ghost rider regia di Mark Steven Johnson USA 2006

Trailer Trailer GHOST RIDER

locandina del film GHOST RIDER

Titolo Originale: GHOST RIDER

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiNicolas Cage, Raquel Alessi, Angry Anderson, Arthur Angel, Wes Bentley, Laurence Breuls, Eva Mendes, Peter Fonda

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Mark Steven Johnson

•  Link al sito di GHOST RIDER

Trama del film Ghost rider

Trasposizione cinematografica di uno degli eroi dei fumetti della Marvel Comics. Johnny Blaze vende la sua anima per combattere la fame di potere di Blackheart.

Film collegati a GHOST RIDER

•  GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA, 2012

Voti e commenti su Ghost rider, 217 opinioni inserite

ferzbox  @  14/11/2012 12:59:50
Ghost Rider è uno dei personaggi più grotteschi e oscuri del "Marvel Universe" ed il carisma che gli appartiene lo ha portato ad essere estremamente popolare nel corso del tempo..
Il film di Mark Steven Johnson presenta un Nicholas Cage molto appropriato nell'interpretare Johnny Blaze,ma qui ci fermiamo...
Destinando,come al solito delle produzioni Marvel,la pellicola ad un target adolescenziale, ci ritroviamo davanti ad una produzione fin troppa ironica per lo spirito del personaggio,che porta non solo a screditarlo,ma anche a far credere a chi non lo ha conosciuto nel mondo dei fumetti,che tutto sommato non è poi così interessante...e la sceneggiatura non aiuta....il mondo di Ghost Rider è oscuro e crudo..nel film invece l'atmosfera "Dark" viene contaminata da un retrogusto in salsa "teen ager" che ne rovina la vera profondità..
Peccato...le potenzialità ci stavano...

Ultima risposta 24/01/2014 23.54.20
Cartman1983  @  18/02/2009 13:57:59
Sono più impressionato dalla media così alta che ha raggiunto questo "Film" che dal Film stesso. Orribile indecente , interpretazioni da oratorio , Cage inguardabile , in assoluto il suo peggior film , non c'è passione non c'è storia non c'è emozione , solo un sacco di grafica virtuale e migliaia di cavolate. Atmosfere ridicole , eventi ridicoli ,dialoghi ridicoli ,voci ridicole(anche per una commedia) lo metto tra i miei 3 film peggiori di sempre "Megalodon" "Troppo belli" e questo!!!
SCONSIGLIATO A TUTTI !!!!

Ultima risposta 01/06/2009 13.32.18
topsecret  @  22/01/2009 16:36:25
Ennesima trasposizione cinematografica di un supereroe preso da un fumetto, che però non riesce a coinvolgere totalmente lo spettatore, nonostante la massiccia dose di effetti visivi e l'indubbio fascino del protagonista. Personalmente non ho trovato azzeccata la scelta di Nicolas Cage nei panni del centauro con il teschio infuocato, non mi è sembrato convincente come supereroe. Bella la Mendes, ma anche lei non mi è sembrata molto calata nel ruolo. Si salvano le scene action e qualche discreta battuta, ma c' è troppo fumo e poca carne in questa pellicola che forse appassionerà maggiormente i fans della Marvel.

Ultima risposta 23/01/2009 18.01.03
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/07/2008 23:08:18
Vaffan**** Andrea, io volevo vedere "Appartamento 1408"!

Ultima risposta 22/07/2008 01.15.09
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/07/2008 02:13:11
Partendo dal fatto che i film sui supereroi non mi sono mai andati giù più di tanto,ho trovato questo film leggermente scialbo e fatto male.Nicolas Cage totalmente inespressivo e demotivato ed inoltre tutta la pellicola man mano che avanza diventa noiosa.Peccato perchè poteva essere fatto meglio.

Ultima risposta 31/07/2008 16.18.12
SteveMaister  @  27/06/2008 20:09:37
un po troppo surreale okok prende spunto da un fumetto quindi è improntato sul surreale ma l'hanno pompato troppo secondo me,parte bene anche come storia ma poi si perde

Ultima risposta 02/07/2008 12.26.45
faluggi  @  01/03/2008 20:09:25
orrendo

Ultima risposta 11/07/2009 20.01.47
bustles81  @  13/08/2007 14:23:25
mah........che dire......nicolas cage riuscirà mai a togliersi quell'espressione dai idiota dalla faccia????? Cmq film che si lascia guardare giusto x passare 2 ore.

Ultima risposta 21/03/2008 21.04.51
shogun  @  11/08/2007 01:34:15
E' sicuramente un film divertente e simpatico, anche se la trama è un po' banale. Il Ghost Rider è troppo forte, Nicolas come sempre ci sa fare ed Eva...bèh si, anche lei è troppo forte!!
Per una serata spenzierata, centra l'obiettivo. Il finale apre a possibili sequel.

Ultima risposta 11/08/2007 11.57.38
Giulio422  @  29/05/2007 03:03:03
bel film, veloce semplice e pieno d'azione e ottimi effetti, certo devono piacere le storie fantastiche e fumettistiche, ma Hell Blazer è uno dei fumetti + belli el la trasposizione secondo me è stata valida

Ultima risposta 02/06/2007 13.55.23
silvy1212  @  07/04/2007 09:30:19
Veramente terribile!!!!!!! Ho pianto per giorni i miei 7 euro e ho mandato a fancxxx l'amico che mi ha costretto a guardarlo....Nicolas non poteva cadere più in basso...sembra un cartone animato...fatto male per giunta!!!

Ultima risposta 08/04/2007 19.20.32
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/04/2007 09:57:54
Io penso che questo regista abbia sparato tutte le sue cartucce, ha fallito 2 volte su 2, rovinando tra l'altro 2 grandi personaggi...dov'è il curriculum di questo individuo???chi è Mark Steven Johnson??? che cosa ha fatto??? e chi gli mette in manno tutti questi milioni di dollari???
Storia zero, e tutti effetti, (come era prevedibile guardando solo la locandina)...Quand'è che un progetto simile verrà affidato ad un Cronenberg....o magari ad uno Shyamalan (che nello scrivere comincia a perdere colpi) un Christpher Nolan, o un Bryan Singer.....

Ultima risposta 12/04/2007 06.17.08
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  27/03/2007 00:13:25
Orrendo fumettaccio diretto malissimo dallo stesso fenomeno che ha sulla coscienza Daredevil. Le premesse sarebbero state buone ed il personaggio interessante, ma il risultato è un pastrocchio troppo poco tamarro per risultare divertente e troppo arrabattato per risultare quanto meno gradevole a cervello in stand-by. Assolutamente vergognoso Nicholas Cage in una delle sue peggiori prove da attore; per sua fortuna però è circondato da degni pari, in primis Eva Mendes, cafonaccia di periferia.

Ultima risposta 25/06/2009 16.35.52
Emiliacia  @  26/03/2007 11:07:52
è stato veloccissimo...cmq una bella storia grande come sempre Nicolas Cage....ma 10 non merita.

Ultima risposta 26/03/2007 22.59.58
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  24/03/2007 21:40:56
Pessimo. Spazzatura scritta e diretta da un deficiente che si è trovato inspiegabilmente con 100 milioni di dollari in mano per realizzare i suoi sogni da giocatore di playstation. Un buono spunto da fumetto tamarro buttato nel cesso dall'inettitudine di Mark Steven Johnson e da Nicolas Cage, che di recitare ultimamente non ne vuole a che sapere. Non c'è un minimo di atmosfera, di descrizione di personaggi, anche le scene d'azione sono ridicole, con battute del tipo "non puoi sconfiggere il vento" o "fuori onda? fuori dai ********". Che poi in un film tamarro ci starebbero pure ma qui è solo idiozia puerile. Tutto si svolge con una rapidità impressionante, e in più i poveri Sam Elliott e Peter Fonda sono buttati lì nella mischia in ovvie apparizioni alimentari.

Ultima risposta 25/03/2007 13.17.16
bello  @  20/03/2007 02:47:24
Dite un voto serio, come è possibile che alcuni dicono che è bello e altri e bruttissimo, così non si capisce molto, grazie

Ultima risposta 22/03/2007 09.39.23
wuwazz  @  18/03/2007 23:48:09
Se non lo vedi non ci credi......

Il bello delle leggende.... è che A VOLTE sono vere......

Mamma mia.... non ho parole..... Davvero non ci sono parole per descrivere questo film. Il regista, lo sceneggiatore... Un'accozzaglia di incapaci. I dialoghi, le dinamiche degli eventi, gli scontri con i cattivoni: inguardabili. Il personaggio di Ghost rider è stato trasformato in uno che quando cammina sembra si sia c a c a t o nei pantaloni, si muove in maniera ridicola (anche il solo atto di alzare un braccio fa davvero ridere....) e dice cose senza senso.
E la storia è assurda e confusa, tutto tirato via di brutto.
Posso anche continuare a infamarlo, ma la verità è che se volete veramente capire quanto possa essere brutto, allora lo dovete vedere.

Ultima risposta 26/03/2007 09.59.25
valerio1989  @  17/03/2007 23:34:29
Bè... l'obiettivo (come in ogni trasposizione cinematografica dei Marvel) non era quello di fare chissà cosa; lo scopo era quello di realizzare un film leggero, scorrevole e d'effetto dal punto di vista visivo.
Cage e Bentley divini,
Obiettivo Raggiunto!

Ultima risposta 17/03/2007 23.56.00
tieche  @  17/03/2007 04:41:53
Uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia: Nicholas Cage assolutamente svogliato, regia "accademica" priva di scene interessanti, dialoghi
patetici e paradossali... Credo che Ghost Rider sia il canto del cigno dei film Marvel tratti dai fumetti...Spider-Man 3 a parte, ovviamente. Io ne sconsiglio vivamente la visione, a meno che non siate fan del fumetto.

Ultima risposta 28/05/2007 12.13.36
Johnny Blaze  @  16/03/2007 20:29:13
Bellissimo il nuovo film ispirato ai nostri cari eroi Marvel.Ghost Rider è uno dei miei preferiti,forse perche è un supereroe con piu problemi di un banale spiderman o un superman; con problemi intendo non problemi a sbarazzarsi dei nemici...ma problemi "sociali" in cui sta Johhny Blaze.Effetti speciali ovviamente spettacolari e a mio parere uno dei migliori fino ad ora.Peccato per la durata del film,appena un ora e 40 minuti, ma comunque il film merita molto e per qualsiasi amante della marvel deve essere d'obbligo vederlo

Ultima risposta 26/08/2007 17.41.46

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora