ghostbusters ii - acchiappafantasmi ii regia di Ivan Reitman USA 1989

ghostbusters ii - acchiappafantasmi ii (1989)

locandina del film GHOSTBUSTERS II - ACCHIAPPAFANTASMI II

Titolo Originale: GHOSTBUSTERS II

RegiaIvan Reitman

InterpretiBill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, Ernie Hudson, Annie Potts, Peter MacNicol, Harris Yulin, David Margulies, Kurt Fuller, Janet Margolin, Wilhelm von Homburg, William T. Deutschendorf, Henry J. Deutschendorf II, Michael P. Moran, Olivia Ward, Mordecai Lawner, Susanna Boehm, Mary Ellen Trainor, Christopher Villaseñor, Jason Reitman, Aaron Lustig, Page Leong, Mark Schneider, Valery Pappas, Catherine Reitman, Dave Florek, Richard Foronjy, George P. Wilbur

Durata: h 1,42
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Ghostbusters ii - acchiappafantasmi ii

Cinque anni dopo i fatti del primo film, i tre Acchiappafantasmi (più Winston) sono nei guai fino al collo: quando però il sindaco scopre che qualcosa di veramente molto strano sta accadendo nelle fogne di New York, decide di restituire loro la licenza di "operare".

Film collegati a GHOSTBUSTERS II - ACCHIAPPAFANTASMI II

•  GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI, 1984

Voti e commenti su Ghostbusters ii - acchiappafantasmi ii, 94 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

narko80  @  28/08/2022 03:07:19
mezzo punto sotto il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/07/2022 18:41:05
Simpaticissimo e coinvolgente, bravissimi i protagonisti. Una vera commedia di culto.

antoeboli  @  23/11/2021 20:47:33
Non ai livello di quel capolavoro che è il primo episodio,ma è una pellicola gradevole che si lascia guardare in maniera fluida.
Elemento positivo è saper riportare in scena tutto il cast precedente,protagonist,comprimari,attori di secondo piano,e anche nuovi inserimenti come il mitico P.Macnicol che da li farà diverse commedie cult.
Grande importanza nella trama viene data ai personaggi di Moranis e al personaggio di Janine,che in precedenza erano piu delle macchiette.
Quello che manca qui sono le battute divertenti che lo possano elevare a capolavoro o le situazioni che resero celebre il primo capitolo.

solondz2  @  20/11/2021 23:20:08
Non l'avevo visto all'epoca, e non mi ero perso niente. Lo spirito dell'originale si è completamente perso, non c'è niente di divertente o emozionante, i personaggi diventano quasi antipatici, e l'aggiunta di stampo buonista da il colpo di grazia.
Meglio dimenticarlo, e restare col bel ricordo del primo film e della serie a cartoni.

Ultima risposta 28/08/2022 03.08.49
VincVega  @  02/01/2021 15:38:10
Sequel che non mi ha mai gratificato un granchè. La sufficienza la ottiene per l'intrattenimento e l'effetto nostalgia.

faluggi  @  18/08/2017 04:35:32
Buon Dio avevo dimenticato quanto fosse pessimo il seguito di Ghostbusters, già il primo è invecchiato molto male a causa del tempo (rivisto oggi fa quasi tenerezza) ma questo era ed è ancora più adesso quasi inguardabile, la storia d'amore col neonato, ma che robe si inventavano all'epoca? Io direi che per una volta col remake abbiano migliorato l'originale!

Ultima risposta 18/08/2017 10.06.12
john doe83  @  21/06/2017 13:00:30
Leggermente inferiore al primo ma comunque molto godibile. Sempre sul pezzo i 4 protagonisti e ottimi per il tempo gli effetti speciali, anche la storia rimane su buoni livelli.

marcogiannelli  @  04/11/2016 19:36:03
la storia non regge (cioè loro tutto d'un tratto sono dei pazzi e i fantasmi non son mai esistiti, poi di nuovo sì, poi ancora no..boh)
questa volta il villain è uno spirito malvagio che sembra Bob di Twin Peaks o una cosa simile...boh
però tutto questo ciarpame , messo su per sfruttare il brand creato un anno prima e monetizzare al massimo, viene salvato dal grande cast e dall'umorismo che Murray & co. ci regalano

Alex Vale  @  23/08/2016 01:41:16
Non riesco minimamente a comprendere cosa la gente abbia contro questo sequel, che a me personalmente è piaciuto quanto l'originale, anzi, per certi versi è forse più divertente.La struttura è identica, ma resa nuovamente benissimo, con il solito eccelso umorismo raffinato, e con un maestoso ritorno di Rick Moranis.Odiato da tutti, e pure apprezzato dal sottoscritto quanto il primo.

