ghost system regia di Toshikazu Nagae Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost system (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GHOST SYSTEM

Titolo Originale: GOSUTO SHISUTEMU

RegiaToshikazu Nagae

InterpretiAtsuko Rukawa, Chikako Sakuragi, Hiroshi Tamaki

Durata: h 1.14
NazionalitàGiappone 2003
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Toshikazu Nagae

Trama del film Ghost system

Una ragazza riceve al cellulare una strana fotografia inviatale da un'amica scomparsa: un bosco. Con un amico, la protagonista cercherÓ di indviduare quel luogo per ritrovare la ragazza scomparsaů

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (3 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost system, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/03/2015 12:25:54
   4 / 10
Brutto horror giapponese diretto da Toshikazu Nagae nel 2003.
La trama è molto banale e simile a quella di tanti altri j-horror usciti negli ultimi anni e non riesce mai a trasmettere tensione o inquietudine,risultando solamente molto noioso a causa del ritmo terribilmente lento.
Dal punto di vista tecnico,forse anche a causa del budget bassissimo,il film è pessimo,poco convincente anche la recitazione.
Sicuramente è uno dei peggiori film giapponesi che mi è capitato di vedere,assolutamente da evitare.

speXia  @  22/02/2012 16:14:13
   3 / 10
Toshikazu Nagae: regista con poco talento, e ancor meno budget. Eppure, forse travolto dall'ondata di j-horror che imperversava in quegli anni, decide anche lui di darsi alla cinematografia.

Il risultato non è dei migliori, anzi.
Ghost System è, innanzitutto, un film banale, che prende tantissimo dai vari techno-horror (tanti diffusi in Asia) più famosi di quegli anni: ci sono richiami a Ring e, di più, a Pulse.
Tra i fantasmi spicca la copia di Sadako Yamamura, assolutamente identica. Gli altri sono tutti realizzati in effetti speciali (brutticini), tranne quello di Mai.

Il budget è chiaramente bassissimo, se non quasi inesistente. La regia è di una qualità scarsissima, gli effetti speciali possono benissimo essere realizzati con un computer qualsiasi e un po' di bravura nell'usarlo. Gli attori, sicuramente amici del regista, non se la cavano troppo bene. E, per finire, colonna sonora fastidiosa e make-up del fantasma inesistente.
Ah, quasi dimenticavo: oscena, la scelta di usare vari magic bullet, in inquadrature che non avevano nessun bisogno di assumere colori rosa o blu.

Note positive? Seppur il cast non sia numeroso, possiede una buona quantità di gnocca. Carina l'ambientazione, ma poco sfruttata.

Ghost System: uno dei più grandi scivoloni del cinema j-horror, un filmetto da quattro soldi che tenta in ogni modo di raggiungere capolavori come Pulse, scadendo nel ridicolo.
Assolutamente da evitare, anche per i fan.

Ciaby  @  29/06/2009 18:58:18
   3½ / 10
Horror brutto.
Il Giappone resta, seppur con parecchia gente che giudichi il contrario, uno dei paesi più profilici e più altamente qualitativi del genere horror (anche se spesso i capolavori del genere non vengono esportati in Occidente, in favore di opere più semplici da apprezzare, ma anche derivative e manieriste).
Ghost system è un obbrobrio. Grazie al cielo non è stato importato anche in Italia o sarebbe stato il finimondo con gente che non avrebbe mai più visto un horror giapponese fino alla morte. Essì, perchè non è solo un film che pecca di originalità (lo spettro è Sadako, assolutamente identica), con il classico stilema dell'orrore nella tecnologia, ma è anche fatto male con una regia ad andazzo e una recitazione imbarazzante.
L'unica cosa che si salva è la protagonista che è proprio un bel vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988890 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net