garabandal: solo dio lo sa regia di Brian Alexander Jackson Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

garabandal: solo dio lo sa (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GARABANDAL: SOLO DIO LO SA

Titolo Originale: GARABANDAL, SOLO DIOS LO SABE

RegiaBrian Alexander Jackson

InterpretiFernando García Linares, Rafael Samino, Belén Garde, Javier Paredes, Alberto Barcena, Enrique Carrasco, Esmeralda Pérez

Durata: h 1.36
NazionalitàSpagna 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Brian Alexander Jackson

Trama del film Garabandal: solo dio lo sa

Il 18 giugno 1961, nel piccolo villaggio di San Sebastian de Garabandal, nel nord della Spagna, le quattro giovani Conchita, Jacinta, Mari Loli e Mari Cruz sostengono che sono apparsi loro San Michele e la Vergine Maria. Padre Valentin, il parroco del villaggio, e Juan Alvarez Seco, il brigadiere della Guardia civile, cercheranno di capire se sia vero o no, finendo travolti dagli eventi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Garabandal: solo dio lo sa, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  06/12/2020 19:36:05
   8 / 10
Sinceramente non conoscevo la storie delle apparizioni mariane a Garabandal in Spagna; essendo prodotto da un'organizzazione religiosa si può pensare che il film sia pesantemente di parte eppure mostra gli avvenimenti in maniera alquanto (certo, non totalmente) obbiettiva. Le bambine hanno delle apparizioni e subito si scatena in putiferio nei vertici locali della Chiesa: c'è anche la solita inevitabile contrapposizione tra scienza e fede con i cardinali che si schierano contro il presunto miracolo. Saranno ottusi eppure in questi casi è d'uopo andarci cauti; forse la soluzione migliore, suggerita dalla pellicola, sarà quella di abbandonarsi alla fede che certo male non fà. C'è una frase emblematica in cui un sacerdote dice: "(Maria) non viene per aggiungere qualcosa al messaggio di Cristo, ma soltanto per ricordarcelo" ed è questo il senso si tutto: qualunque cosa accada avere fede, anche se la Chiesa non ne riconosce l'origine sovrannaturale. E' solo un invito a credere senza condizioni. Poi dal punto di vista tecnico la pellicola è splendidamente realizzata, Jackson ci mette molte inquadrature a volo di uccello, come appunto qualcuno di superiore che dall'alto veglia tutto. Bravi gli interpreti che ci regalano passaggi davvero emozionanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net