mainoz  @  17/08/2016 13:50:47
L ennesimo film cult , blockbuster per famiglie anni 80. Lo metto nell olimpo dei cult dell epoca assieme a "Mamma ho perso l aereo", "I Goonies", "Gremlins", "Beverly hills cop"...alcuni personaggi indimenticabili, Slimer, Igon, Ray, tra zaini protonici e flagelli dei carpazi... Rivisto su DMax in HD sembra quasi un film contemporaneo! Divertente, spiritoso e pieno si personaggi buffi e simpatici. Aykroid, Murray e la Weaver strepitosi.

maxi82  @  05/08/2016 20:31:21
Ottimo sequel che ha segnato una generazione,al di sotto del primo capolavoro,ma rimane cmq un ottimo film che ricordo assai volentieri

biagio82  @  01/08/2016 23:09:53
e dopo aver rivisto il primo mi sonp rivisto anche il secondo
sono passati 5 anni da quando il primo ghostbusters sbancarono i bottrghini di tutto il mondo e generò un ballissimo cartone animato che passavano in televisione, e le influenze del cartone si sentono in questo sequel i ragazzi smettono di bere,fumare e dire parolacce
eppure il film non segue il cartone,infatti sconfitto gozer lattività ectoplasmatica sembra essersi fermata a new york e gli acchiappafantasmi se la passano maluccio, e questa è la cosa che mi ha sempre fatto incavolare di questo film,eroi che hanno salvato il mondo che vengono trattati alla stregua di imbroglioni.....vergogna.....
comunque il film si dimostra comunque un buon prodotto sopratutto sempre grazie alla performace degli attori protagonisti (rick moranis e tutta la scena del processo,basterebbero da soli a dare un voto alto al film) e a delle scene ancora oggi efficaci
anche in questo caso,come nel primo, da vedere e da revedere....

horror83  @  04/12/2014 12:07:54
Questo sequel vedo che è piaciuto di meno, ma io l'ho trovato molto carino come il primo film. Certo il primo era la novità, però anche questo sequel si difende abbastanza bene. Vidi anche questo da bambina ed è quello che mi ricordavo di più. C'erano certe scene che mi avevano spaventata, ma da bambini ci vuole poco. Cmq diciamo che ha gli stessi pregi e difetti del primo film. Un filmetto molto carino ma si ferma lì. Per me è un sei e mezzo.

Ultima risposta 04/12/2014 18.56.19
Oh Dae-su  @  24/10/2013 12:48:19
Come in quasi tutti i sequel, non siamo ai livelli del primo.. rimane comunque una commedia sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 21:49:50
Impossibile ripetere la sequenza ininterrotta di gag e dialoghi divertentissimi del primo Ghostbuster.
Certo rimane un pezzo di vita per una generazione, e alcuni momenti sono esilaranti, ma il ritmo è scarso e il finale debole.

ferzbox  @  25/10/2012 17:04:02
Dopo l'incredibile successo del primo capitolo nel 1984,Ivan Reitman a distanza di 5 anni decide di riportere sul grande schermo le gesta dei popolarissimi Ghostbusters per la gioia di tutti...
Il film presenta una sceneggiatura abbastanza "furba" che regge per via di molte specularità con il predecessore e tutto sommato riesce a presentare qualcosa di deverso anche se simile...
Rivedere gli acchiappafantasmi all'opera è sicuramente un motivo più che valido per guardare questo film e la bravura degli attori rimane sempre la stessa.
Purtroppo il film perde in alcune cose come il "fattore novità",la fotografia nettamente peggiorata e la presenza di piccoli cali di ritmo che il primo non aveva...ma a conti fatti,anche se non come il predecessore,rimane un bel sequel da gustarsi se rimane un pò di nostalgia per gli acchiappafantasmi...

Neurotico  @  22/10/2012 18:54:54
Inferiore al precedente. Francamente resta poco di questo film in mente, messo troppo in ombra dal primo inimitabile cult. Guardabile e apprezzabile se non si hanno troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/09/2012 10:11:20
Molto inferiore al primo sia in termini di originalità (che ovviamente è andata un po' a scemare) che di sceneggiatura, inoltre è anche molto più infantile. Rimane abbastanza divertente ma non mi è piaciuto più di tanto anche se ho apprezzato l'idea del fantasma nel quadro.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:16:22
Lontani dal primo ma comunque bello, però un pò troppo macabro per una commedia...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 03:57:21
Seguito carino, pur non essendo minimamente paragonabile al primo.
Attori bravissimi, effetti speciali ottimi e trama passabile.
Non un capolavoro, ma il risultato finale è abbastanza godibile. Consigliato!

