ghostland - la casa delle bambole regia di Pascal Laugier Francia 2018

ghostland - la casa delle bambole (2018)

locandina del film GHOSTLAND - LA CASA DELLE BAMBOLE

Titolo Originale: GHOSTLAND

RegiaPascal Laugier

InterpretiCrystal Reed, Taylor Hickson, Rob Archer, Emilia Jones, Adam Hurtig, Anastasia Phillips

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Ghostland - la casa delle bambole

Due ragazze sopravvivono a traumatiche esperienze infantili che rendono le loro diverse personalità sempre più deviate man mano che crescono. O almeno questo è quello che loro raccontano...

Voti e commenti su Ghostland - la casa delle bambole, 55 opinioni inserite

CyberDave  @  19/11/2019 08:48:15
Dopo 10 anni dal suo capolavoro "Martyrs" il regista francese Laugier cerca di ricreare le stesse atmosfere e le stesse sensazioni che aveva saputo dare durante la visione del suo film più riuscito.
Un tentativo non riuscito ma che comunque resta molto apprezzabile, non c'è una vera storia in questo film, quello che colpisce è il senso di angoscia, di terrore, di non voler più vivere quell'incubo da parte delle ragazze.
Ne esce un film crudo e molto duro nelle immagini e nelle emozioni che riesce a trasmettere, a me ha davvero colpito molto questo aspetto.
Il colpo di scena di metà film spiazza lo spettatore e ribalta lo scenario del film, trasportandolo verso la parte finale del film molto bella e angosciante.

Davvero un bel film che ci fà capire quale sia il sentiero congeniale di questo regista, ovvero il mettere in scena paura, terrore, angoscia nei protagonisti che vivono la vicenda.
Assolutamente consigliato.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti