g.i. joe - la nascita del cobra regia di Stephen Sommers USA 2010

g.i. joe - la nascita del cobra (2010)

locandina del film G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Titolo Originale: G.I. JOE

RegiaStephen Sommers

InterpretiDennis Quaid, Channing Tatum, Sienna Miller, Joseph Gordon-Levitt, Marlon Wayans, Rachel Nichols, Ray Park, Lee Byung-hun, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Saïd Taghmaoui, Arnold Vosloo

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Stephen Sommers

•  Link al sito di G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Trama del film G.i. joe - la nascita del cobra

Nel film che porta al cinema e in live action i celebri giocattoli della Hasbro, G.I. Joe diventa l'acronimo di "Global Integrated Joint Operating Entity", il nome di una task force internazionale anti-terrorismo con sede a New York. Ambientato 10 anni nel futuro, il film racconterà della lotta tra la task force ed un’organizzazione internazionale nota come COBRA.

Film collegati a G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

•  G.I. JOE - LA VENDETTA, 2013

Voti e commenti su G.i. joe - la nascita del cobra, 144 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  16/06/2023 15:36:39
Una volta visto il prequel che fai, ti privi di recuperare il primo film? Un'orribile americanata inenarrabile con interpretazioni di livello amatoriale o addirittura peggio. Sceneggiatura e personaggi non pervenuti.
Imbarazzante.

Jumpy  @  07/06/2023 23:27:30
ricordo da bambino questa sorta di big Jim in versione soldatini, e l'ho visto per caso a cervello spento, il cast è anche di buon livello, ma tra effettoni speciali, azione, tantissima azione, si è persa la trama.

Serge  @  07/04/2020 17:04:20
Filmaccio stupido ed inutile.

VincVega  @  24/11/2018 15:12:18
Mega tamarrata guardabile, ma allo stesso tempo evitabilissima. Action, battute e poco altro.

biagio82  @  27/07/2018 00:03:33
tentativo di attualizzare i giocattolini che ispirarono al tempo uno dei cartoni animati più divertenti degli anni 80....venuto maluccio a dire il vero......
il punto focale dei giocattoli, e del cartone, erano i mezzi e le armi avveneristiche con cui si facevano guerra i soldati ed i terroristi e questo punto è reso benissimo nel film, attualizzando tutto all'epoca moderna con nanotecnologie, comandi vocali, e potenziamenti vari.
i personaggi sono resi molto bene, sia i più banali come Duke, il generale hawke, o scarlet, sia i più iconici come snake eyes (che è talmente iconico che era davvero difficile da cannare) o il comandante cobra, anche la spiegazione di come mi destro abbia il viso di metallo è davvero ben studiata.
Sommers realizza anche delle ottime scene d'azione, ed alcune sequenze davvero spettacolari, come l'inseguimento a parigi o il crollo della torre , peccato per la trama e lo sviluppo generale del film che avanza tentoni ed è anche parecchio noioso in alcuni punti, non ho apprezzato per nulla il fatto che la baronessa si stata trasformata in una cattiva che diventa buona, ed anche il fatto che il comandante cobra si riveli solo verso la fine e che si si finto un lacchè di destro per poi prendere il comando della sua organizzazione è uno dei tradimenti più grandi fatti ad un personaggio della mia infanzia.
questo film uscì durante il periodo degli scioperi degli sceneggiatori che colpì l'industria tra il 2008 ed il 2009 e questo è forse uno dei film che ne ha risentito di più, peccato, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento in più per rendere la visione più piacevole snellendo alcuni punti e correggendo alcuni errori

markos  @  28/04/2017 11:49:55
Guardandolo mi ha dato l'impressione che non finisse mai, alla lunga ti stanca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/02/2017 19:39:14
Amarcord per chi come me giocava con gli omini da bambinio..
però è veramente una c***** pazzesca con trama allucinante e interpretazioni pessime .. soprattutto di Tatum e Quaid ..
Belli gli effetti speciali ma se ne fa un uso esagerato .. Una volta capito che il senso è quello ,cioè che non c'e' ed solo un esplosione continua , vabbè lo si prende così e amen.

krystian  @  29/03/2016 08:03:41
Ideale per una totale decerebrazione; lo scimmione Channing Tatum dovrebbero deportalo su Plutone, anche la gonna di nonna Abelarda reciterebbe meglio di quell'esaltato. Pessimo, non ho nemmeno voglia di commentare. Si salva qualche, ma solo qualche, effetto (leggermente) speciale, per il resto potevano evitarlo e donare il budget a qualche associazione sulla ricerca contro il cancro (ne abbiamo decisamente più bisogno).