ValeGo  @  21/02/2012 16:04:55
Il primo è carinissimo, questo insomma un pò meno.

gemellino86  @  04/01/2012 10:26:20
Un seguito risaputo con una storiella abbastanza banale che non convince. Nessun paragone con il primo. Forse ai ragazzini piacerà.

Giulianino  @  28/11/2011 22:10:37
Il primo film fu un icona e un simbolo della filmografia "fantastica" anni 80.

Il sequel è il tipico esempio di come il numero 2 in moltissimi casi è estremamente deludente.

In questo caso poi la pellicola ha avuto la sfortuna di doversi scontrare con un progenitore che è praticamente perfetto in tutto.

Ghostbusters II è stato diretto dallo stesso regista...stessi sceneggiatori...stessi attori...(sfortunatamente NON stesso staff per la colonna sonora, almeno si spiega perchè stavolta non abbia funzionato ) eppure la magia non si è ripetuta.

Forse la storia a tratti banale e scontata.
Forse l'atmosfera generale un po' dimessa e triste.
Qualche trovata del tutto fuori luogo ( come se alcuni avvenimenti del primo film non avessero avuto peso o non siano accaduti ).
Qualche altra semplicemente ridicola.

Insomma, il film a me personalmente non ha suscitato nemmeno l'ombra delle emozioni che il primo capitolo sprizza da tutti i pori.

Rimane nel complesso una commedia " fantastica " discreta con un grande cast ma l' impietoso paragone con il capostipite rende addirittura difficile uscire dalla visione del film col sorriso sulle labbra.

Testu  @  18/08/2011 15:46:28
Ottimo sequel che pecca un po nell'avversario (da divinità a conquistatore ce ne passa) e soprattutto nel rapporto infelice Murray - Weaver, peggiorato dal padre ignoto del pargolo. Ottimi effetti speciali, illogico il quadro finale.

sweetyy  @  27/07/2011 15:31:00
Stesso discorso vale per Ghostbusters II, sicuramente un buon sequel ma non va oltre la sufficienza

giraldiro  @  19/04/2011 23:25:17
A mio parere bello quanto il primo.

danny1970  @  24/03/2011 19:05:24
Ottimo. Bello. Grande sequel.

7219415  @  21/11/2010 18:08:29
Mah...perchè bisogna sempre fare il 2 nn si sa...

Mothbat  @  19/11/2010 21:42:39
L'ho preferito al primo. Da piccolo è riuscito addirittura a farmi paura.

bucho  @  31/05/2010 20:08:17
sono troppo affezzionato ai "ghostbusters", questi film sono bellissimi, divertenti e originali, il cinema anni 80 non morirà mai
p.s: vedeteli entrambi durante il periodo natalizio, è l'atmosfera giusta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/05/2010 17:17:58
Un pò inferiore rispetto al primo, ma anche se le idee cominciano a scarseggiare, il divertimento rimane invariato, grazie ai sempre simpatici protagonisti ed agli ottimi effetti speciali.
Non offre nulla di nuovo, ma non fa neanche rimpiangere il predecessore.
Non nego che da piccolo mi facesse venire qualche brivido, specie nella scena della metropolitana sottoterra.
Seguito più che passabile. Manca solo di originalità.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:25:21
Inferiore al primo ma su buoni livelli..

bulldog  @  15/03/2010 12:08:27
Sullo stesso livello del primo episodio,identico cast di attori.
Piccolo cult d'infanzia.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/03/2010 12:00:25
Un passettino indietro rispetto al primo episodio ma pur sempre divertente.
Difficile vedere un sequel che comunque mantenga il fascino dell'originale, in questo caso non si è fallito del tutto.

E poi c'è sempre quella diavolo di musichetta:

"If there's something strange in your neighborhood
Who you gonna call?
Ghostbusters!"

Tanatanananana nanannananaa tanananananana I ain't afraid of no ghost tananananana...

Valdak89  @  01/03/2010 13:22:00
E' inferiore al primo, ma dannatamente divertente lo stesso :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 12:28:14
Sequel altrettanto divertente: formula che vince non si cambia. Infatti Reitman sforna un seguito di tutto rispetto che non sfigura con l'illustre predecessore nonostante la sua inferiorità.
Buono.

floyd80  @  26/12/2009 16:08:05
Da piccolo l'ho amato come il suo predecessore.
Ma a distanza di anni scopro tutta la sua banalità.
Il film è degno di essere visto, ma l'originalità e le trovate spettacolari del primo erano di un altro livello.
In questo sequel non si esagera e resta tutto su lo stesso binario. La storia, fatta qualche eccezione, è persino uguale.
Per il resto il cast di attori, gli effetti speciali e persino le musiche sono di tutto rispetto.
Aspetto il 3.

drobny85  @  26/12/2009 15:52:52
Buon sequel del primo Ghostbusters. Questo secondo episodio ha una trama un pò scontata e senza una sostanziale novità, però il cast è identico, ciò è un bene perchè si mantiene sui livelli interpretativi del primo film.

Aztek  @  19/09/2009 18:59:54
La differenza rispetto al primo si vede, manca un pò di originalità e la trama non è granchè.
Dall'altra parte le interpretazioni sono sullostesso livello del primo film, con un Murray, anche qui, davvero divertente; molto belle e divertenti alcune scene.

BlackNight90  @  29/08/2009 02:03:14
Tutta l'originalità del primo va a farsi benedire, un po' meno spassoso del primo, un degno sequel comunque.

BrundleFly  @  31/05/2009 17:25:58
Niente a che vedere col primo, ma per essere un sequel non è da buttare via. Alcune trovate sono geniali, ad esempio l'idea del fantasma nel quadro, la melma e la scena della metropolitana. Sempre ottimo il cast.

diego83  @  27/05/2009 15:36:54
E' stato il primo film di cui ho fatto il count-down della sua uscita...Minore qualita rispetto al primo,ma comunque affascinante ....ASPETTATO !

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/05/2009 00:16:56
Seguito meno riuscto di un grande classico come Ghostbusters, ma ovviamente più che accettabile come sequel. Cast come sempre impeccabile e formidabile.
Se volete farvi un'idea della serie Ghostbusters vi consiglio altamente di visionare prima il primo fcapitolo, soprattutto per i non appassionati al genere.

statididiso  @  13/04/2009 11:49:11
meno brillante del primo, ma comunque accettabile... L

voto: 6,5

rob.k  @  13/04/2009 11:00:44
Bello, solo leggermente inferiore al primo... ne hanno fatto anche un libro!

Neu!  @  06/04/2009 12:23:45
già non sopportavo il primo, figuriamoci questo. fu seppellito degli incassi, giustamente (qualche volta posso dirlo), da "Chi Ha Incastrato Roger Rabbit". giusto così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/03/2009 17:57:40
Meno originale del primo capitolo, ma sempre godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 04:13:40
Perde qualcosina ma sempre bellissimo.

heartbreaker  @  10/02/2009 15:45:02
Mezzo voto in meno per questo convincente seguito di quel piccolo capolavoro che era stato Ghostbusters. L'intero cast viene confermato per questo riuscitissimo seguito, gli attori sono tutti in forma, ognuno recita la sua parte al meglio e il risultato si nota. La storia è efficace e regge il gioco per le due ore scarse di film. Ottimo seguito.

Christian80  @  22/01/2009 16:16:04
Una spanna sotto al primo ma sempre molto bello.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:42:30
bello come il primo, sempre magnifiche le musichette che danno tanta carica!

Robgasoline  @  31/12/2008 12:06:46
Uno dei pochi sequel che non cala di tono.
Stessa spettacolarità del primo.

Cuoreimpavido  @  13/12/2008 09:40:27
e' bello come il primo non c'e' differenza, ne piu bello ne meno bello, ma un bellissimo film

Ultima risposta 11/01/2009 21.32.41
pazzomatto  @  02/12/2008 10:40:28
Migliore del primo...lo si nota dall'affiatamento degli attori...la trama

al primo ho dato 8
a questo do 8,5

topsecret  @  27/11/2008 16:49:29
Squadra vincente non si cambia. Bill Murray e soci danno vita a questo fantasmagorico seguito che bissa il successo del precedente film. Fantasmi, avventura e humor, ancora una volta ci tengono compagnia nel divertimento più sfrenato. Peccato che non siano stati fatti altri seguiti.

DarkRareMirko  @  22/11/2008 15:47:14
Seguito di poco inferiore all'originale; tenuto conto che praticamente tutto è già stato detto nel primo episodio, Reitman se la cava difatti più che egregiamente.

Stesso cast sempre al meglio, stassa ottima regia, stessa ottima sceneggiatura, stesso eccellente divertimento.
Molto bella imho poi la trovata del quadro.

Tra i migliori seguiti mai realizzati imho.

Consigliatissimo.

