futurama: bender's big score! regia di Dwayne Carey-Hill USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

futurama: bender's big score! (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FUTURAMA: BENDER'S BIG SCORE!

Titolo Originale: FUTURAMA: BENDER'S BIG SCORE!

RegiaDwayne Carey-Hill

Interpreti: -

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Dwayne Carey-Hill

Trama del film Futurama: bender's big score!

-

Film collegati a FUTURAMA: BENDER'S BIG SCORE!

 •  THE BEAST WITH A BILLION BACKS, 2008
 •  FUTURAMA: IL GIOCO DI BENDER, 2008
 •  FUTURAMA: NELL'IMMENSO VERDE PROFONDO, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (26 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Futurama: bender's big score!, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  30/07/2017 13:14:37
   6½ / 10
Questa faccenda dei cloni e dei viaggi temporali non mi è mai piaciuta particolarmente, un po come la faccenda di Mordicchio e dell'auto concepimento, precedenti nella saga, entrambe forzature, ma tra i quattro lungometraggi questo è il secondo in ordine di preferenza personale

demarch  @  05/08/2015 11:04:34
   9 / 10
Da quando su filmscoop sono apparse le serie tv il sito ha cominciato a diventare un po ridicolo. Mi spiego: breaking drugs e roba del genere, per carità saranno pure belle credo, non so , ma hanno medie assurde quasi meglio del padrino.. per favore cassiopea! E non trovp ne futurama ne i Simpson e neanche South park. Perciò metto nove come voto alla serie, che è la mia preferita e secondo me è il capolavoro di groening. Che fissa!

hghgg  @  14/03/2014 14:12:56
   8 / 10
Primo dei 4 film che va a comporre la particolarissima quinta stagione di Futurama, fatta di 16 episodi collegati tra di loro quattro a quattro, i quattro episodi in questione sono poi appunto stati uniti per formare un uguale numero di film. Una quinta stagione quindi, quella di Futurama, che esiste e non esiste. La straordinaria quarta stagione si era conclusa magnificamente e sembrava che la serie fosse destinata ad interrompersi definitivamente con quell'ultimo episodio tremendamente intenso e commovente. Era il 2003. Solo 5 anni dopo la serie risorgerà dalle ceneri con questa serie di 4 film trasmessi tra il 2008 e il 2009 (un vero e proprio "revival") per poi tornare nel 2010 con episodi regolari e concludersi l'anno scorso. Per sempre. Il lungo stop e l'assenza dei classici episodi regolari rendono questa quinta stagione-a film un po' altalenante ma questo primo "capitolo" si erge vicino ai livelli di eccellenza raggiunti dai migliori episodi della serie che sembra non aver affatto perso lo smalto di cinque anni prima (in realtà l'aveva perso eccome ma questo film-o questi quattro episodi sembravano dimostrare il contrario). "Futurama" è sempre stata la serie matura di Matt Groening in cui il suo genio irriverente incontrava sceneggiature davvero intelligenti, soluzioni più compiute e anche sparuti momenti assolutamente drammatici, malinconici, "adulti". Una serie matura tanto quanto "I Simpson" erano la serie grezza, rivoluzionaria e folle. Due genialate, solo i gialli più istintivi e "Futurama" più consapevole.
E in questo film c'è tutto il meglio di Futurama in più allungato ad una durata decisamente maggiore dei 20-22 minuti canonici. E così Groening si scatena, trama e intrecci intricatissimi nel reame della miglior fantascienza: viaggi spazio-temporali, paradossi temporali, realtà e identità parallele, cloni e via dicendo con una sceneggiatura vorticosa che non perde mai il ritmo, colpi di scena continui e sempre molto riusciti, alcuni eccellenti, scene e momenti indimenticabili e tutto nel segno di una sequenza mozzafiato di perfette ed esilaranti gag, tra comicità, ironia, satira. Si ride tantissimo in questo primo film della quinta stagione ma "Futurama" non rinuncia assolutamente alla sua complessa maturità collegando sempre alle gag ed ai momenti comici alcune sequenze molto intense cariche di pathos. Sono Fry e Bender a fare la parte dei leoni qui, in alcuni dei momenti migliori della loro "carriera" e ricordando quali straordinari personaggi sono, dopo 5 anni di letargo. Tutti gli altri, compresa Leela ovviamente, sono comunque molto ben utilizzati. Divertente e intenso, contiene in se tutto il meglio della serie pur non raggiungendo i livelli a tratti sublimi delle stagioni 2-3 e 4.

Ah e visto che non so dove dirlo lo dico qui: io ho aspettato standomene zitto zitto, e ho fatto una cazz-ata, ma adesso che la discussione sull'inserimento delle serie è chiusa come ve lo dico che "Futurama" "Family Guy" "South Park" e soprattutto "I Simpson" sarebbe carino inserirli ? Lo so che è un lavoraccio grosso e rognoso, ma c'è possibilità di vederle inserite ?

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2014 16.01.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/11/2012 21:20:42
   6½ / 10
Di Futurama ho visto sì e no un episodio, per cui l'ho preso come film a sè stante. Di gag ce ne sono parecchie e a ritmo a volte forsennato (molto più delle parodie di Guerre Stellari dei Griffin, per esempio). Alla lunga però il tutto si diluisce e un po'stanca. E'comunque divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/09/2012 18:57:19
   7 / 10
In pratica un episodio della serie ma più lungo (anche troppo a mio avviso).
Soliti personaggi simpaticissimi, gag divertenti e qualche frecciatina satirica in perfetto stile Groening. Devo comunque dire che preferisco gli episodi della serie, un film di un'ora e venti alla lunga porta un pizzico di noia.

elmoro87  @  22/03/2012 11:48:13
   6 / 10
Episodio allungato, non cambia niente rispetto ad uno dei canonici episodi di 20 minuti, solo che questo è da 80... Carino come al solito, niente di nuovo, la solita comicità irriverente di Groening...

gemellino86  @  21/12/2011 09:16:49
   6½ / 10
Discreto filmetto tratto dalla serie. I personaggi sono abbastanza simpatici e le gag non si risparmiano. Poteva essere migliore con qualche risata in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2011 21:56:11
   7½ / 10
buon film di Futurama.
Trovate che fanno davvero ridere in certi momenti e che alzano la comicità.
assortimento di personaggi davvero ottimo, e scene che faranno anche commuovere ( per esempio quando scoprirete chi è Lars).
Poi ci sono anche dei momenti interessanti, come i viaggi nel tempo!!!
Bello, davvero bello!!!

IceKiller  @  15/01/2011 06:43:24
   8 / 10
Piacevole, curioso, divertente, buon inizio della film-serie.

filipporich  @  29/03/2010 01:35:02
   6½ / 10
Bello.... al livello degli altri film di futurama... sempre divertente.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/02/2010 18:37:23
   7½ / 10
Molto divertente e pieno d'ironia e gags assortite.
Fighissimi i 3 alieni truffatori-nudisti e il loro gargarozzo.....

TheLegend  @  18/12/2009 18:37:03
   6½ / 10
Piacevole ma inferiore sicuramente alla serie.

bloodyhand  @  18/10/2009 01:58:46
   9½ / 10
Posso solo che inchinarmi dinanzi a questa magnificenza ..... tanti si aspettano da futurama un cartone comico stile simpson o griffin .... ma se sperate in questo ... bhe nn avete capito niente .... Futurama è un cartone molto piu adulto rispetto ai simpson ... questo film m ricorda molto i bei tempi delle prime stagioni dei simpson, dove in primo piano risaltava la trama e la bellezza della storia , contornata da qualche uscita comica.
Cosi accade a futurama , dove da sempre ( e questa ne e la prova ) si è data molta piu importanza a una storia piuttosto che alla risata scaturita da situazioni o battute demenziali .... Questo capitolo mi ha appassionato per la sua semplice complessità ,contornata da azioni da film stile terminator , e quel pizzico calibrato d comicità che lo rende unico ...... Un altra nota di merito va data ai doppiatori , che rendono il cartone e i personaggi ( a parere mio ) molto piu interessanti e unici rispetto agli originali ..... Secondo me il miglior film dei 4 , consiglio d vederlo tutto in una volta , nn a episodi per tv ...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/10/2009 14:48:10
   6½ / 10
Insomma, questa sorta di episodio esteso secondo me non rende bene come avrebbe potuto, gli episodi della serie divertono di più in 20 minuti che questo film in un'ora e mezza.
Gradevole comunque, imperdibile per gli amanti della serie.