marcogiannelli  @  31/01/2014 13:55:19
Tanta **** e azione, non pagherei mai per vederlo, ma visto che lo passavno su sky e avevo visto il secondo..non sono amante di questo genere di film ma è realizzato bene, troppo rispetto allo schifoso secondo

Manticora  @  14/11/2013 18:05:35
Uno dei peggiori film d'azione degli ultimi anni, la Paramaunt cerca di sfruttare il successo (passato) delle action figure dei G.I.Joe, una delle trovate più patriottarde della storia americana recente. Un mezzo disastro, una trama che più semplice non si può, cattivi tagliati con l'accetta, scene d'azione a tratti ridicole, per non parlare degli effetti speciali che spesso sono inguardabili. Non per niente dopo il mezzo flop di stò kolossal, costato più di 150 milioni di dollari, la paramaunt ha licenziato in tronco Sommers, regista sopravvalutatissimo che campava sui fasti si vecchi successi come la mummia, ma non si era evoluto neanche un pò. I personaggi non sfondano : Tatum sfoggia il mascellone con il broncio, e quattro battute alla macho, idem il compare di colore, che c'è la mette tutta per fare la spalla comica, Rachel Nichols oltre a essere stradio*, e a chiamrsi Scarlet fà più che altro da soprammobile, Sienna Miller alias Ana, amore perduto, ecc, vuole essere tosta senza riuscirci, Joseph Gordon Hevitt ingurdabile! decenti i combattimenti tra Snake eyes e l'altro, per il resto dimenticavo Dennis Quaid, ridicolo , il colonnello dei J.I. Joe, insomma una boiata colossale. Finale aperto al seguito che è venuto subito dopo, battuta kult: " da oggi mi chiamerai Commander, tu invece sarai Destro!"
Da evitare, a meno che non abbiate di meglio da fare!

john doe83  @  08/11/2013 11:09:41
Come sprecare un sacco di soldi in effetti speciali inutili e usati in modo eccessivo. Alcuni personaggi sembrano troppo demenziali per essere soldati delle forze speciali. Film veramente brutto, molto meglio il secondo capitolo.

LaCalamita  @  30/10/2013 01:13:01
a) prendi una pentola
b) butta dentro tutto ciò che è figo :

- belle *****
- stati uniti d'america
- velocità,velocità,velocità
- complotti
- cattivissimo me
- combattimenti corpo a corpo
- combattimenti con armi da taglio
- USA
- combattimenti con armi da fuoco
- storia d'amore
- battute comiche
- i want you.
- mezzi di qualsiasi genere : aerei,jeep,tricicli,sottomarini,moto,barche,jet-pack
- colpo di scena
- possibile sequel

Ciak si gira!

senseiken  @  23/12/2012 13:15:03
Che dire, non l'ho stroncato totalmente perchè gli effetti speciali sono davvero notevoli, e io personalmente sono "fuori target". Questo film è chiaramente indirizzato ad adolescenti in libera uscita domenicale con gli amici, non agli over 30 come il sottoscritto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/07/2012 15:17:42
Se avete meno di 12 anni potrebbe anche piacervi, in caso contrario statene alla larga.
"G.I. Joe" è un film davvero imbarazzante, non perchè la trama è banale o cose così (del resto da un film del genere non ci si aspetta che sia profondo ma solamente che sia divertente), il punto è che è proprio un film ridicolo così come sono ridicoli i protagonisti interpretati da una schiera di attori che sembrano fare a gara su chi riesce a recitare peggio. Battute da oratorio che possono far ridere solo a chi ha il Q.I. di un criceto. Gli effetti speciali tutto sommato non sono malaccio.
Davvero guardandolo ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte ad un prodotto concepito per bambini di 7/8 anni ai quali potrebbe anche piacere, personalmente considero come unico motivo di interesse per questo film la Sienna Miller e il suo costumino in pelle.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:27:03
Uno dei film della categoria "inutile"

BuDuS  @  30/08/2011 12:56:35
Una cavolata pazzesca, non ho nemmeno visto come finisce, noioso.

rapture  @  28/08/2011 23:24:16
Bellissimi effetti speciali, ma tutto il resto... mamma mia, non è un film, è una giostra

Clint Eastwood  @  24/06/2011 23:48:45
Stupido e inutile che oramai è diventato un genere.

Lo si guarda soltanto per le decorazioni.