Signor Wolf  @  07/11/2008 13:16:47
un sequel che usa la stessa scaletta del primo.. carino si, ma non mi entusiasma per niente, non c'è nulla da ricordare su questo film

metal_psyche82  @  15/10/2008 00:30:27
uno dei miei film preferiti in assoluto...visto al cinema quando avevo 7 anni...da allora l'avrò riguardato mille volte...
assolutamente consigliato!

pinhead88  @  09/09/2008 20:24:21
pacchianata cult anni '80 molto divertente...visto tantissime volte

HanSolo  @  26/07/2008 10:50:09
Film un filo inferiore al primo, cmq se vi è piaciuto il primo gradirete anche questo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2008 09:06:40
Niente male come seguito anche se inferiore al primo capitolo. Maggior risalto per Rick Moranis.

phemt  @  18/03/2008 11:24:43
Il seguito un po’ troppo fiacco e forse evitabile del primo Ghostbuster… Si parte alla grande ma nel prosieguo sembra che manchi un po’ di mordente e malgrado qualche battuta riuscita la sceneggiatura non è brillante come nel primo capitolo… Il cast e la crew al lavoro è praticamente la stessa ma il risultato complessivo no!
Comunque, se si evitano i paragoni, Ghostbuster II è un film che si fa guardare tranquillamente e intrattiene con soddisfazione pur non esaltando…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 18:05:00
Divertente e ben interpretato come il primo, ma se confrontato, nel complesso perde "smalto" e "brillantezza". Rimane un degno sequel del mitico "Ghostbusters", tuttavia non è originalissimo e vede di molto diminuito l'effetto novità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/12/2007 16:50:04
film cult anni 80...spassoso e ironico al punto giusto. Visto tante volte.
Lo reputo allo stesso livello del primo. Ottimi gli attori.

piu ceh buono. 7 1/2

Englishbear  @  28/12/2007 16:26:32
Molto divertente e molto buoni gli attori...bello come il primo...

Max78  @  28/12/2007 16:18:35
Troppo simile al primo, sempre divertenti i 4 simpatici acchiappafantasmi
ma il film non spacca come il suo Prequel.

Noi Redivivi loro Redimorti!

Living Dead  @  28/12/2007 16:18:05
Inferiore al primo film, rimane comunque uno spettacolone divertente.
E quando il Titanic sbarca al porto "...beh, meglio tadri che mai!"

the saint  @  02/12/2007 19:40:21
vabbè stiamo parlando degli intramontabili ghostbuster.. da vedere anche il secondo episodio!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/12/2007 19:21:57
Non leggete quei due snob abbassa-medie sotto di me: 'sto film è bellissimissimo. Certo, non lo vedo da dieci anni, ma rimane bellissimissimo.
Egon rimane in assoluto il migliore, sia nei films che negli indimenticabili cartoni.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/12/2007 16:02:06
no ecco... qui già il tutto ha perso quello smalto

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/12/2007 14:28:32
Pur con tutto l'affetto del mondo, questo seguito è veramente insipido e noiosetto...le situazioni diventano risapute e non incidono più, nonostante un grandissimo Rick Moranis, icona anni '80 poi caduto nel dimenticatoio.

enter  @  06/11/2007 11:27:03
squadra che vince non si cambia

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  08/09/2007 20:57:33
Quasi all'altezza del primo,da non perdere!

cinemamania  @  24/08/2007 09:59:45
Il secondo capitolo lontano dal primo ma non da buttare via.

shogun  @  03/07/2007 16:24:49
Sulle orme del primo, comunque sotto di un punto. Rispetto al primo non ci sono idee originali ed il finale è sicuramente inferiore. Comunque godibile, soprattutto nella prima parte.

Cardablasco  @  27/01/2007 22:00:21
Molto inferiore al primo ma nemmeno da buttare,da vedere solo se avete visto il primo

Dick  @  15/06/2006 21:07:35
Film sottotono rispetto al precedente e che già da piccolo mi piaceva di meno. Qualche idea originale sarebe stata gradita. Gozer poi mi dà più gusto di Vigo.

Ultima risposta 25/11/2011 01.43.05
franx  @  02/06/2006 22:14:35
Shtrunzata pazzesca.
Attori irriconoscibili, la weaver in coma.

Ultima risposta 18/08/2010 15.19.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/05/2006 13:12:44
gli effetti speciali sono migliorati e si vede pero manca la fantasia del primo...
ci si sorprende di meno anche se fa piacere che sia diventato piu protagonista il piccolo fantasma verde(non ricordo mai come si chiama)...
per fortuna il cast è rimasto invariato...

Ultima risposta 23/01/2007 18.20.58
All I Want  @  17/05/2006 12:22:54
Meglio il primo.. forse sceneggiatura povera di idee..
forse il pezzo che si lascia ricordare di più è la sfilata della statua della libertà animata

Ultima risposta 29/12/2009 18.20.11
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»