ghost system regia di Toshikazu Nagae Giappone 2003

NazionalitàGiappone 2003
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Toshikazu Nagae

Trama del film Ghost system

Una ragazza riceve al cellulare una strana fotografia inviatale da un'amica scomparsa: un bosco. Con un amico, la protagonista cercherÓ di indviduare quel luogo per ritrovare la ragazza scomparsaů

Voti e commenti su Ghost system, 3 opinioni inserite

alex94  @  15/03/2015 12:25:54
Brutto horror giapponese diretto da Toshikazu Nagae nel 2003.
La trama è molto banale e simile a quella di tanti altri j-horror usciti negli ultimi anni e non riesce mai a trasmettere tensione o inquietudine,risultando solamente molto noioso a causa del ritmo terribilmente lento.
Dal punto di vista tecnico,forse anche a causa del budget bassissimo,il film è pessimo,poco convincente anche la recitazione.
Sicuramente è uno dei peggiori film giapponesi che mi è capitato di vedere,assolutamente da evitare.

speXia  @  22/02/2012 16:14:13
Toshikazu Nagae: regista con poco talento, e ancor meno budget. Eppure, forse travolto dall'ondata di j-horror che imperversava in quegli anni, decide anche lui di darsi alla cinematografia.

Il risultato non è dei migliori, anzi.
Ghost System è, innanzitutto, un film banale, che prende tantissimo dai vari techno-horror (tanti diffusi in Asia) più famosi di quegli anni: ci sono richiami a Ring e, di più, a Pulse.
Tra i fantasmi spicca la copia di Sadako Yamamura, assolutamente identica. Gli altri sono tutti realizzati in effetti speciali (brutticini), tranne quello di Mai.

Il budget è chiaramente bassissimo, se non quasi inesistente. La regia è di una qualità scarsissima, gli effetti speciali possono benissimo essere realizzati con un computer qualsiasi e un po' di bravura nell'usarlo. Gli attori, sicuramente amici del regista, non se la cavano troppo bene. E, per finire, colonna sonora fastidiosa e make-up del fantasma inesistente.
Ah, quasi dimenticavo: oscena, la scelta di usare vari magic bullet, in inquadrature che non avevano nessun bisogno di assumere colori rosa o blu.

Note positive? Seppur il cast non sia numeroso, possiede una buona quantità di gnocca. Carina l'ambientazione, ma poco sfruttata.

Ghost System: uno dei più grandi scivoloni del cinema j-horror, un filmetto da quattro soldi che tenta in ogni modo di raggiungere capolavori come Pulse, scadendo nel ridicolo.
Assolutamente da evitare, anche per i fan.

Ciaby  @  29/06/2009 18:58:18
Horror brutto.
Il Giappone resta, seppur con parecchia gente che giudichi il contrario, uno dei paesi più profilici e più altamente qualitativi del genere horror (anche se spesso i capolavori del genere non vengono esportati in Occidente, in favore di opere più semplici da apprezzare, ma anche derivative e manieriste).
Ghost system è un obbrobrio. Grazie al cielo non è stato importato anche in Italia o sarebbe stato il finimondo con gente che non avrebbe mai più visto un horror giapponese fino alla morte. Essì, perchè non è solo un film che pecca di originalità (lo spettro è Sadako, assolutamente identica), con il classico stilema dell'orrore nella tecnologia, ma è anche fatto male con una regia ad andazzo e una recitazione imbarazzante.
L'unica cosa che si salva è la protagonista che è proprio un bel vedere.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio