genitori in trappola regia di Nancy Meyers USA 1999

genitori in trappola (1999)

locandina del film GENITORI IN TRAPPOLA

Titolo Originale: THE PARENT TRAP

RegiaNancy Meyers

InterpretiNatasha Richardson, Dennis Quaid, Lindsay Lohan

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Nancy Meyers

Trama del film Genitori in trappola

In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle, separate in culla dalla decisione dei genitori di lasciarsi e di dividersi le bimbe. Le due ragazze decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento. Frenetiche telefonate si inseguono tra Londra e la California e l'inaspettato prossimo matrimonio del padre sembra compromettere il piano...

Voti e commenti su Genitori in trappola, 29 opinioni inserite

pak7  @  07/03/2019 11:51:44
Interessante lavoro della Meyers, che ho già apprrezzato in "What women want" e in "Tutto può succedere". Remake de "Il cowboy con il velo da sposa "(che non ho ancora visto), parte con una trama piatta e una svolgimento piuttosto scialbo, per poi riprendersi col passare dei minuti, fino a un finale molto garbato e interessante. Per me, sullo stesso livello dell'altro remake "Matrimonio a 4 mani", al quale sono particolarmente affezionato.
Bravissima la regista e chi ho montato questo film, dato che molto scene sono state girate due volte e poi ricomposte (Lindsay Lohan è una sola, le Olsen sono gemelle per davvero !)

gemellino86  @  24/10/2014 08:46:36
Commedia carina ma fino a un certo punto. Gli attori se la cavano bene soprattutto la Lohan. Un film senza pretese.

Jolly Roger  @  23/10/2014 15:45:58
Premetto che le commedie non sono per niente nelle mie corde e la visione di Genitori in Trappola non è stata una scelta.
Semplicemente stavo cenando di fronte alla tv ed è partito sto film, l'ho visto iniziare e son rimasto appeso all'amo :-)

Detto questo, personalmente l'ho trovato gradevole e spiritoso e mi ha fatto ridere in più di un'occasione.
D'altronde ogni tanto il fisico e la mente hanno bisogno di film come questi, film da spegnere completamente il cervello e vederseli sdraiati sul divano.
La situazione ed il lieto fine sono inverosimili ai massimi storici, ma vabbeh, d'altronde questa è una fiaba alla Disney e non un documentario sulla tundra.
Faccio inoltre finta di tralasciare un aspetto che, se preso seriamente, mi incuterebbe un certo spavento, cioè la circostanza che due genitori separati non si vedano né si parlino per ben 11 anni e vivano in due continenti diversi, scegliendo una gemella a testa e privandola totalmente della possibilità di conoscere l'identità dell'altro genitore….e ancor di più tenendola addirittura all'oscuro dell'esistenza di una sua sorella gemella! Insomma, una circostanza famigliare ben più che raccapricciante.
Però, ripeto…facciamo finta di niente, è una fiaba…e qui si richiede una sospensione dell'incredulità peggio che in un horror.
Lindsay Lohan è bravissima, il film diverte, per me un buon voto.

horror83  @  01/03/2014 08:53:55
Commedia per famiglie da vedersi proprio se non si ha di meglio da fare. infatti questi film li trasmettono (di solito) il sabato pomeriggio. mediocre.

marcogiannelli  @  04/02/2014 17:41:09
Simpatica commedia

Gre98  @  29/07/2012 20:51:48
Un buon film molto divertente. Complimenti a Lindsay Lohan.

Lory_noir  @  25/06/2012 03:20:01
Non ho mai visto l'originale del 61 ma rispetto a questo preferisco la versione con le sorelle Olsen.

Atlantic  @  21/06/2012 19:03:46
Classica commedia con due gemelle (in questo caso una sola in quanto interpretate da Lindsay Lohan).

Mik_94  @  03/06/2011 18:11:31
D'accordissimo col commento precedente : è un film che fa parte della mia infanzia,sono cresciuto guardandolo ! Ottima la regia della brillante Nancy Meyer e cast azzeccatissimo .Triste ,però, riflettere sulla brutta fine che la Lohan ha fatto e sulla prematura morte della magnifica Natasha Richardson :(

mark0  @  12/04/2011 08:04:40
Questo è un film che ho nel cuore, un pezzo di me, lo adoro. Non è nulla di speciale, ma io ci sono affezionato e per me è come fosse un capolavoro. Un film che non ha voto.
Indimenticabile.