axel90  @  01/10/2009 20:21:31
   8½ / 10
Ho visto anche altri due film della serie di Futurama, ma nessuno è arrivato a questo livello. Film spettacolare, come sempre condito da gag spassose e vincenti, ma sorretto da una trama che se pur risultando sin troppo "paradossale" e demenziale, è qualcosa che mi ha lasciato esterreffatto. Continuo capovolgimenti temporali, humour, azione, un intreccio narrativo costruito ad hoc e un bel finale a sorpresa (personalmente c'ero arrivato anche prima, ma comunque lascia a bocca aperta).

ALESS!O  @  25/04/2009 10:12:55
   6½ / 10
Pur essendo un fan del mitico Futurama, questa pellicola (o episodio esteso) non mi ha convinto del tutto. Anzi, a dire la verità ho trovato più difetti che pregi.
L'episodio si trascina molto, molto lentamente fino al termine, aggiungendo elementi che non arricchiscono in nulla la trama, ma piuttosto danno la sensazione di essere stati messi li solo e soltanto per "allungare il brodo".
Detto questo, è innegabile che il fascino dell'originale rimane intatto, così come alcune trovate sono assolutamente geniali. Però, una qualsiasi puntata della serie, è sicuramente superiore a questa "pellicola".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

metal_psyche82  @  08/01/2009 01:20:34
   2 / 10
sono un superfan di futurama, ma questo film è pessimo...ho visto solo voti alti! ma ke skerziamo??
ma vojamo paragonare la comicità delle prime serie di futurama con questo obbrobrio??
mah!

Clein  @  11/12/2008 10:50:22
   9 / 10
Geniale film di animazione. L'intreccio delle storie e l'approccio al surreale e' Apprezzabilissimo in questo film che offre davvero una trama molto molto complessa ed allo stesso tempo facile da seguire.
10/10 per i fan della serie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/12/2008 11:58:29
   6½ / 10
Gradevolissimo episodio esteso di Futurama, che non fa mancare nulla agli appassionati della serie: dalla solita sfrontatezza e simpatia di Bender fino alle gag esilaranti con protagonisti i vari personaggi.

Piacevole e inaspettata la stoccata verso il governo Bush, e la conseguente critica alla monotematicità dell'ex candidato Al Gore (come dire, c'era poco da ben sperare).

Consigliato come passatempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  08/11/2008 12:08:17
   8½ / 10
Per chi ama la serie consiglio vivamente di guardarlo. La storia è semplicemente geniale complimenti agli sceneggiatori. L'ho dovuto vedere con i sottotitoli però che da un lato mi ha fatto apprezzare le voci originali dei personaggi dall'altro però mi sono mancati i bravi doppiatori italiani, ergo quando si decideranno a distribirlo in Italia? Per altro c'è un altro film di Futurama e mi sa che anche quello mi toccherà guardarlo con i sottotitoli...

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2008 12.43.50
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  12/05/2008 22:05:37
   10 / 10
molto bello e divertente adoro futurama! da vedere!

sweetyy  @  02/04/2008 19:40:25
   6 / 10
Carino, ma niente di eccezionale. Trama troppo contorta e finale un po' frettoloso.

genzo24  @  14/03/2008 06:21:34
   10 / 10
la genialità di matt non ha confini... in un'ora e 28 condensa tutta l'essenza di futurama. storia intricata e mai noiosa, tutti i personaggi della serie (forse l'unica mancante è mamma); ho sentito che ci saranno altri film... non vedo l'ora! è come si legge a inizio film FUTURAMA NON MUORE MAI!

