ghost photos- the cursed images regia di - Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost photos- the cursed images (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST PHOTOS- THE CURSED IMAGES

Titolo Originale: GHOST PHOTOS- THE CURSED IMAGES

Regia-

Interpreti: -

Durata: h 1.16
NazionalitàGiappone 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di -

Trama del film Ghost photos- the cursed images

La liceale Toshiko riceve un messaggio dal fratello che non ha più rivisto sin dal divorzio dei suoi genitori. Il messaggio contiene la strana foto di una donna in una strana foresta. Da quel giorno, Toshiko comincia a sperimentare fenomeni inquietanti…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost photos- the cursed images, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  21/04/2010 14:40:27
   6½ / 10
Ci sono volte in cui, dopo essersi fatti una scorpacciata di cinema d'autore, vuoi rilassarti con un filmetto di questi tre requisiti: che sia una commediola tutta risate o un horror con facili sussulti, che sia breve e che abbia un bel po' di belle attriciuole. Cervello spento, magari una birrozza, un paio di popcorn...chissene se la trama è la stessa di altre ventordici pellicole. E' in un clima del genere che ho preso visione di questo sconosciuto (tant'è che su internet NON ESISTONO INFORMAZIONI circa i nomi di regista e cast), ma comunque reperibile con sottotitoli inglesi, prodotto horror straight-to video giapponese. Prodotto uscito ben quattro anni fa, ma reperibile solo ora. Che dire? Le premesse per un horrorrino di serie-z c'erano tutte, eppure pur essendo lontano dall'essere buon film (anzi, si mantiene più o meno sulla decenza), è ben sopra la media rispetto agli orrendi straight-to-video americani.

Senza, ovviamente, dire nulla sulla trama -originale quanto una pizza margherita, con reminescenze di ogni horror orientale sulla piazza (scene rubate da "Kairo" e "Shutter", citazioni e richiami, poi, a "The Ring", "Ju-On", "The Call"...) e con twist finali telefonatissimi e poco credibili- il film riesce nel suo compitino, ovvero incutere un briciolo di timore.

Non parliamo di paura, nè di sussulti, per carità...anzi, il regista, consapevole del basso budget (alzato, comunque, dall'uso massiccio di pubblicità occulta: saranno stati contenti, infatti, quelli della Vodafone Japan) a disposizione e dell'impossibilità di avere effetti speciali straordinari, fa del suo meglio per confezionare - più che un film horror- una leggenda urbana da raccontare a scuola agli amici (cosa astutissima per un horror low-budget). Ed è forse per quest'ultimo motivo che è nato "Ghost Photos": un horror per signorine, che non osa (assenti spaventi, dosi di suspense, gore e tutti gli elementi tipici degli horror, se non i clichè...), ma che ha i suoi momenti (bella la scena in cui la protagonista intravede delle gambe da parte al suo banco di scuola, agghiacciante il suicidio del ragazzo in fuori campo- memore di "Kairo") e un po' di riuscita tensione (la scena finale, la lunga sequenza notturna nel bosco).

Parlando di tecnica, per essere un prodotto homevideo, "Ghost Photos" vanta una buona recitazione (bravina, oltre che bellissima, la protagonista) e una regia poco ispirata, ma che mai scade nel televisivo (cosa ormai comune): insomma, due pregi che molti altri colleghi di certo si sognano...

Per il resto: un horror in cassetta senza troppe pretese, prevedibilissimo, con una trama insignificante, un'indagine che fa acqua da tutte le parti e che giunge ad una spiegazione finale poco soddisfacente. Disprezzabile, ma meglio di moltissimi horror americani osannati (l'inguardabile banfa "Paranormal Activity"?)e con almeno un paio di spunti interessanti. Solo per gli inguaribili del cinema horror asiatico, come il sottoscritto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net