Ricky91  @  28/01/2011 00:29:21
No mi dispiace ma la "fracassonaggine" qui è troppa.
Questi G.I.Joe non si avvicinano neanche un pò ai Transformers di celluloide che conosciamo.
La regia è troppo veloce e i personaggi sfruttati malissimo(soprattutto nello scontro finale) sono messi li in un'accozzaglia di botti e spari.
Amante di pellicole fracassone provo un certo dispiacere a dover bocciare un film che aveva grandi potenzialità sfruttate però nel modo peggiore.
Perchè ci sono anche film fracassoni di qualità.

fabriziofunk  @  17/09/2010 18:54:46
Da vedere solo per gli effetti speciali!!!

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  26/08/2010 12:41:01
Recitano meglio i giocattoli Mattel!

trickortreat  @  13/08/2010 20:04:42
La più classica delle americanate superpompata di effetti speciali anche dove non servirebbero, solite battutine tra i vari personaggi, i quali sono stereotipati al massimo: lo scemo pompato che diventa eroe, la donna/dura pompata che rifiuta lo scemo ma poi inevitabilmente se ne innamora, un protagonista pompato insipido e senza spessore. Dennis Quaid sprecato... Trama praticamente banale (bene vs male) e LOGICAMENTE deve vincere il bene con tanto di battutazze ripetitive e irritanti. Ridicoli anche i flashback, forzatissimi e fuoricampo. Ridicola anche la scena a Parigi, cioè, distruggono la città, chissà quante vittime e l'esercito si sveglia dopo un'ora dal massacro? Mezzo punto in più però per il finale, che non fa presagire a una totale vittoria del bene e che ho trovato azzeccato. Ma nel complesso.. Un film davvero scialbo, soldi davvero buttati.

steocx  @  02/08/2010 21:44:39
Patetico! appena iniziato sai gia come finisce. SCANDALOSO!!!

Torghinarbet  @  27/07/2010 02:40:07
una delusione totale, lo sconsiglio a tutti, grandi, bambini... niente di avvincente in questa pellicola dalle aspettative basse (ma non pensavo si arrivasse fino a questo punto) ma dall'elevatissima spesa di produzione (visti gli effetti speciali mirabolanti)... ma purtroppo non bastano a rendere il tutto minimamente avvincente, dialoghi brutti e attori protagonisti fuori forma (poveracci, lavoro ingrato!)... nessun punto positivo da segnalare!

fede77  @  14/04/2010 19:00:13
Se avete la mentalità di un bambino, o se lo siete e state pensando a qualche nuovo giocattolo per il Natale venturo/compleanno che sia, questo è il film che fa per voi.
Nel primo caso bisogna essere per forza in quella condizione mentale per apprezzare solo ed esclusivamente sparatorie, mega-effetti speciali, buffoni travestiti e dialoghi da Big-Bubble, visto che il BUON (anzi il SUFFICIENTE) cinema non è certo qui.
Nel secondo caso si menzionano infatti i mitici pupazzetti (proprio della Hasbro, tra l'altro, guarda un po' chi ormai è costretta a fare i film per attirare potenziali clienti...minorili o nostalgici) degli anni ottanta, snodabili e dotati di tutti i gadget possibili. Per l'appunto io ne avevo uno, da piccolo, con tanto di gigantesco F-14 Tomcat ad ali apribili e carrello estraibile (oltre a paracadute per il pilota, funzionante)...una ****ta!
Probabilmemente stanno tornando di moda i revivals dei giocattolini (però più adattati ai tempi) dell'infanzia di noi trentenni, visti già i successi degli altri baracconi da sala quali i due "Transformers". Che sia da aspettarsi allora un'ondata di film sui "Mask", "Dino-ryders", "Masters", "Bestioids" vari?? Sospetto, purtroppo di sì.

Ultima risposta 01/01/2011 16.58.05
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  15/03/2010 12:14:59
dell'originale g.i.joe non c'è praticamente nulla.anche se abbondante di effetti, azione e incalzante come ritmo, provoca una noia mortale.la miller molto bella come il solito.

gemellino86  @  26/02/2010 20:20:20
Una tristezza indescrivibile. Più vicino a un videogioco che a un film. Gli attori non si sa dove li abbiano presi, per non parlare della regia. Veramente terribile.

roby1984  @  12/02/2010 00:42:53
Niente di speciale... dal trailer credevo meglio...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  11/02/2010 20:28:23
Classicissima “americanata” ricca di effetti speciali.
Ennesimo blockbuster sui “supereroi” che, usando un canovaccio ormai consolidato, cerca di stupire attraverso l’uso esorbitante di effetti speciali ed un ritmo frenetico ..purtroppo la sceneggiatura risulta esile (l’approfondimento psicologico di alcuni protagonisti appare semplicistico e fortemente stereotipato) o quasi del tutto assente, alla ricerca di costruire ingranaggi che risultano troppo banali e prevedibili per reggere fino in fondo.. ..il tono ironico in alcune situazioni, lo strizzare l’occhio ad un pubblico di teen-agers non paga del tutto ..bisogna davvero spegnere il cervello è lasciarsi sopraffare dalla miriade di combattimenti (evidente la matrice “videogames”) ed effetti digitali, solo in questo modo il prodotto risulta godibile e accattivante ..il finale lascia presagire un sicuro seguito che, se non con un improvviso cambio di rotta, si prospetta della medesima fattura.

calso  @  29/12/2009 09:59:52
Direi che è proprio brutto, si salva per degli effetti speciali veramente belli e delle ambientazioni strepitose, ma per il resto la storia non sa proprio di niente...guaratelo ma solo se non pagate, non ne vale la pena...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/12/2009 10:17:18
Non cambiano di una virgola gli ingredienti che di norma contraddistinguono questi giocattoloni Hollywoodiani.Trama accessoria,un gruppetto di personaggi monodimensionali interpretati da attori “cool”,azione incessante ed effetti speciali all’avanguardia (anche se non sempre eccelsi in questo caso).Il lavoro di Stephen Sommers,già autore del restyling de “La Mummia”, non disattende ciò che era lecito aspettarsi,con un unico imperdonabile difetto,il film annoia e non è altro che un becero susseguirsi di esplosioni e combattimenti al servizio di una trama troppo esile.
Difficile divertirsi in mezzo a simile ripetitività,soprattutto perché gli aspetti più giocosi della pellicola non vengono sfruttati a dovere e la concatenazione d’eventi è deducibile con troppa facilità.Come non bastasse gli immancabili risvolti romantici e le consuete battutine ad effetto escono direttamente dalla fiera dell’usato che più usato non si può.
Un film oggettivamente non riuscito,con personaggi banali e un utilizzo ossessionante di scene action che a lungo andare stancano.
Per fortuna c’è quella bomba sexy di Sienna Miller che giustifica il motivo per il quale abbia deciso di vedere un film dal quale sinceramente non è che potessi aspettarmi chissà quali mirabilie.

davmus  @  14/12/2009 11:26:49
Effetti su effetti.....un videogame, e stoppe!

Francesco83  @  13/12/2009 15:12:12
Cafonata incredibile. Un'orgia di effetti speciali di serie B in un contesto globalmente patetico.

Un voto in più per il monologo da Oscar del Ninja Nero.

Eratostene  @  13/12/2009 01:35:28
davvero piatto come film d'azione che aveva come intento quello di soppiantare o perlomeno emulare i risultati di Transformers...solo la sequenza di Parigi è da ritenersi molto buona...per il resto attori e battute scialbe, trama poco incisiva ed effetti speciali poco più che passabili...delusione

Lory_noir  @  10/11/2009 06:37:31
Poteva essere un film carino se erano controllate le dosi di azione che sono altissime dall'inizio alla fine e rendono tutto monotono e confusionario!

Blue Velvet  @  04/11/2009 14:10:48
Ma questi film non dovrebbero neppure uscire....sono delle cinghialate pazzesche!!!

pensi che anche Fast and Furios è terribile come film...poi vedi che è pieno di invasati a cui piace un casino...mammamia sei dei tamarri!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/11/2009 01:17:22
Guardiamo già la locandina: che cosa si può pretendere?? Ennesima ciofeca americana messa subito in cantiere senza uno straccio di idea che sia una, puntando su più effetti speciali, più locations e sempre più soldi da mostrare. Bambinesco è a dir poco.

