futureworld - 2000 anni nel futuro regia di Richard T. Heffron USA 1976

futureworld - 2000 anni nel futuro (1976)

locandina del film FUTUREWORLD - 2000 ANNI NEL FUTURO

Titolo Originale: FUTUREWORLD

RegiaRichard T. Heffron

InterpretiPeter Fonda, Yul Brynner, Arthur Hill, Stuart Margolin, Blythe Danner, John P. Ryan, Allen Ludden, Robert Cornthwaite, Angela Greene, Darrell Larson, Nancy Bell, Dorothy Konrad, John Fujioka, John Ryan, Dana Lee, Alex Rodine, Judson Pratt, Andrew Masset, James M. Connor, Ray Holland, Mike Scott, Ed Geldart, David Perkins, Charles Krohn, Barry Gilmore

NazionalitàUSA 1976
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1976

•  Altri film di Richard T. Heffron

Trama del film Futureworld - 2000 anni nel futuro

A Delos, il gigantesco luna park del futuro, i turisti possono gustare le delizie del passato. La morte misteriosa di una persona che annunciava rivelazioni terrificanti mette in moto una giornalista televisiva e un suo collega.

Film collegati a FUTUREWORLD - 2000 ANNI NEL FUTURO

•  IL MONDO DEI ROBOT, 1973

Voti e commenti su Futureworld - 2000 anni nel futuro, 9 opinioni inserite

Jumpy  @  16/08/2022 00:36:56
Da vedere giusto se incuriositi dal prosieguo della storia, qui viene più sviluppato l'aspetto thriller/intrallazzo e ricorda , da un certo punto in poi, l'invasione degli ultracorpi in chiave tecnologica.
C'è qualche idea interessante

ma il film è un po' moscetto

LucaT  @  29/04/2018 01:36:25
rispetto al primo capitolo è pessimo
non ha niente a che vedere con il più che discreto predecessore
non è un buon film e ripeto non ha quasi nulla del film precedente

ostix  @  24/10/2016 10:53:01
Un mattone. Parente alla lontana del primo film. Molto alla lontana.
Imbarazzante il cameo di Brinner , così come il finale.

Bah... do 5 perchè tutto sommato l'idea di base ci sta , ma per il resto è un film da dimenticare.

TheLegend  @  16/05/2016 20:00:44
Seguito davvero fiacco e noioso.
Nulla a che vedere col primo capitolo.

The BluBus  @  01/08/2013 10:42:01
Seguito non male del più brillante primo capitolo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2012 18:28:06
Futureworld è molto più virato al fantapolitico, infatti non sono presenti effetti imprevedibili che portano le macchine fuori controllo, ma fin dall'inizio l'atmosfera di complotto è palese e si svilupperà su vie diverse dal Mondo dei robot e più in linea con gli Ultracorpi di Siegel e il Va e uccidi di Frankenheimer. In questo senso il film perde qualcosa perchè Delos diventa solo uno sfondo in cui l'intreccio si sviluppa dietro le quinte della struttura parco giochi. Tutto sommato un sequel godibile, con un discreto soggetto di base ma meno affascinante del primo capitolo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/10/2010 13:39:42
Più nostalgia che altro, questo film si può guardare per ricordare come al tempo era la fantascienza (questo e Logan's Run sono proprio rappresentativi). L'anno dopo arriverà Guerre Stellari e niente sarà più come prima!

andrea9002  @  13/02/2009 20:30:33
Alcune scene sono di sicuro impatto ma non bastano a fare di questo film più di un fiacco seguito del cult "il mondo dei robot".
Grande Peter Fonda naturalmente, invece Yul Brynner non si vede che per 30 secondi... quel tanto che basta per metterlo nella locandina!
La tensione non si sente, solo per appassionati veri!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/12/2008 02:46:49
Be si sa ,se il primo capitolo è riuscito, per il secondo ci si va sempre prevenuti e con certe aspettative. Se fosse uscito prima questo che "il mondo dei robot" forse lo avrei apprezzato di più. C'è da dire però che anche se un pò scontato, la fantascienza degli anni 70 è uno spasso da vedere, per questo motivo vi consiglio di visionare questo secondo atto che si guarda anche indipendentemente dal primo.