ghostland - la casa delle bambole regia di Pascal Laugier Francia 2018

ghostland - la casa delle bambole (2018)

locandina del film GHOSTLAND - LA CASA DELLE BAMBOLE

Titolo Originale: GHOSTLAND

RegiaPascal Laugier

InterpretiCrystal Reed, Taylor Hickson, Rob Archer, Emilia Jones, Adam Hurtig, Anastasia Phillips

NazionalitàFrancia 2018
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Ghostland - la casa delle bambole

Due ragazze sopravvivono a traumatiche esperienze infantili che rendono le loro diverse personalità sempre più deviate man mano che crescono. O almeno questo è quello che loro raccontano...

Voti e commenti su Ghostland - la casa delle bambole, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/08/2020 08:44:02
Regia ambiziosa ma la sceneggiaatura è farigginosa, banale e ibrida... e inevitabilmente condito da jumpscare, basterebbe questo aspetto per trascurare questa pellicola..... il film ha una durata pure limitata visti gli standard odierni ma sembra duri 2 ore e mezzo..... operazione "pseudoloverkraftiana" fallita.

lo156  @  24/12/2019 09:32:19
Non c'è nulla di peggio di voler sorprendere a tutti i costi, soprattutto quando non c'è nulla che sorprende, come in questo caso! Una storia vista e stravista, soporifera e troppo scontata. Ho sbadigliato per tutta la durata.
Forse avevo aspettative troppo alte…non mi è piaciuto nulla.

krystian  @  29/08/2019 08:43:14
Immensa delusione da un regista che ci aveva regalato i sorprendenti Martyrs e I Bambini Di Cold Rock.
Si intuisce molto presto come gira la storia, vorrebbe essere originale invece è simile a tanti altri…non regala nessun brivido né tensione…tutto prevedibilissimo e già stravisto. Eccellente soltanto la messa in scena.

TheLory  @  07/07/2019 10:55:22
Scontato, banale, ho preso sonno. Un film che prova a farcela e a un certo punti crede di avercela fatta, ma a un metro dal traguardo purtroppo trova me con le braccia incrociate, grembiule infarinato e mattarello in mano perchè stavo facendo gli gnocchi, e il cielo solo sa quante bastonate ha preso

LucaT  @  07/07/2019 09:12:40
ho personalmente trovato questa storia molto deludente
una pellicola -farcita- da ambienti particolareggiati
per un film che rimane estramamente sopravvalutato e -fine a se stesso-
che come tale non spiega il perchè di svariate cose
scontato sotto diversi aspetti e al limite del ridicolo sotto altri
questo film mi ha proprio deluso al limite dell'antipatia + totale

sono d'accordo con il parere
dell'utente Cagliostro

Ultima risposta 19/11/2019 08.51.19
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 18:44:01
Film piuttosto banale e scontato che non brilla per originalità e suspance, dall'idea di partenza si poteva fare decisamente meglio.

Biasx  @  07/01/2019 23:03:47
Lontano anni luce da Martyrs. Poco coinvolgente e per niente originale.

lombaluca  @  22/12/2018 00:43:13
Film piuttosto banale e scontato senza alcun tipo di originalità né di emozione. Sconsigliato

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  21/12/2018 03:01:48
Che io adori pascal Laugier è risaputo e attendo con trepidazione ogni sua nuova opera, ma questa volta non mi è piaciuto. Regia, scenografia, attori e il complesso della messa in scena sono indubbiamente di buon livello, ma la scrittura non mi è piaciuta.
Una trama abusata e ridotta all'osso, tanto da essere più consona a un cortometraggio piuttosto che a un lungometraggio, che si allunga col pretesto di un approfondimento psicologico che altro non è che estraneazione, una dolce ma blanda fuga dalla realtà.
Per coloro che non hanno gradito il finale:

Lo stile narrativo, come accennato nello spoiler , è talmente disonesto da apparire ridicolo. Al contempo quei pochi elementi posti qua e là per mascherare la disonestà narrativa sono di per sé sufficienti ad avvertire lo spettatore dell'inesattezza della storia che sta guardando senza tuttavia fornirgli gli elementi consoni alla sua anticipata comprensione, tradotto volgarmente, si tratta di un espediente irritante assai lontano da quegli schemi narrativi già adottati da Laugier sia in Martyrs sia in The Tall Man, dove tuttavia il colpo di scena era ben preparato ed accompagnato da una totale e compiuta onestà narrativa.
Francamente dispiace vedere che un filmaccio del genere riscuota così tanti consensi, ma questo è certamente indice della mediocrità attuale delle pellicole di genere.
Francamente se non fosse per la qualità tecnica dell'opera il mio voto sarebbe un 1 o un 2 . In ogni caso è un film perdibilissimo, che a tratti mi ha annoiato e a tratti mi ha irritato pur lasciandomi alla fine assolutamente indifferente e con la sensazione di aver perso del tempo prezioso dedicandomi alla sua visione.

Budojo Jocan  @  16/12/2018 12:00:14
Noioso all'inverosimile! Un home invasion spesso involontariamente comico con una struttura narrativa statica e banale.