bloodyhand  @  24/10/2009 15:12:37
g.i.joe - la nascita dei cobra ... già leggendo il titolo uno spettatore nn si aspetta molto dal film , ma appena ci si accomoda in poltrona e il film inizia , tutte le previsioni pessimistiche scompaiono , l interpretazione , la trama apocalittica, i personaggi inediti , l ambientazone e le battute elevano il film su livelli di squallore , penosità e rigetto visti veramente solo su poche pellicole , La domanda che ci si pone spontaneamente è : ma chi e quel ******** che permette e finanzia una boiata simile??? .... posso capire la storia in quanto e di una banalità allarmante , ma perchè gonfiarla con tutte quelle scene d azione , battute fuori luogo del tipo: " Da ora in poi chiamami ......(spspance) .... COMMANDER" e perche creare un finale infinito , dove viene spontaneo dire :" ma quando ***** finisce!! nn ce la faccio piu! " ; inoltre e uno dei pochi film dove la voglia di uscire dalla sala con il film in corso e piu grande della voglia di entrarci per assistere alla proiezione .... per finire go notato che dal finale ci si aspetta un altro capitolo , bhe , spero proprio che il copione venga perso o bruciato , perche seno assisteremo ad una ennesima degradazione del cinema internazionale ....

kalin_dran  @  14/10/2009 11:16:22
Tanti effetti speciali per un film senza anima che emoziona poco e che si dimentica facilmente.

nikemilenium  @  13/10/2009 23:48:54
ho aspetatto per settimane questo film in dvd , in inglese ! e quando l'ho visto...... cavolo , era meglio una comedia con BORAT ! :)))

Ultima risposta 26/10/2009 13.08.40
Sedizione  @  13/10/2009 13:53:29
Non mi è piaciuto per niente...da vedere solamente se avete del tempo libero e nessun'altro film da vedere...a parte (The new world). Film che si dimentica subito,anche gli effetti in alcuni momenti mi sono sembrati davvero scadenti.
Va bene,di carnazza ce n'è...però un minimo di altro ci deve essere dai.
Dimenticatoio

TheLegend  @  12/10/2009 02:32:53
Devo essere sincero,mi aspettavo di peggio.
Resta comunque un'accozzaglia di effetti speciali e scene ridicole in cui ogni tanto qualche dettaglio stupisce con un pò di originalità.

Mazurca Boy  @  11/10/2009 13:40:17
G.I. JOE.... esplosioni.... ragazze super-sexy ma anche super letali....ninja... la torre eifell che cade... altre esplosioni... un frasario degno del più macho degli americani.... mah... Eppure ho sentito gente che diceva: " Questo Film è una ****ta.... per mè è da 8 e mezzo!". Sarà un segno del già imminete degrado culturale italiano o mondiale? Secondo me sì.
G.I. JOE è come Colorado Caffè : è la solita minestra di porro riscaldata.

dagon  @  10/10/2009 22:49:23
Sommers deve dormire con la foto di Michael Bay sotto al cuscino. Ancora non è arrivato al suo livello, motivo per cui "G.I. Joe" è appena superiore a Transormers 1 e 2.... dai Stephen, se nel prossimo capitolo ci metterai qualche gag scatologica (soldati che scoreggiano, pipì disnitegrante, rutti atomici...), eguaglierai Micheluccio bello.

maxg  @  10/10/2009 16:41:24
uno *******tone demenziale!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/10/2009 02:00:32
L'ho trovato carino, le scene di combattimento sono molto belle. Certo non è un capolavoro e finirà presto nel dimenticatoio.
E' anche troppo lungo, 1.30h sarebbe stata + opportuna.

faluggi  @  05/10/2009 22:33:18
oh mad0nna santa sembra il clone di transformers, tutto Sbringsbrogn rumbcicximbumbum rattàarattaàààà! e pensare che mi stavo riprendendo dopo il trauma de la vendetta del caduto. Un mega-c4catone, meglio un film porno.

Ultima risposta 10/10/2009 15.59.18
massaro  @  30/09/2009 21:44:24
Decisamente brutto e recitato male. Molto simile a Transformers 2: si vedono soltanto effetti speciali e molte scene confusionarie. Sarebbe stato un 5

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Si può benissimo farne a meno.

cecchi  @  28/09/2009 13:26:28
Si salva solo l'inseguimento a Parigi...
Alcune scene sono veramente ridicole e inutili tipo la "nascita" di Commander o i vari flshback resi malissimo.
Un film dimenticabile.

Kyo_Kusanagi  @  28/09/2009 09:51:54
Bè concordo con chi dice che il film si può riassumere in CRASH,BOOOM e BANG!...del resto stiamo parlando di una serie a cartoni/giocattolo anni 80 che aveva bene o male le stesse premesse.Il film è di un fracassone roboante molto alla Transformers in un susseguirsi di inseguimenti,sparatorie ed esplosioni (il meglio di sè lo da l'inseguimento a Parigi)senza quasi respiro, tutto a supporto di una storia esile esile volta a ricostruire la storia dei singoli personaggi e culminare nello scontro finale,in attesa del prossimo capitolo.Ma forse quello che è mancato a mio avviso in questo primo film è un certo appeal che i personaggi nn riescono a dare per essere "cool"...li vedi e li dimentichi.

rob.k  @  24/09/2009 08:52:33
CRASH BOOOM BANG KABOOOOM!!! Ed ecco finito il film. Degno erede di Transformers 2, tutto effetti speciali, esplosioni ed americanate. Ma la smettiamo di fare un film per ogni cartone/giocattolo degli 80-90? Fra poco faranno anche quello su Mila e Shiro.

I personaggi del film sono troppi in mezzo alla confusione totale. Non si ricordano neanche le facce e i nomi, figuriamoci trovare una personalità o un carattere.

rekorder  @  24/09/2009 01:11:24
A me è sembrata una di quelle presentazioni che c erano nei vekki giochi della playstation...spero solo che le ***** del film nn siano fatte anke quelle a computer!! trama stipida e a dir poco banale...dialoghi ancora peggio!
Poi se vogliamo parlare delle 1000 leggi fisiche e della natura che infrange sto film..esplosioni col fuoco che brucia sott acqua e chi piu ne ha piu ne metta.

è una boiata pazzesca!!!

Razio  @  22/09/2009 15:30:34
Va bene, va bene, è un action movie americano e quindi ci vuole la retorica, le gnoccolone, il nero che fa spalla al bianco...ma è proprio necessario inventare il ghiaccio che affonda, le montagne al polo nord e simili segreti della natura ben noti a un bambino di 4a elementare???

mrPink85  @  21/09/2009 10:55:47
grande film! il genere è quello "super-botte con scoppio violento", ma attenzione!: qui la f1ga c'è! e si vede! cioè volevo essere nel protagonista mentre rincorreva la maiala in latex, per dirle: "senti ma perchè non lasciamo perdere ste ****** e non ci facciamo una bella sc0pata?!"
il duello tra i ninja? ne vogliamo parlare!? roba da bruce lee che gli viene un attacco di invidia!!!
cmq ancora una volta l'esercito americano, salverà il pianeta da una minaccia brutta forte!!!! più brutta della nuova influenza o di qualsiasi altra previsione di nostradamus! bravi questi americani che si sbattono sempre per gli altri!

Ivan_J_147  @  21/09/2009 00:41:04
allora... la prima ora scivola via che è un piacere... ok, la trama è quello che è, gli effettoni speciali idem, però si lascia tranquillamente guardare... da quando arrivano al polo invece il film diventa un'accozzaglia di esplosioni, battaglie sottomarine e colpi di scena prevedibilissimi.... se devo quindi fare una media tra la prima parte (7) e la seconda (4) salta fuori un 5,5... e sono stato bravo...

gere89  @  20/09/2009 18:55:35
Cosa dire di più di questo film: se ho dato a Transformers 2 un 5,5, non posso che dare un 4 a questo film che per altro è il primo di questa serie.
Esplosioni, azione insulsa, dialoghi pessimi ed ancora esplosioni.
PRO: Belle le location del film: infatti si possono ammirare circe 5/6 scenari uno diverso dall'altro.

CONTRO: Quasi tutto

wuwazz  @  20/09/2009 16:33:29
Film affetto dalla Sindrome di Transformers 2 *

*Sindrome di Transformers 2: patologia di una pellicola consistente nella sovrabbondanza (inutile) di effetti speciali ultraspettacolanti (in particolar modo esplosioni), umorismo di pessima qualità, inesistenza di qualsiasi contenuto, lunghezza eccessiva, ultracompressione delle storie e delle potenzialità, regia e trovate sempre banali, presenza abbondante di fig@.

Ultima risposta 05/10/2009 22.47.29
Jarni  @  19/09/2009 05:04:23
Scontato, banalissimo, irreale, mal girato, pessimamente recitato, montaggio ridicolo. E' solo uno spot per i pupazzetti del cartone.

Non gli do 0 solo perché c'è Jonathan Price.

Ultima risposta 20/09/2009 16.34.55
rabat  @  17/09/2009 23:55:01
effetti speciali , effetti speciali , effetti speciali,... tutto il resto è inesistente.
sembra il demo di un videogioco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  17/09/2009 16:14:49
Uscito l’11 settembre, “G.I. Joe, ecc. ecc.” non simboleggia certo il modo più ortodosso possibile per ricordare L’America, indaffarato com’è a rappresentare biechi trafficanti di armi, combattimenti senza tregua, sbriciolamenti vari di opere architettoniche e… di scatole.

Dopo aver portato distruzione ed esplosioni a casa loro (New York, Washington, San Francisco), evidentemente gli americani hanno avvertito un po’ di nostalgia per il vecchio continente.
E, visto che probabilmente non hanno niente di meglio da fare, qualcuno gli avrà detto che a Parigi (che si trova in Francia, sempre meglio specificare con opportune sovraimpressioni per il volgo ignorante, non si sa mai che credano si trovi in Australia) esiste una cosa di ferro alta oltre 300 metri e che sarebbe stata una bella occasione per vederla cadere ridotta in mille pezzi. La popolazione mondiale ringrazia commossa.

Una bella scorazzata tra i boulevard parigini non ce la toglie nessuno, con Arco di Trionfo, Notre Dame e la Senna a fare da sfondo. E pure il traffico della capitale non viene risparmiato, messo a soqquadro con almeno un centinaio di auto esplose e/o fracassate, e con palazzi e negozi ridotti in poltiglia (e meno male che a questo contribuiscono anche i supposti eroi dello squadrone G.I. Joe).

Pensate un po’ alle “boulangeries” e ai “restaurants”… Ci si aspetta da un momento all’altro di vedere un fornaio rincorrere le macchine ultratecnologiche per prenderle a colpi di baguette! E la gendarmerie che arresta i nostri valorosi stendendoli con un pugno? Roba da chiodi. Allora chiamate l’Ispettore Clouseau che almeno acquistate in credibilità.

Questi disgraziati autori, abili resettatori di memorie, ci vogliono portar via pure i ricordi delle scene romantiche sui tetti di Parigi. Con queste sequenze ipervelocizzate e ultrafracassone di tenero ci resta ben poco, in effetti. E pensare che qualche ragazzino, non avvezzo a sviluppare senso critico di ciò che vede, le avrà trovate pure “ganze” e divertenti…

Visto come va a finire, temo che il gioco continuerà. Le testate (nucleari) del ca.zzo non finiranno qui… Qualcuno dovrebbe intervenire sulla corteccia cerebrale di questi esaltati.

Mi è venuta un’idea…
Alpha, Bravo, Charlie, Delta: in formazione d’attacco!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  15/09/2009 19:00:08
Non dico di averlo odiato ne che Sommers sia un cretino, ma questo film è davvero brutto.
170 milioni di budget e ci propinano degli effetti speciali del genere e dei set che neanche le recite parrocchiali accetterebbero, una storia flebile e semplice che non attira mai veramente l'attenzione.
Non mi ha divertito per niente, pur non aspettandomi molto, e anche se ho trovato i personaggi principali in un qualche modo simpatici, tranne Tatum che ha una faccia di pietra pazzesca e sempre il muso, ho trovato molti interpreti sprecati in una maniera vergognosa come Eccleston, qui ridotto nel solito viscido magnate d'armi futuriste.....ho apprezzato il cameo di Fraser e confesso che qualche battuta del solito Wayans fa sorridere, ma nel complesso è decisamente passabile a piedi pari.

Da vedere solo se siete alla ricerca di un intrattenimento veramente, ma veramente ignorante....

ultras_doria92  @  15/09/2009 15:22:33
se avete visto i transformars e sempre la stessa pappa

Ultima risposta 24/11/2009 21.50.08
mikland83  @  14/09/2009 19:21:11
Se volete vedere un film con una trama ben strutturata,dialoghi decenti e recitazione passabile questo non fa per voi...e neanche per me :-)
Tanti effetti speciali(ma sono poi così grandiosi?)...
Per quel che mi rigurda a momenti si sfiorava il comico(vedi spoiler)

Insomma si poteva evitare tranquillamente.
BRUTTO!!

nEuRoTiK  @  14/09/2009 15:48:25
Film inutile, zero colpi di scena, trama scontata, attori di terza fascia. Salvo giusto la scena della Torre Eiffel come effetti speciali

Max78  @  14/09/2009 14:33:42
badabum badabum badabum cha cha... Ditemi pure che Michael Bai è un minchione ma almeno a lui le minchiate vengono bene...
Teribbile davero, potete andarci anche a cervello spento lobotomizzato che nemmeno i vostri occhi sussulteranno + di tanto, salvo giusto la sequenza in Francia ma il resto fa pena.
A chi dice che questo film è adrenalinico consiglio di bere qualche caffè in meno.

