte ben poche e nn esagerate. A tratti è stato anche un po' noioso.

Burdie  @  11/01/2008 08:58:33
Tempo perso. Scontato ed inconcludente.

Invia una mail all'autore del commento vittoriopoteri  @  25/12/2007 12:49:26
Uno dei film più brutti che abbia ai visto, niente a che vedere con film intelligenti come 4 matrimoni e un funerale, fil in cui si ride davvero.
Qui le idee mancano e si capisce dall'uso spropositato di parolacce (c'è una parte del film in cui praticamente ad ogni battuta ognuno degli attori ci delizia con ala parola c***o, esilarante, non trovate?).
Completano il quadretto gag che fanno uso di evacuazioni corporali come nella tradizione dei film-panettoni nostrali, infatti il nano che esce dalla bara mi ha ricordato i fichi d'india che escono dal c*lo del tacchino in marry christamas.
Datemi retta, non noleggiate questo film, è u'offesa all'intelligenza

Ultima risposta 04/01/2008 13.10.18
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/11/2007 21:30:11
mha 1 mezza delusione...si ride davvero poko...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  01/11/2007 16:05:24
date i favorevoli commenti mi aspettavo molto di più invece non mi ha preso minimamente anche se il marchio british è inconfondibile

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/10/2007 09:35:44
Mettiamola così:

Italia : Inghilterra = Vanzinata natalizia : Funeral party

A questo punto:

- 0.5 perche manca il dialetto 'romanaccio' che a me 'mme ffa ride'.
- 0,5 perchè sa troppo di 'British' e non mi garba un granchè.

E il voto è fatto.

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  30/09/2007 00:48:12
sebbene molto spesso mi trovi concorde con i giudizi degli altri utenti, questa volta leggo davvero con stupore i voti che mi precedono.
Il film è spesso banale (tutte situazioni scontate), mal girato e sciocco.
Di quelli che, quando esci dal cinema, non ti è rimasto proprio nulla. Di certo non si ha l'idea di aver visto una commedia divertente, di certo non si ha male alle mascelle per lo sganasciarsi dal ridere, di certo non si hanno neppure più i 6,50 del biglietto. Diciamo sul livello di una puntata di "un medico in famiglia 11847".

mr orange  @  26/09/2007 23:29:24
film con veramente poco di divertente forse solo alcuni pezzi si salvano ma di originale non hanno niente

apprezzabile la scena del nano

benzo24  @  17/09/2007 19:07:49
qualche momento brillante, però il film non si discosta molto dai soliti cliche.

antonellina  @  03/09/2007 09:47:49
in discordia con i due utenti precedenti a me il film NON E' PIACIUTO MINIMAMENTE!parte lento...avanza lento...e finisce lento!stavo per addormentarmi ma per principio mi sono imposta di vederlo tutto!...ridere???scusate e dove??????????????????????????????????????????????????se mi voglio fare 2 risate meglio un film di lino banfi!sara' che non e' il mio genere...cmq sara'...e' vero che i gusti sono gusti...

Ultima risposta 17/09/2007 21.59.21