sabel  @  12/04/2011 07:45:47
Davvero una gran piacevole commedia. Rivista in tv per la decima volta, oramai, questa è una semplicissima commedia che diverte ogni qualvolta che la rivedo. Le risate sono assicurate e il divertimento è sicuro. La storia è molto semplice, scontatissima e anche un po'inverosimile arricchita con una tonnellata di buoni sentimenti, ma alla fin fine intrattiene e mette di buonissimo umore perciò ho voglia di ricompensarla. Il cast è buono e la Lohan, che interpreta entrambe le gemelle, è abbastanza convincente.. Simpatica la colonna sonora e la miriade di canzoni all'interno del film.

stella88  @  06/04/2011 18:36:53
Commedia davvero carina e molto esilarante con la bravissima Lindsay Lohan x2..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/10/2009 21:18:21
Estenuante remake del "Cowboy col velo da sposa", con la piccola Lohan che cinguetta e da lezioni di vita a destra e a manca. Semplicemente da uccidere! Atmosfere molto glamours e due bravi attori come Quaid e la compianta Richardson non possono proprio nulla per riparare ad una sceneggiatura ovvia già dopo il primo quarto d'ora, e che oltretutto si dilunga alla follia. La Meyers farà di molto meglio in seguito.

edmond90  @  15/09/2009 09:31:30
Commedia inutile e priva di idee

eli.-96  @  05/09/2009 16:38:20
meravigliosooo ogni volta ke lo danno in tv me lo guardooooo stupendissimooOO!OOO!OOO!OOOO!O!OO!O

Englishbear  @  04/09/2009 11:19:15
Non male ma niente di più.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/09/2009 10:44:38
Carinissimo..lo rivedo sempre volentieri!

Frankys  @  27/08/2009 19:30:30
Adoro questa commedia .... Adatto a tutta la famiglia !!! Brava la Lohan a fare la parte di tutte e due le gemelle !!!!!! Bello ......

Giulia90  @  27/06/2009 12:05:22
Oddio che bello questo film!!
Ricordo quando ero piccolina che lo ordinai in un negozio e non arrivava mai, addirittura contavo i giorni sul calendaro!! Ero pazza x questo film!!
Stupendoooooooooo.. adatto a tutti, grandi e bambini e se volete passare una bella serata in famiglia questo film è il massimo ;)

Ciaby  @  24/12/2008 19:58:30
questo film è parte della mia infanzia...brava la Lohan

laconico  @  15/12/2008 01:59:09
Io quando mi vedo costretto (per obbligo di compagnia) a guardare questo genere di film m'intristisco e m'indigno. E' possibile che non si possa fare una sana commedia di qualità, senza la solita paccottiglia di luoghi comuni scopiazzati e standardizzati? Questo film non fa eccezione: inizi a vederlo e sai già non solo come va a finire ma immagini anche tutti i passaggi intermedi con 2 ore d'anticipo... che poi saranno, per l'appunto, 2 ore perse. Tutte le banalità e le ovvietà del caso sono infatti qui riunite e, perdendosi il piacere della sorpresa, latita anche il piacere della risata. Trovo che sia solo un filmetto per ragazzine.

topsecret  @  12/12/2008 11:36:36
Una carrambata di film destinato esclusivamente ad un pubblico adolescente in compagnia dei genitori. Una storia irritante e priva di mordente, situazioni e dialoghi al limite del grottesco, interpretazioni insufficienti e molta noia.

Cuoreimpavido  @  05/12/2008 23:54:23
bella commedia per passare il tempo piacevolmente

Universegalaxy  @  25/10/2008 14:49:47
Che commedia ridicola....poi la Lohan recita come i cani ( ultimi film fatti)...
Niente di che.... in alto leggo Walt Disney....mah..

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 18:22:27
Dio quanto mi è piaciuto rivederlo. Mi è sembrato di tornare bambino, quando l'ho visto la prima volta. Trama divertentissima e decisamente tenera in alcuni punti, storia originale, regia discreta.
Dennis Qauid non delude e lo spettacolo è assicurato.
Film per la famiglia e i più piccoli.

Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  17/01/2008 13:51:18
buona commedia della disney.. è simpatico e mi ha divertito.. la storia mi è parsa originale.. direi ke è da vedere!

Mister  @  15/01/2008 17:59:35
Remake zuccheroso

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/08/2007 19:00:49
Una commedia scialba dove vincono i buoni sentimenti, in puro stile Disney...
molto tenera la piccola Lohan ..

Andrea7690  @  12/07/2007 13:13:54
Commedia bella e molto divertente...Da vedere!