gang tapes - per le strade di los angeles regia di Adam Ripp USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gang tapes - per le strade di los angeles (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GANG TAPES - PER LE STRADE DI LOS ANGELES

Titolo Originale: GANG TAPES

RegiaAdam Ripp

InterpretiDarris Love, Darontay McClendon, Don Cambell, Six Reasons, Sonja Marie, Aura Ruiz, Tasheia Woodward, Andrew Stoddard, Michelle Marie White, Kevin Wiseman, Dwayne Whitehead, Bruce Lemon, Champagne Powell

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Adam Ripp

Trama del film Gang tapes - per le strade di los angeles

Una famiglia in gita a Los Angeles è impegnata a fare un filmino di famiglia, quando viene assalita e derubata ad un semaforo. La telecamera finisce nelle mani del tredicenne Kris che, da quel momento in poi, comincia a filmare ogni cosa. Nato e cresciuto a South-Central, Kris mostra la sua vita, la sua famiglia, i suoi fratelli e le liti furiose, racconta delle risse all'ultimo sangue, delle minacce e dei regolamenti di conti fino a giungere alla sua iniziazione allo spietato mondo delle gang fatto di pistole, droga e violenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gang tapes - per le strade di los angeles, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  02/04/2020 17:58:45
   7 / 10
Film molto realistico e angosciante soprattutto nella secondo parte. Bravi gli attori che probabilmente non sono dei professionisti, ma sono stati perfetti nel ruolo. Finale da brividi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  15/02/2013 01:42:01
   8 / 10
Bellissimo e realistico nel tratteggiare senza moralismi quella che è la realta' dei ghetti di L.A. ( ma non penso che a scampia o in posti simili sia tanto diversa la cosa). La recitazione è talmente sopra le righe che sembra 1 vero e proprio documentario !
Un film che fa riflettere ma che regala anche scene divertentissime come quando lil alonso rappa in bicicletta o come quando serial comincia a spiegare il perchè del suo soprannome xD

Finale agghiacciante

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/06/2012 15:38:33
   5 / 10
Da testa hip hop quale sono, ho per così dire bocciato il documentario non perchè brutto (volendogli eventualmente attribuire un pizzico di esagerazione) ma in quanto non recante nulla di nuovo a quanto sanno tutti gli amanti del genere, del gangsta rap soprattutto. Le situazioni del documentario (vere al 100% e questo non lo si mette in dubbio) da sempre le vediamo riprodotte su cover, in videoclip e innumerevoli film simili, con la differenza che in "Gang Tapes" è stato lasciato poco spazio alla musica; è questo infatti l'unico difetto del film, perchè per quanto mi riguarda il resto è senza infamia e senza lode, indifferente, roba stravista che so a menadito. Doveva essere realizzato qualcosa di nuovo.
Viceversa, consiglio il prodotto a chi sa poco o nulla de rap. Egli, forse, potrebbe trovarlo veramente interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2012 15:45:45
   7½ / 10
A fare la differenza non è certo la storia,uguale a tante altre nel riferire la corruzione e relativa discesa agli inferi del personaggio principale.In questo caso trattasi del 14enne Kris, abitante di uno dei numerosi e malfamati ghetti di Los Angeles in cui imperversano gang dedite allo spaccio di crack ,pronte ad uccidere nel nome di una supremazia territoriale e di un orgoglio che suonano a dir poco assurdi.
Rabbia e frustrazione,ignoranza,ambienti degradati e un futuro che non offre alternative,questo è il tragico ambiente al quale tentano di sopravvivere questi ragazzi cresciuti troppo in fretta.Adam Ripp utilizza con incisività l'escamotage del mockumentary per raccontare un quotidiano davvero spietato,senza calcare eccessivamente la mano riferisce di una realtà estrema ma credibile,cui scampare è quasi impossibile.L'emblema di questa dipendenza obbligata è Kris,senza padre ma con una madre presente e amorevole che lo appoggia nello studio,figura premurosa non sufficiente a tenerlo lontano dai pericoli della strada.
"Gang Tapes" è pervaso da una soundtrack asfissiante in cui impazzano rap e hip-hop,per chi non fosse amante di certe sonorità questa potrebbe alla lunga tramutarsi in una tortura uditiva,la bontà della pellicola però è indiscutibile a patto di tollerare inquadrature sghembe o traballanti.
Aldilà dei gusti musicali ho trovato plausibile il resoconto di una condizione sociale riversata in un habitat urbano in cui gli unici imperativi sono quelli della violenza e del guadagno facile.
L'analisi del disagio viene spiattellata senza forzature,le interviste,impostate come disperato sfogo o racconto enfatico delle proprie gesta,abbondano di pensieri tramite cui è facile intendere come in certi luoghi il destino sia segnato fin dalla nascita.
Spaccato di vita incisivo e drammatico,l'emarginazione trascende in un imbarbarimento che non fa prigionieri.

DarkRareMirko  @  07/06/2011 08:04:37
   7 / 10
Un film che non mi ha impressionato più di tanto, pur riconoscendo una discreta qualità generale.

Tra le più palesi derivazioni del cinema veritè da The Blair witch project in poi, il film ha l'ambizione di offrire uno spaccato della vita dei ghetti delle persone di colore; il tutto però si riduce spesso a personaggi e situazioni straviste, stereotipate (alla rapper di colore che usa linguaggi a dir poco coloriti insomma, yo bro e via dicendo, tipo il CJ di San Andreas - che almeno nel contesto da videogioco andava più che bene, visto che tutto sommato pochi sono stati i protagonisti di colore all'interno di capolavori videoludici), con mologhi banali e troppo lunghi e sparatorie su sparatorie.

Ormai il sottogenere in questione ha esaminato quasi tutto (da mostri che invadono l'America a simulazioni snuff, dai morti viventi agli home movies - e persino una storica puntata di X Files, chiamata X cop, "La puntata con i poliziotti", venne realizzata in questo modo, con camera traballante in spalla), ma in effetti uno spaccato per le nere strade di Los Angeles mancava.

Vedibile ma non essenziale.

marfsime  @  03/06/2011 16:53:28
   8 / 10
Mockumentary di livello eccellente..descrive in maniera molto realistica e per nulla romanzata la realtà degradata dei ghetti degli afroamericani fatta di droga..sparatorie..malavita..il tutto ripreso dalla telecamera di un ragazzino che pian piano viene introdotto per sua volontà nella realtà della gang dei suoi amici più grandi. Film molto bello..consigliatissimo.

pinhead88  @  14/04/2011 18:04:13
   8½ / 10
Grazie Goat per avermi illuminato su questo gioiellino. Un mockumentary crudo e senza speranza che fa male, non solo per le immagini mostrate ma anche sulla riflessione di quella che era la situazione dei ghetti afroamericani, e forse è ancora in alcune parti dell'America.
Una chicca da recuperare al più presto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/04/2011 10:38:31
   8½ / 10
questo mockumentary è forse l'unico che riesce a dare uno scorcio della vita del ghetto e delle gang con brutale realismo e senza compromessi.
nulla è romanzato o dà l'impressione di essere costruito, tanto che durante la visione quasi ci si dimentica di stare assistendo ad un'opera fittizia.
uno di quei film che rimane dentro e continua a far male anche a distanza di mesi dalla visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005164 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net