Ultima risposta 14/09/2009 15.57.35
pardossi  @  13/09/2009 22:47:15
Siiiiiii ce l'ho fatta che eroe, sono arrivato alla fine; questo è quello che ho pensato un istante dopo il finale di questo filmetto veramente ridicolo e scontatissimo, tutto molto assurdo e pilotato, girato in una stanza e arricchito con effetti da urlo ma che non fanno valere una visione nel complesso molto scadente e fin troppo ridicola, assolutamente non consigliato.

axel90  @  13/09/2009 11:31:23
Partiamo subito dal fatto che G I Joe nasce come una forma di intrattenimento visivo grazie ai suoi effetti speciali. E che effetti speciali, forse i migliori in giro. Un film che deve essere seguito per la spettacolarità delle scene: esplosioni a più non posso, macchine megacarazzate, tute accelleratrici, basi segrete fatiscenti nascoste negli angoli più remoti del mondo. Un encomio alla scena d'azione di Parigi, veramente la migliore, riuscitissima.
Ora però bisogna tener conto che un film non deve essere solo un forte impatto visivo, ma che debba avere sotto un minimo di storia. Inutile dirlo che il film naviga in una trama banale, telefonatissima dal primo all'ultimo minuto, con una sceneggiatura più piatta del mare ad agosto, condita da battutine infelice e frasi che nemmeno Maccio Capatonda potrebbe mai dire (vedi spoiler). Si cerca anche di far raffiorare qualche sentimento con dei flashback inutili e smielosi. Per non parlare degli attori: l'unica che salvo è la Baronessa, forse un pò più calata nella parte. il resto: buio totale, meglio uno spettacolo di burattini. Quindi facendo la media tra effetti speciali 9 e storia 1 viene fuori tutto sommato un 5, che sinceramente va al di là delle mie più rosee aspettative.

antonellina  @  13/09/2009 09:52:34
spreco di soldi megagalattico.le uniche due cose che mi son piaciute?vedi spoiler

Specola  @  13/09/2009 03:22:59
Veramente fastidioso per la quantità inverosimile di azione purtroppo di qualità scadente ma soprattutto inverosimile.
Buoni e cattivi tutti imparentati tra loro e che devono chiudere storie pendenti gli uni con gli altri sono coincidenze veramente troppo grosse per essere credibili.
Arrivano gli ultimi 2 pivelli che non conoscevano nemmeno l'organizzazione e 5 minuti dopo sono la punta di diamante della lotta ai criminali.
Disobbediscono agli ordini, fanno di testa loro in caso di emergenza mondiale.
Esplosioni ogni due secondi, che non sono sorrette da una trama iniziano a stancare quasi subito. Tutto scontato.
Forse chi ha amato i G.I. JOE da bambino riuscirà ricordare esattamente i giochi di fantasia che si facevano allora... tutti scontri irreali e di fantasia, senza trama psicologica alcuna.
Veramente una accozzaglia da evitare.

Constantine  @  12/09/2009 17:08:19
G.I. Joe per molti ragazzi della mia età ha significato regalo di natale e befana per tanti tanti inverni, ha significato lotte interminabili tra Cobra e Joe dove gambe e braccia volavano che era una vera bellezza, ora significherà anche un film dal budget illimitato, dagli effetti speciali stupefacenti, ma più povero di contenuti di un cracker. Andiamo con ordine il cast se non fosse per un Quaid spaesato e per il protagonista più scarso e inespressivo che la storia del blockbuster ricordi, potrebbe anche passare, togliendo i dialoghi anche la sceneggiatura sarebbe addirittura prevedibile considerando il target della pellicola, la colonna sonora è abbastanza "tamarra" che nulla ha da invidare ai vecchi "XXX" ecc.
Sommers ci prova, ci prova davvero a non prendersi sul serio, a mandarci a tutta birra verso un finale scontato e privo di pathos, ci regala anche la comparsata divertente di Fraser, qualche sporadico cambio di inquadratura interessante, ma non può nulla con colpi di scena telefonati come la necessità dell'ossigeno per il nostro organismo. In tutto il marasma si salvano le sequenze tra i due ninja. Al di sotto della pur minima aspettativa, peccato.

Michael 85  @  26/08/2009 20:48:00
Un film che può concorrere per i Razzie Awards 2010. Merita solo per quelle due splendide e brave attrici che portano il nome di Sienna Miller (perché ? R=$) e Rachel Nichols (vedere p2-the inside serie tv)

Ultima risposta 29/08/2009 01.02.16