genie regia di Park Bum-Soo Corea del Sud 2011

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Park Bum-Soo

Trama del film Genie

Un taxista sequestra, per motivi sconosciuti, due ragazze, e le chiude in una baracca. Qui, il ragazzo promette di offrirgli qualsiasi cosa in cambio di rapporti sessuali.

Voti e commenti su Genie, 1 opinioni inserite

speXia  @  01/02/2012 00:38:54
Thriller coreano con sfumature erotiche. Interessante, ma dallo svolgimento abbastanza assurdo.
Un tassista rapisce due amichette, le chiude in una baracca, e inizia ad avere rapporti sessuali con loro ogni giorno, in cambio di oggetti che le ragazze desiderano.
Con l'accumularsi di possedimenti materiali, tra le due amiche inizia a nascere un senso di gelosia. E forse sono proprio queste due le tematiche trattate dal film: l'attaccamento ai beni materiali e la gelosia femminile.

Ma...siamo sicuri che due amiche per la pelle inizino ad odiarsi solo perchè un maniaco le stupra frequentemente? E' possibile che loro si affezionino a lui, nonostante le stia solo sfruttando? Ed è possibile che tutto ciò duri per un lungo mese, senza che le due tentino di ribellarsi??
Sono queste le domande che sorgono durante la visione di Genie. Domande abbastanza stupide, eppure nel film trovano risposte: sì, sì e sì. Per questo, all'inizio, ho definito lo svolgimento assurdo. Peccato anche per il finale, privo di colpi di scena e infatti prevedibile. Devo dire però che un piccolissimo dettaglio mi ha incredibilmente stupito!

Nonostante tutto ciò, è un film fatto tecnicamente molto bene grazie alla fotografia tipica dei film coreani, curatissima e, giustamente, cupa. Le attrici non se la cavano molto, il maniaco invece è bravo, e bisogna dire che il personaggio che interpreta è un villain davvere crudele. Inoltre, la storia non mi ha annoiato per niente, anzi si lascia seguire facilmente.

Peccato, Genie è un occasione un po' sprecata, un film che poteva raccontare la gelosia femminile in modo cinico e originale. Do un 6 di incoraggiamento per Bum-Soo che, se non erro, debutta nel mondo dei registi proprio con questa pellicola, dopo una lunga carriera di sceneggiatore. Il talento cel'ha, e probabilmente un giorno sfornerà un film migliore.
In definitiva, sufficiente.