gerontophilia regia di Bruce La Bruce Canada, Francia 2013

gerontophilia (2013Film Novità

locandina del film GERONTOPHILIA

Titolo Originale: GERONOPHILIA

RegiaBruce La Bruce

InterpretiWalter Borden, Katie Boland, Pier-Gabriel Lajoie, Nastassia Markiewicz, Mélodie Simard, Marie-Hélène Thibault, Yardly Kavanagh, Jean-Alexandre Létourneau, Rosalie Simard

NazionalitàCanada, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bruce La Bruce

Trama del film Gerontophilia

Lake è un diciottenne impegnato con una bellissima e rivoluzionaria ragazza che presto scopre di avere una passione per le persione anziane. Dopo aver rimediato un lavoro estivo in un impianto di assistenza, Lake sviluppa un tenero rapporto con il signor Peabody, uno degli ospiti, prima di scoprire che gli assistiti vengono riempiti di farmaci per renderli più calmi e gestibili. Lake decide così di togliere lentamente il farmaco a Peabody e di aiutarlo a fuggire in un viaggio attraverso il paese.

Voti e commenti su Gerontophilia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/12/2014 12:24:33
E così qualcuno ha finalmente deciso di mettere su regia la faccia opposta della pedofilia, ovvero la gerontofilia, perlopiù gay. Questa idea l'ha avuta il regista dal nome doppio Bruce La Bruce. Costui sceneggia una storia d'amore (vista poco, se non mai nella storia del cinema) non così assurda come sembra, e la guarnisce con sprazzi di umorismo e intramezzi musicali carini. E' un esperimento abbastanza riuscito, nel senso che la storia ha stampo classico e non è così scandalosa ma purtroppo il finale è prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2013 16:36:10
Non ho mai visto un film di La Bruce, autore considerato molto provocatorio, ma aldilà della trama e di un inizio con momenti dissacranti (memorabile e divertente la scena del salvataggio in piscina), la storia si inserisce in un percorso molto simile ad una commedia romantica raccontata con tono delicato, fra due persone che riescono a trovare, attraverso questa relazione, un proprio equilibrio interiore e per ribadire che il concetto di amore è talmente universale che se ne frega altamente delle barriere d'età tra due individui, perchè in fondo è questo il tema centrale del film. L'omosessualità è più che altro un escamotage creato ad hoc per non far sembrare questo film una versione aggiornata di Harold e Maude.