fuori controllo regia di Martin Campbell USA 2010

fuori controllo (2010)

locandina del film FUORI CONTROLLO

Titolo Originale: EDGE OF DARKNESS

RegiaMartin Campbell

InterpretiMel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare, Shawn Roberts, Peter Hermann, Bojana Novakovic, Wayne Duvall, David Aaron Baker, Frank Grillo, Gbenga Akinnagbe, Jay O. Sanders, Caterina Scorsone

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film Fuori controllo

Alla morte della figlia, Thomas Craven, il detective della omicidi del Boston Police Department, mette in campo tutte le sue forze per riuscire a incastrare l'omicida della ragazza. Le indagini lo condurranno a scoprire non solo la vita segreta della figlia ma anche l'occultamento di una compagnia in collusione col governo che ha ingaggiato un agente con il compito di eliminare tutte le prove...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Fuori controllo, 84 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  03/07/2023 23:58:33
Ennesimo azione - thriller americano pieni di clichè e situazioni improbabili con i soliti intrecci di servizi segreti, intrallazzi dietro le quinte e bla bla bla.....dimenticato e finito nell'enorme cisterna dei "film mediocri"

Burdie  @  22/02/2014 12:05:50
...niente di che

Trixter  @  19/03/2012 14:53:43
Il ritorno di Mel sul grande schermo lasciava presagire qualcosa di valido, che ne valesse davvero la pena. Invece, ho assistito a circa due ore di un thriller piuttosto ordinario, con molti clichè, poca suspence e ritmo a tratti soporifero. La trama è anche discreta, ma sceneggiatura piatta e regia un pò legnosa, rovinano quanto di buono riesce a fare Gibson con la sua più che convincente interpretazione. Nel complesso, un film che si lascia vedere ma che, ai titoli di coda, fa già parte del passato. Bel finale che strizza velatamente l'occhio al finale di Braveheart.

cory  @  14/03/2011 23:18:19
non un granche' questo film ... poca suspence , mi aspettavo di meglio.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/03/2011 00:06:57
Il genere "thriller" si addice di piu a questo film rispetto a quello "azione",poiche le sequenze spettacolari sono rare...ma bisogna dare il giusto merito alla regia che sa sfruttare queste "poche occasioni" regalandoci qualche novita' visiva!
L'ingarbugliata trama,invece,non offre particolari spunti di riflessione...
Un film che presto passera' nel dimenticatoio insieme a cento altri film simili...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/02/2011 17:34:37
Film abbastanza insignificante che si perde ancor più nel finale.

Mic Hey  @  07/01/2011 06:38:33
..Questo passerà alla storia come il film meno riuscito di Gibson del quale peraltro ho apprezzato tutti i film .. anche il tanto discusso e controverso "Signs".

L'incipit è standard ma funzionale.. ma poi il film si adagia su binari quasi da Film-Tv.. niente tensione/colpi di scena e mediocri comprimari:
inutile e irritante la figura di Ray Winstone e fuori parte anche il villain Danny Huston.

(Ri)Guardatevi piuttosto il vecchio film di Mel "Ipotesi di complotto" decisamente superiore !

Seida  @  10/05/2010 11:46:47
Thriller abbastanza scontato e lento,lento,lento..Mel bravo ma un po' sottotono.Un voto in piu' solo perchè finalmente..

costaway  @  05/05/2010 20:13:13
Parte iniziale molto interessante, l' ultima parte è totalmente scontata e anche molto lenta... Poca suspance per un thriller.

Danielsky  @  01/04/2010 21:02:33
Film veramente brutto!!! Sfrutta vari luoghi comuni di molti film thriller ma in maniera sconclusionata con personaggi noiosi e inutili e una sceneggiatura prevedibile e inconcludente.

Mel Gibbson è vecchio e lento e non regge il ruolo di protaagonista ma il problema non è solo lui. Anche gli altri attori intepretano personaggi appena abbozzati a metà fra delle macchiette e dei personaggi da B movie.

Regia brutta che accentua ancora di più la noiosità di un film scontato e prevedibile.