Sauron00  @  13/03/2008 04:08:24
   8½ / 10
Un grandioso matt groening, si sbizzarrisce e si vendica della fox, che sospese la serie animata, con il primo dei film ( il prossimo apparirà ad agosto) di futurama, che daranno il via alla nuova stagione del mitico cartone... Va visto due volte per poterlo apprezzare meglio, ricco di riferimenti a tutte le puntate delle precedenti stagioni, con una storia sempre movimentata e travolgente... Futurama è una di quelle serie che merita più in italiano che in inglese, data la voce di Fry, che non va oper niente bene e quella di zoidberg che non rende il mitico personaggio altrettanto esilarante come quella dei doppiatori made in italy... Consiglio agli amanti di futurama di godersi questo film, con la premessa che la durata dello stesso potrebbe far scemare di un po' l'ilarità di questa pellicola....

chucknorris87  @  25/01/2008 14:54:08
   7½ / 10
Visto con i sottotitoli...
Beh così come per i film dei griffin e dei simpson non era facile fare un lungometraggio bello quanto le puntate....
inoltre le ultime puntate di futurama non sono sicuramente belle come le prime (più o meno come le ultime stagioni dei simpson fanno schifo in confronto alle altre)...
Il mio è un voto di stima per Bender&co
Le comparse del film cmq sono eccezionali! ci sono tutti i personaggi!
E la trama alla fine ha un senso...anche se è molto complicata.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2008 04.10.25
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  03/12/2007 10:10:27
   8 / 10
Premessa: Questo è il primo dei quattro film di Futurama che usciranno da qui a breve… Questi film verranno poi divisi in quattro episodi ciascuno (per un totale quindi di sedici) e andranno a costituire la sesta serie che andrà in onda sul canale Comedy Central… Scelta bizzarra, originale e in controtendenza dovuta probabilmente al fatto che Futurama vende tantissimo in dvd ma in tv poi se lo cagano in pochi (specialmente i dirigenti televisivi, vedi inizio del film),,,
Seconda premessa: Sarò pure di parte perché sono un grande appassionato della serie tv ma questo Bender’s Big Score mi ha garbato molto…
Il film è il continuo perfetto della serie (escludendo la puntata Musica dal Profondo che consiste nel finale vero e proprio) e non solo apre nuovi scenari, ma sembra quasi azzerare tutto quanto si era visto, non per nulla ad un occhio attento viene meno il continum spazio-temporale che nella serie invece reggeva bene… Ma è un cartone e ci sta che si cerchino nuove vie di sbocco narrative…
Lo stile è quello che ogni fan poteva tranquillamente aspettarsi: viaggi nel tempo, paradossi su paradossi (altro che Ritorno al Futuro), colpi di scena a iosa, riferimenti cinematografici (Bender versione Terminator è grandioso), qualche gag divertente ma soprattutto una triste storia di amore di fondo… Si perché Futurama fondamentalmente parla di una storia d’amore impossibile e disperata e questa componente è ancor più accentuata in questo film… Futurama non c’entra niente con i Simpson o i Griffin, è una seria più “adulta”, più portata per il concetto storia che per le risate… E’ un frullato di situazioni e trovate che spaziano dalla fantascienza colta, a quella di maniera fino alla telenovelas… Certo ogni tanto si cade nel melenso e uno dei colpi di scena finali in condizioni normali mi avrebbero fatto cadere le braccia



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma da Futurama tutto sommato me lo aspettavo tranquillamente e sono pronto a soprassedere…

Geniale (come già detto) l’inizio del film con gli autori si tolgono la soddisfazione di s*****re la Fox che aveva chiuso la serie con una presa per i fondelli vistosa, notevole il riferimento ai presunti “brogli” in Florida che permisero la vittoria di Bush…
Buona la presenza dei comprimari (da Babbo Nasale a Barbados Slim passando per Elzar e Zap per arrivare a Scruffy e Panucci), pesa solo l’assenza di Cal****n e soprattutto del RoboDiavolo, tra le guest star si annoverano il solito al Gore, Coolio e Mark Hamill…

Un lungometraggio che intrattiene e diverte, da consigliare (più ai patiti però che agli spettatori occasionali) in attesa di vedere come avanzerà la saga che dopo questo primo episodio promette molto bene…



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2008 15.06.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
 NEW
bogside story
 NEW
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violino
 NEW
il mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
 HOT
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
 NEW
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
 NEW
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloo
 NEW
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
 NEW
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
 NEW
sembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallery
 NEW
the nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)
 NEW
un amore così grande
 NEW
un figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europa
 NEW
una storia senza nomeuna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan

978768 commenti su 40139 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net