gabo - il mondo di garcia marquez regia di Justin Webster Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Francia, USA 2015

gabo - il mondo di garcia marquez (2015)

locandina del film GABO - IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Justin Webster

Trama del film Gabo - il mondo di garcia marquez

Quanto dista la Colombia dal resto del mondo? Pochi passi, grazie alle righe scritte dall’uomo che più d'ogni altro ha preso per mano l'intero Sudamerica e l'ha portato a raccogliere ovunque applausi e ammirazione. Lo chiamavano tutti Gabo, come un amico, come un fratello. Perché Gabriel Garcia Marquez sapeva entrare nel cuore dei suoi lettori, con la sua sensibilità, con la sua coerenza, con il suo impegno professionale e politico, dal giornalismo militante all’amicizia con leader politici come Fidel Castro e Bill Clinton. Uno dei maggiori scrittori del Novecento, premio Nobel per la letteratura nell'82, autore di capolavori assoluti come Cent'anni di solitudine e Cronaca di una morte annunciata. Una vita toccata dalla grazia, dall'avventura, da un incredibile talento. E dall'affetto dei milioni di persone che hanno avuto la fortuna di sfiorarlo, anche solo attraverso le pagine di un libro.

GABO - IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio