gatto tutto matto regia di Joseph Barbera, William Hanna Usa 1951

Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1951

•  Altri film di Joseph Barbera
•  Altri film di William Hanna

Trama del film Gatto tutto matto

Mammy Due Scarpe finisce erroneamente per battere la scopa sulla zucca di Tom durante una battaglia tra lui e Jerry; a causa di questo il povero gatto finisce per diventare matto non lasciando in pace la proprietaria e si comporta come se fosse un topo mangiando del formaggio oppure dividendo la tana con Jerry. Quest'ultimo, stufo della vita casalinga con il nemico idiota, decide di consultare un'enciclopedia scoprendo che in realtà Tom soffre solo di amnesia e si può fargli riassumere i suoi atteggiamenti originali semplicemente dandogli un'altra botta in testa.

Voti e commenti su Gatto tutto matto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2016 00:21:55
Uno dei più famosi dove il ribaltamento del ruolo di Tom offre l'opportunità di una importante variante rispetto alle solite schermaglie dei due. Molto divetente specialmente di fronte alla governante costretta suo malgrado a trovarsi di fronte ad un topo gigante, che tuttavia riesce ad entrare nella tana di Jerry stesso.

marcogiannelli  @  08/05/2016 16:42:10
uno degli episodi più esilaranti forse della saga di Tom & Jerry