ghost stories regia di Jeremy Dyson, Andy Nyman Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost stories (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST STORIES

Titolo Originale: GHOST STORIES

RegiaJeremy Dyson, Andy Nyman

InterpretiAlex Lawther, Martin Freeman, Jill Halfpenny, Andy Nyman, Paul Whitehouse

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Jeremy Dyson
•  Altri film di Andy Nyman

Trama del film Ghost stories

Lo scettico professor Phillip Goodman è un docente di psicologia che non crede ai fenomeni soprannaturali. L'arrivo di una misteriosa lettera che contiene informazioni su tre casi mai risolti, lo porterà ad imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (36 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost stories, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Trixter  @  03/06/2020 18:50:19
   5½ / 10
Horror abbastanza classico: niente urla, pochissimi jumpscare, ritmo blando ma non noioso. Dopo un inizio intrigante, lo sviluppo della trama vede 3 diverse esperienze horror non particolarmente sconvolgenti, dove, a mio parere, spiccano le ottime interpretazioni di Freeman e del ragazzo un pò disturbato del secondo episodio. Il finale scombussola tutto quanto precedentemente raccontato e, secondo me, peggiora una pellicola che, fino a quel momento, veleggiava su una placida sufficienza.

TheLegend  @  16/02/2019 20:35:44
   5½ / 10
Non mi ha detto niente,carina l'idea ma nulla più.

Macs  @  28/01/2019 14:11:28
   4½ / 10
Non mi è piaciuto per niente: troppo lente le 3 scenette, sconclusionate e francamente mi hanno irritato parecchio nello svolgimento e nella messa in scena. Si salvano le musiche e la fotografia, niente di che ma comunque azzeccate. Il decantato finale è quanto di più visto e rivisto si possa immaginare. Con questo finale tra l'altro, tutta la cornice della storia va a farsi benedire perché cade il presupposto iniziale che il prof. Goodman sia uno scettico smaschera-ciarlatani. Non mi piace questo modo di manipolare lo spettatore: l'inganno deve essere credibile. E' difficile inventare qualcosa di nuovo che sia anche credibile, ma peggio della mancanza di originalità è quando, come in questo caso, ci si batte il petto gridando alla novità, e poi invece si propone la solita minestra riscaldata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento mistress999  @  05/08/2018 01:29:00
   4 / 10
Nonostante le ottime premesse, Ghost Stories fallisce miseramente. La pellicola si affida quasi completamente a jumpscares e a svariati cliché del cinema horror di serie B, concludendosi con un finale che peggiora le cose, tentando la carta del plot twist inaspettato, che invece risulta più che altro tremendamente scontato e già visto.

luke76bg  @  21/07/2018 18:52:59
   3½ / 10
Sostanzialmente nulla di originale, è una storia già raccontata varie volte, in chiave diversa ma sempre nello stesso contesto, che non ha nemmeno molto senso, poi la cosa divertente è che il debunker deputato ad appurare la non veridicità delle storie di cui dovrebbe smentire la veridicità, solo nella seconda storia va a vedere nel luogo dove sarebbe successo il fattaccio se trova qualcosa di strano, ma non nella prima e nemmeno nell'ultima, sebbene in quest'ultima succedono situazioni che di fatto lo impediscono. Comunuqe si salvano solo la regia, le inquadrature e certe situazioni ansiogene, ben fatte in effetti, anche se alcune totalmente senza senso. Finale poi che non si puo vedere...

Evitatelo.

L_INKre@dibile  @  03/05/2018 14:37:28
   5½ / 10
Mi ha un po' deluso. Belle le atmosfere e bravi gli attori, ma non mi ha coinvolto più di tanto. Nel complesso ci sono le idee, ma l'andamento della storia, volutamente a singhiozzo, non mi ha entusiasmato.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/04/2018 18:39:46
   4½ / 10
Film che vuole essere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dal mio punto di vista esperimento fallito

Norgoth  @  22/04/2018 09:53:01
   3 / 10
Non boccio mai film, a parte qualche rara eccezione. Solitamente sono piuttosto morbida nelle valutazioni, se do un voto che sia meno di sei vuol dire che non ci siamo proprio.
Bene, ecco una delle rare eccezioni.
Il film, in sé, sarebbe stato più che buono. L'atmosfera e la regia sono più che buone, c'è persino qualche inquadratura che giudicherei degna di un film d'essai.
A tratti, il piglio horror, quello vero, ci sarebbe. Quello che ti da quella strana sensazione di inquietudine, del non poter stare tranquillo (soprattutto nella prima storia).
A parte ciò, però, ci sono i contro.
L'attore principale non fa un'espressione decente che sia una. Non rende alcuna delle emozioni che dovrebbe trasmettere. Per me è un incapace, ma forse è semplicemente il film che non è adatto a lui (poco importa che abbia anche scritto il suo stesso copione). Il resto degli attori invece è in parte.
Il brutto avviene nello svolgimento della trama. Per tutto il film vi chiederete dove si andrà a parare, che probabilmente le fila si tireranno per bene alla fine.
Bene, ciò non succede. O, meglio, lo si fa in un modo talmente brutto, ingarbugliato e mal reso che uscirete dalla sala tra il perplesso e lo schifato.
L'unica cosa consolante è che tutta la sala ha avuto gli stessi stati d'animo, difficile raggiungere una così alta percentuale di condivisione (se l'obiettivo era questo, è stato pienamente raggiunto).
Indigesto e sconsigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2019 11.19.39
Visualizza / Rispondi al commento
bbjmm7  @  22/04/2018 00:11:29
   3 / 10
Pessimo film non raccomandato. Siamo all'interno di una pantomima che rasenta il ridicolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2019 11.51.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net