genghis kahn il conquistatore regia di Shinichiro Sawai Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

genghis kahn il conquistatore (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GENGHIS KAHN IL CONQUISTATORE

Titolo Originale: GENGHIS KAHN

RegiaShinichiro Sawai

InterpretiTakashi Sorimachi, Mayumi Wakamura

Durata: h 2.16
NazionalitàGiappone 2007
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Shinichiro Sawai

Trama del film Genghis kahn il conquistatore

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Genghis kahn il conquistatore, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/01/2019 14:56:23
   6 / 10
Nettamente inferiore a Mongol. Poco cinematografico, molto televisivo.

gemellino86  @  28/01/2013 20:07:35
   8 / 10
Grande film di ammaliante bellezza cromatica. Epico e avventuoso come lo stesso "Mongol" di Bodrov. Da non perdere se si è appassionati del genere.

Braddock  @  01/04/2012 21:00:09
   10 / 10
Girato lo stesso anno dell' alttrettanto riuscito MONGOL di Sergeri Bodrov sempre riguardante il personaggio leggendario di Genghis Khan, detto anche Lupo Blu, GENGHIS KHAN IL CONQUISTATORE ne eguaglia le potenzialità estetiche e narrative confermandosi come un altro capolavoro. Eppure, alcuni non sono rimasti entusiasti accusando una mancanza d' azione e di combattimenti, bisogna però tenere conto che questa volta la produzione è giapponese e quindi lontana dallo stile dei grandi blockbuster americani e negli ultimi anni cinesi. Certo, in Giappone ci sono film con tanta più azione e violenza come ad esempio 13 ASSASSINI o la saga su IL TEPPISTA con Sonny Chiba, ma qui lo stile è molto diverso; più realistico e sentimentale comunque il risultato mi è parso sempre ottimo. Rispetto a MONGOL, Il ruolo del conquistatore passa da Tadarobu Asano al meno famoso ma non inferiore Takashi Sorimachi visto nel recente THE LAST ZATOICHI. La storia è praticamente la stessa dell' altro film: ovvero il racconto della vita di Genghis Khan, dalla sua nascita, all' unione di tutte le tribù mongole fino all' attacco alla grande muraglia dell' esercito mongolo da lui comandato sul quale si chiude il film. Il livello di spettacolarità visiva è elevato e le scene kolossal hanno un impatto scenografico imponente, si dice infatti che vi abbaino preso parte oltre 5mila soldati e 27mila comparse. Tuttavia rispetto a MONGOL è un film meno commerciale e meno bellico in quanto la durezza della guerra viene mostrata in maniera più dura ma meno ritmata e la recitazione è più compassata. Inoltre viene concesso meggiore spazio al rapporto conflittuale tra il protagonista e il figlio innaturale mentre la vicenda del tradimento del suo fratello di sangue si conclude in maniera diversa: ovvero con la morte di questo che per onore si fa uccidere dopo la sconfitta in battaglia mentre nell' altro film Genghis Khan gli concedeva la libertà. Non saprei se è meglio questo o MONGOL, probabilmente qui la storia del personaggio viene rappresentata in maniera più veritiera, comunque sono entrambi due ottimi film. Sawai non è molto noto in occidente però la sua regia vale quella di Bodrov e la drammaticità è ben comunicata con scenografie paesaggistiche sempre stupende che apportano un valoroso contributo alle atmosfere rappresentate. Se capita vale sicuramente la pena vederlo, avrebbe potuto uscire anche al cinema ma visto come va di solito è già molto che sia arrivato in dvd. Certo non bisogna attendersi ne TROY ne tantomeno 13 ASSASSINIS, qui lo stile narrativo è molto più vicino a film come CONFUCIO e L' IMPERATORE E L' ASSASSINO assolutamente ottimi

Parsifal  @  19/02/2009 00:40:57
   7 / 10
Sono il primo a commentarlo ...reperito in videoteca l'ho trovato un interessante mix tra storia di un grande uomo ,di un popolo affascinante,di una terra estrema nella latitudine quanto nelle usanze il tutto condito con ottimi costumi fotografia eccelsa e interpreti capaci.....quindi possiamo dire che se si vuole sapere qualcosa in piu' su Mongolia e Khan converebbe vederlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net