garm wars: l'ultimo druido regia di Mamoru Oshii Canada, Giappone 2014

garm wars: l'ultimo druido (2014)

locandina del film GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO

Titolo Originale: GARM WARS: THE LAST DRUID

RegiaMamoru Oshii

InterpretiSummer H. Howell, Mélanie St-Pierre, Lance Henriksen, Kevin Durand, Dawn Ford

NazionalitàCanada, Giappone 2014
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Mamoru Oshii

Trama del film Garm wars: l'ultimo druido

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinita. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di soprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Voti e commenti su Garm wars: l'ultimo druido, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biosman2010  @  09/02/2017 16:02:03
Questa volta Mamoru Oshii mi ha deluso in confronto alle altre sue opere, la qualità grafica non basta a risollevare una storia per nulla coinvolgente e interessante..

Filman  @  19/01/2017 16:34:11
Il riconoscibilissimo stile di Mamoru Oshii applicato al live action perde qualità nella sua formale potenza narrativa, soprattutto se riproposto in termini autoreferenziali, e GARM WARS: THE LAST DRUID rimane ad una spettacolarità bidimensionale che oscilla tra il gusto riflessivo della scenografia e la mancanza di composizione nelle sequenze dinamiche e che, sommata alle forzate firme del regista e ad un'estetica colorata a pastello, promuovono uno stile inusuale per un film fanta-bellico insolito, corazzato dal molto creativo ed estremamente orientale stile grafico, tuttavia fragile, quasi liquido, al suo interno, dove un'arida mappatura di spirituali significati a carattere umanistico e anti-militaristico viene esposta senza né arte né parte.

TheLory  @  26/08/2016 19:52:53
Non riesco a capire se questo film mi è piaciuto o dispiaciuto e quanto. Forse la per niente leggera giornata di lavoro che ha preceduto la visione ha giocato un grosso ruolo!
Troppe tribù citate, troppi nomi! Sarebbe stato necessario prendere appunti sul taccuino, ma sinceramente non me la sono sentita, quindi ho seguito il video come un cane randagio è attratto dalle lucette e dai colori vivaci di un'insegna luminosa di un fast food sperando di trovare un compiacente cuoco che gli butti un succoso osso, per dire.
Ben fatto tecnicamente, anzi benfattissimo. C'è un po' della vecchia fantascienza dei decenni passati nelle astronavi, almeno questo ci ho visto io.
La trama è un po' ingarbugliata a causa dei succitati nomi da richiamare alla mente ogni pochi secondi. Fatico a dargli un voto insomma.
Visto che mi ha intrettenuta senza troppi sbadigli gli appioppo un 6 e mezzo va!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora