genitori vs influencer regia di Michela Andreozzi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

genitori vs influencer (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GENITORI VS INFLUENCER

Titolo Originale: GENITORI VS INFLUENCER

RegiaMichela Andreozzi

InterpretiFabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica

Durata: -
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Michela Andreozzi

Trama del film Genitori vs influencer

Da quando sua moglie è venuta a mancare, Paolo ha cresciuto la figlia Simone (“come la de Beauvoir”) cercando di non farle mancare niente, compresa una “famiglia” di inquilini condominiali. Paolo è docente di filosofia in un liceo della Capitale e insegna alla figlia a valutare le cose con spirito critico. Ma quando Simone entra nell’era dello smartphone la comunicazione padre-figlia subisce una battuta d’arresto: la ragazza, ormai quindicenne, sembra diventata ostaggio del suo cellulare, immersa in un mondo virtuale che il papà denigra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,61 / 10 (9 voti)4,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Genitori vs influencer, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  30/01/2023 15:24:25
   4½ / 10
Un professore vedovo non riesce a comunicare con la figlia adolescente , sempre attaccata allo smartphone . Tra un litigio e l' altro , diventerà lui stesso una star del web ... Michela Andreozzi sembra essersi dedicata a tempo pieno alla regia e sforna un film all' anno con alterne fortune . Qui affronta il classico problema dello scontro generazionale tra padre e figlia con il consueto tono leggero , purtroppo il risultato non è granchè . Se i rapporti tra i protagonisti appaiono piuttosto stereotipati , anche l' inserimento di tematiche più moderne ( come la bisessualità ed il cyberbullismo ) appare molto poco credibile e solo in funzione del buonismo politicamente corretto . Diciamo infatti che tante , troppe cose sono proprio inverosimili , utili solamente a far progredire la vicenda verso qualche sorriso fino al classico lieto fine . Fabio Volo non mi è mai stato particolarmente simpatico ma tutto sommato qui non sfigura . Bravina pure la giovane Ginevra Francesconi , più a suo agio con i ruoli leggeri che con quelli seri , come in " Il mio nome è vendetta " . I quattro macchiettistici vicini di casa strappano qualche risata grazie all' esperienza . Giulia De Lellis è graziosa e fa davvero l' influencer ( e si vede ! ) . Purtroppo rimane una pellicola scarsuccia e banale , che resta sotto al 5 : diciamo da 4,5 .

Jumpy  @  15/12/2022 11:53:15
   3 / 10
Banale e superficiale in un modo imbarazzante... pare anche bene ma nel giro di un quarto d'ora si perde nei luoghi comuni. eppure sul tema ci sarebbero infiniti spunti di riflessione. Trasmette un messaggio negativo e diseducativo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/10/2021 21:25:46
   3 / 10
Un incubo.
Non guardatelo, anche se la durata è breve, anche se nipoti o altro vi implorano...

Interista90  @  16/09/2021 22:05:20
   4 / 10
Mi incuriosiva vedere questo film... non perchè sia un fan della tecnologia.. anzi. Volevo vedere come veniva trattata questa tematica delicata.. che secondo me ormai sta sfuggendo di mano alle persone... e pochi se ne rendono conto. Il film parte discretamente, ma poi va perdendosi sempre di più con il passare dei minuti.. e la trama diventa inverosimile e sciocca.
Lascia un messaggio sbagliato e triste.
Film da evitare e buttare nel cestino.

topsecret  @  02/05/2021 22:24:36
   5½ / 10
Genitori che subiscono le mancanze di rispetto e l'indolenza di figli assorbiti completamente dal cellulare, dalla moda dei video sui social e dall'influencer di turno che li asseconda, li incita, li converte.
Questo è il l'asse portante che si palesa durante la prima parte del film, poi la Andreozzi tenta la via dell'introversione, per la serie "se vuoi distruggere il sistema devi attaccarlo dall'interno" ma perde di vista l'intenzione di base e si lascia prendere la mano con dinamiche poco convincenti e caratterizzate da personaggi in aperta contraddizione, anche se in perfetta sintonia con i tempi che viviamo, nell'era dei social media, degli influencer (che una volta si chiamavano disoccupati) e delle generazioni z che pretendono diritti senza ricambiare con quei doveri che sono alla base di ogni interazione civile.
GENITORI VS INFRLUENCER non è un brutto film, anzi qualche sorriso te lo strappa pure, ma alla fine dei conti si rivela essere un banale scontro-incontro generazionale che fotografa una parte di realtà senza però essere graffiante, diretto e netto nelle sue posizioni.
Vedibile, anche per merito del nutrito cast che tenta di tenere in piedi la baracca.

Mauro@Lanari  @  26/04/2021 03:56:48
   4½ / 10
Molto autobiografico: Volo, prof di filosofia di vita postmoderna, cita Bauman e quell'esistenza liquida sorpassata prima dalla volatilità e poi dalla nichilistica eternizzazione del presente, è vedovo così com'era separato dalla moglie all'inizio delle riprese. De Lellis idem, una recensione ha evidenziato l'umiltà nell'esporre "più la pelle ancora segnata dall'acne che le forme atletiche": brividi. "Il cinema è morto": purtroppo ancora no. Shitstorm audiovisivo.

Mauro Lanari

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2021 20.08.58
Visualizza / Rispondi al commento
jason13  @  21/04/2021 22:57:16
   4 / 10
Una tristezza immane. Per me lascia pure un messaggio sbagliatissimo.

Wilding  @  12/04/2021 17:01:28
   6½ / 10
Interessante e piacevole commedia. La trama lascia a desiderare, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, ma si segue con piacere.

werther  @  05/04/2021 18:59:07
   6½ / 10
Una commedia sul rapporto genitori-figli nei giorni nostri, dove regnano i social più di quanto si possa pensare, fenomeno che viene dipinto giustamente non solo di dominio dei teen, ma che ha preso la mano a tutti. Si tenta di sdoganare anche il fatto che siano il male assoluto, ma che bisogna saperli usare nel modo giusto per trasmettere messaggi positivi. Tutto sommato una commedia guardabile sulla quale mi trovo abbastanza d'accordo. Non è infarcita di sproloqui e questo è un punto sicuramente a favore. Volo in un ruolo a lui congeniale è molto credibile e la De Lellis bellissima, dosata nel giusto modo, non essendo un'attrice fa un ruolo che gli calza a pennello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net