gargoyle's regia di Jim Wynorski USA 2004

gargoyle's (2004)

locandina del film GARGOYLE'S

Titolo Originale: GARGOYLES'S REVENGE

RegiaJim Wynorski

InterpretiMichael Parč, Sandra Hess, Fintan McKeown, Kate Orsini, Tim Abell, William Langlois, Petri Roega

Durata: -
NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Jim Wynorski

Trama del film Gargoyle's

A Bucarest una serie di rapimenti ai danni di turisti americani induce la CIA ad inviare sul posto due dei suoi migliori agenti. I due detective, dopo uno scontro a fuoco con i presunti rapitori, vengono a conoscenza di inquietanti indizi. Gli autori dei crimini sembrano legati ad una setta satanica che pratica rituali di sangue e qualcosa di terrificante sta per essere riportato in vita. Un demoniaco Gargoyle č stato liberato dalla sua ancestrale prigione, č tornato ad infestare i cieli della Romania ed ha sete di vendetta.

Voti e commenti su Gargoyle's, 9 opinioni inserite

alex94  @  22/11/2021 21:44:15
Wynorski se ne va in Romania per girare una sorta di poliziesco all'americana in salsa gotica con i gargoyles in computer grafica che rappresentano la principale ( ma non unica) minaccia.
Non proprio pessimo tutto sommato ( o forse oramai ho visto troppe porcherie di serie Z che trovo quasi gradevole una robaccia come questa),i personaggi sono meno irritanti del solito,qualche location carina non manca,così come qualche scena decente....
Poca roba ma se si becca in TV in terza serata si può anche vedere.

biagio82  @  29/03/2021 23:21:35
la storia non sarebbe neanche male alla fin fine, e si potrebbe sorvolare sugli effetti speciali dato che è ovvio che ci troviamo davanti ad un film di serie z, il problema è tutto il resto, regia scrausa recitazione da scappati di casa ed un montaggio ed una fotografia da filmino delle vacanze.
in somma anche a cercare di essere i più buoni possibile questo film film è insalvabile.

topsecret  @  23/06/2014 15:49:52
Un'idea poco accattivante sviluppata in maniera quasi televisiva con effetti speciali inefficaci, ritmo altalenante, regia piatta, tensione nulla e una coppia di protagonisti che sembrano la brutta copia di Mulder e Scully.
Pochi mezzi ma anche poca sostanza per un filmetto fiacco e senza verve con scene al limite del banale.
Decisamente evitabile.

Jolly Roger  @  22/10/2012 19:14:21
I Gargoyles, ovvero quei mostriciattoli alati che stanno acquattati sui tetti delle cattedrali gotiche a guardare, dall'alto, le umane vicende nel passare dei secoli, sono molto affascinanti, però, ecco, trasportati su una pellicola, usando un eufemismo, non sono esattamente le creature più spaventose del mondo. Fanno molto più effetto sui tetti!

Il film comunque non è noioso e ti regala un'oretta e mezza di svago senza impegno. Il budget è limitatissimo e questo lo si vede soprattutto nelle scene cu ivi è interazione tra uomini e gargoyles – tipo quella scena dove c'è il poliziotto che ha un gargoyle da una parte ma che, con l'espressione concentrata tipica di uno che sta pensando a cosa mangiarsi per cena, spara da tutt'altra parte. Boh. Probabilmente sta sparando a un fagiano!

In questo film c'è l'inseguimento più spassoso dopo quello del Divoratore di Ossa (quel mitico scheletro di sei metri che galoppava a 200 km/h su un cavallo di sabbia). Qui invece c'è un Gargoyle, probabilmente il più incauto e maldestro Gargoyle dai tempi del Medio Evo, che somiglia al pupazzo verde di gomma di Hulk con l'aggiunta delle ali, che insegue la macchina del poliziotto svolazzando e tirando qualche unghiata al tettuccio dell'auto… finchè però non rischia di andarsi a sfracellare contro l'ingresso di una galleria. Solo con un guizzo dell'ultimo istante riesce a evitare di prendersi una zuccata letale, ma evitando l'ostacolo va a sbattere contro i cavi dell'alta tensione, intrecciandosi e restando quasi fulminato. Eh eh eh . Anzi, quasi quasi vado a rivedermi quella scena!
:-)

Dante69  @  10/10/2011 23:23:42
un film sicuramente deludente sotto quasi tutti gli aspetti si salvano solo la trama e lo scem(simpatico XD) Michael Parè che a mio parere sarebbe più portato a fare fiction poliziesche invece che queste porcate comunque c'è sicuramente di peggio di questo film

renato52dg  @  10/10/2011 23:20:23
Il film in se stesso è troppo brutto per essere commentato, volevo soltanto far notare che le scene dell'inseguimento, nella prima parte, che dovrebbero svolgersi in Romania, mi sembra proprio siano girate in Francia (tutte quelle targhe francesi), la città potrebbe essere a mio parere Nizza, altro che Bucarest......

Air Force One  @  03/10/2011 14:52:57
Visto stamattina solo per curiosità. Il film dovrebbe aggiudicarsi un bel pò di Razzie Awards a partire dalla recitazione, che è alquanto scadente. Il solito Jim Wynorski (conosciuto anche come Jay Andrews) non cambia la sua formula e quindi realizza un film anonimo e solo per gli appassionati. Sempre meglio dei 2 seguiti di "Komodo", perchè qui almeno vi era una buona base di partenza ed anche un ottima fotografia. Fino a metà, il film riesce comunque a intrattenere lo spettatore, grazie ad un intrigante colonna sonora ed ai magnifici paesaggi e luoghi della Romania; ma poi si perde altamente nel finale, perchè il regista non riesce ad aggiungere altro che sparatorie oscene, per non parlare di battute irritanti. Nonostante ciò ho potuto trascorrere un'ora e mezza scarsa spensierato, vedendo quanto sia capace di fare il cinema quando non si hanno veramente idee sensate. In fin dei conti non mi è proprio dispiaciuto perchè il tema del film mi interessava, di certo non per merito del regista che può vantare una e proficua filmografia, composta da film di poco spessore e scarso valore culturale; insomma puro cinema d'intrattenimento. Attendo comunque un possibile sequel, visto l'inaspettato finale (ormai una tradizione di questi fim a basso costo).

matt_995  @  22/07/2010 13:47:58
ma che porcheria!!! ricordo che lo vidi molti anni fa e non ostante la mia tenera età capìì molto presto che si trattava di un film spazzatura di serie z... oggi digito "gargoyle" sul motore di ricerca del sito e scopro niente di meno che il film è un'opera (?) del leggendario Jim Wynorski (chi se non lui poteva girare una schifezza simile)... Dopotutto in questo film c'è molto dello stile di Wynorski... mostri computerizzati realizzati probabilmente da qualche passante ignaro che si trovava nei pressi del set, personaggi che si spacciano rambo e che sparano infinite munizioni e per concludere in bellezza il solito finale aperto che lascia all'imaginazione:S
Sconsigliato è dire poco!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 12:00:35
terribile, sotto tutti i punti di vista.
un abominio che abbraccia la sceneggiatura (non si direbbe neanche ci sia), la recitazione da galera, i dialoghi da decerebrato e gli imbarazzanti effetti speciali (ma speciali di che?!?!). fa ridere certo, ma purtroppo ciò accade involontariamente...