fuoco assassino regia di Ron Howard USA 1991

fuoco assassino (1991)

locandina del film FUOCO ASSASSINO

Titolo Originale: BACKDRAFT

RegiaRon Howard

InterpretiKurt Russell, William Baldwin, Robert De Niro, Donald Sutherland, Jennifer Jason Leigh, Scott Glenn, Rebecca De Mornay

NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Fuoco assassino

Stephen McCaffey è il comandante della squadra più efficiente del corpo dei vigili del fuoco di Chicago. Brian, il fratello minore di Stephen è respinto ed affascinato dal fuoco, perchè ha perso il padre - che era pompiere - in un incendio: nonostante questo anche lui segue le orme paterne ed entra nella stessa squadra di Stephen. Al suo primo incendio, però, Brian è terrorizzato e l'unica cosa che riesce a fare è salvare un manichino, e per questo viene anche deriso dai colleghi. Nel frattempo in città gli incendi e le vittime aumentano in modo incredibile, e Ronald Bartel, un piromane in carcere che ha fatto dle fuoco la sua filosofia di vita, intuisce che dietro a tanti incendi ci sia una mente criminale...

Film collegati a FUOCO ASSASSINO

•  FUOCO ASSASSINO 2, 2019

Voti e commenti su Fuoco assassino, 36 opinioni inserite

BenRichard  @  01/02/2014 17:55:12
che io mi ricordi tra i migliori del genere con trama di base "Vigili del fuoco"..quando lo vidi una prima volta mi piacque parecchio..ma già ad una seconda visione mi accorsi che era piuttosto pesante in più fasi durante il corso del film...diciamo che è una pellicola di un certo valore visto anche il buonissimo cast da cui è composto ed una visione ci sta tutta..non rimarrà il ricordo di un gran bel film..almeno per me è stato così..