Film caldamente sconsigliato!!!

THEANSWER  @  29/03/2010 15:42:09
Noioso ,Lento, Prevedibile. Molte volte ho rischiato di addormentarmi durante il film.
Una vera e propria delusione.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/03/2010 13:17:39
Mi dispiace ma...non mi è piaciuto! Dopo degli iniziali minuti in cui si evincono tante umanità e commozione diventa un film indifferente; più noioso che facile da seguire e con una trama trita e ritrita. Ma soprattutto, dal titolo mi aspettavo di vedere Un Gibson ritornare in grande stile, in¢azzatissimo con tutto e tutti, roba da riuscire a trovare un pulsante per fermarlo; un Gibson che invece nn mi ha convinto e ho trovato piuttosto mansueto. Lo dico a malincuore, ma si poteva fare di meglio.

Clint Eastwood  @  26/03/2010 11:18:22
Il ritorno di Mel Gibson davanti alla macchina da presa per un film da TV nelle mani di un regista capace nel genere action che qui subisce un brutto colpo e ne combina parecchie. Certo, sulle scie di Payback parlando della filmografia dell'attore, dove la vendetta è causata dall'uccisione della figlia e non dai soldi fregati. Gibson con qualche ruga in più è sempre un bravo attore (ma solo per alcuni tipi di personaggi e questo è uno di quelli) se la cava più del previsto dal sottoscritto. Peccato per il tentativo di toccare e "giocare" con i temi di Michael Clayton, ovvero le multinazionali, problemi di sicurezza internazionale, vari movimenti new age, ambientalisti e quant'altro, ma questo è un aspetto di poca rilevanza. La tragedia più grande di questa pellicola sta nella durata, viste alcune scene lunghe e noiose a dismisura a tal punto che la narrazione si ferma, ma i minuti passano.
Mezzo punto in più per il finale (non l'ultima sequenza penosa) dove le pallottole sono ben proporzionate e regalate a dovere.

gemellino86  @  22/03/2010 10:08:54
Un prodotto di intrattenimento con più difetti che pregi ma appena guardabile. Decisamente fiacca la prova di Gibson. Per il resto niente di nuovo.

Constantine  @  22/03/2010 01:32:55
Superata la soddisfazione di rivedere il vecchio Mel dall'altro lato della macchina da presa (per chi fosse stato assente dal pianeta terra negli ultimi sette anni Gibson si era accomodato per un pò sulla poltrona di regista), il film di Campbell di difetti ne ha, e ne ha parecchi. La trama suona tutta già vista, l'impennata da tre quarti in poi la rinvigorisce ma non la esalta, ci si domanda perchè lo straordinario personaggio interpretato dal sempre bravissimo Winstone rimanga così defilato, ci sono diversi momenti morti e alcuni dialoghi risultano tirati via in confronto ad altri molto più ricercati; da salvare ci sono comunque alcune buonissime sequenze, Campbell ha la mano e viene sorretto da un accurata fotografia. Peccato ci si aspetta di più con certi personaggi coinvolti e dopo tanta attesa si resta amareggiati.

"Decidi se vuoi esser quello che è messo in croce, o quello che pianta i chiodi. "

SteveMaister  @  21/03/2010 20:21:28
Abbastanza noioso e pesante a mio avviso, poche scene degne di nota..si riprende nel finale ma non mi ha convinto molto.

dagon  @  21/03/2010 09:22:01
Resto molto perplesso quando leggo attori, che sono scomparsi dallo schermo per un po' di anni, che dicono "ehh ma non trovavo un copione all'altezza" e poi decidono che per rientrare va bene un film come questo. Girato sì con mestiere anche robusto, ma di una dozzinalità complessiva sconcertante. Un film d'azione con il pilota automatico, vecchio nell'anima, senza nessuna sorpresa nè da un punto di vista di trama, nè di regia, ingessatissimo. Giusto per una visione in DVD quando non si ha la forza/voglia di concentrarsi troppo. Una buona puntata di una buona serie tv poliziesca americana è sicuramente molto migliore.