gege' bellavita regia di Pasquale Festa Campanile Italia 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gege' bellavita (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GEGE' BELLAVITA

Titolo Originale: GEGE' BELLAVITA

RegiaPasquale Festa Campanile

InterpretiFlavio Bucci, Lina Polito, Ria De Simone, Maria Pia Conte, Laura Trotter, Miranda Martino, Marisa Laurito, Enzo Cannavale, Marina Pagano, Pino Caruso, Gabriella Di Luzio

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 1978
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1978

•  Altri film di Pasquale Festa Campanile

Trama del film Gege' bellavita

Incinta del 10° figlio, Agata la portiera scopre che lo sfaticato marito Gennaro _ instancabile amante _ la tradisce allegramente. Decide di organizzargli, a sua insaputa, adulteri a pagamento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gege' bellavita, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  26/06/2023 14:10:16
   6 / 10
Commedia a sfondo erotico diretta da Pasquale Festa Campanile e dotata di un buon ritmo narrativo, alcuni momenti divertenti e un cast che non lesina di mettersi in mostra e offrire una visione gradevole, non eccezionale ma abbastanza semplice e leggera che pare funzionare senza troppe complicazioni.
Quella ''Nun me scuccià'' di Ortolani, cantata da Bucci, rimane in testa anche dopo i titoli di coda.

daniele64  @  12/11/2018 15:45:28
   4½ / 10
Pasqualino Festa Campanile è stato un prolifico artigiano della regia , molto attivo tra gli anni'60 e gli anni '80 , periodo in cui ha diretto decine di commedie popolari . Il livello di queste pellicole non ha quasi mai raggiunto l' eccellenza , ma spesso la sufficienza sì . Questa invece è una delle poche che si tiene certamente sotto tale livello .... Sfruttando la popolarità ottenuta da Flavio Bucci con lo sceneggiato RAI sul pittore Ligabue , gli autori gli costruiscono attorno una trama esile esile che vorrebbe essere divertente ( ma lo è poco ! ) e pruriginosa ( appena un po' di più ! ) . Il protagonista è un fannullone superdotato , marito di una portinaia ( con 9 figli !! ) , la quale , stufa dei continui tradimenti coniugali , decide di sfruttare economicamente la situazione all' insaputa del marito . Bucci , che " vanta " una certa somiglianza con Massimo Ceccherini , è in palese difficoltà con il dialetto napoletano e così viene affiancato da svariati bravi caratteristi partenopei , come la fresca Lina Polito , la garanzia Enzo Cannavale e la sciantosa Marisa Laurito ( qui pure in versione sexy ! ) . Altre bellezze di secondo piano del nostro cinema dell' epoca ( Ria De Simone , Marina Lotar , Maria Pia Conte ... ) offrono qualche visuale delle loro doti fisiche . Ma la sufficienza , come già detto , stavolta è ben lontana ... Il mio voto può arrivare al massimo al 4,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net