giochi di morte regia di David Peoples USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giochi di morte (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GIOCHI DI MORTE

Titolo Originale: THE BLOOD OF HEROES

RegiaDavid Peoples

InterpretiRutger Hauer, Joan Chen, Vincent D'Onofrio, Anna Katarina

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1989
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di David Peoples

Trama del film Giochi di morte

In un desolato medioevo futuro. Imperversano gruppi di nuovi gladiatori, gli Jaggers. Sharko, alla testa di una di queste squadre, vuole raggiungere la CittÓ Rossa, per sfidare la temibile Úquipe comandata da un suo vecchio compagno Bonzo. Ci riuscirÓ, dopo una lunga e avventurosa fase di avvicinamento. A vittoria conseguita, dopo un sanguinoso confronto, riprenderÓ il suo vagabondaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (10 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giochi di morte, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  30/09/2017 13:28:53
   5 / 10
Film di serie B che invadeva le videoteche del periodo anni 90' .
Dallo sceneggiatorte di Blade Runner e gli spietati ci si aspetta un filmone , invece ci troviamo di fronte a una pellicola scritta durante un ora di sniffata.
Uno di quei film con chiare ispirazioni a mad max , dove una squadra di giocatori di uno sport tipo rugby violento , si sfida con varie gang .
Nel cast troviamo V.Onofrio e un R.Hauer , di cui entrambi non si può dire vengano ricordati in maniera memorabile.Regia scarsa da filmettino da quattro soldi e una qualità dello stesso che svanisce dopo mezzora , dove si capisce il film dove andrà a parare .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2015 21:31:56
   7 / 10
Giochi di morte è un film interessante tra il post apocalittico che costituisce il decor scenografico del contesto ed in fin dei conti il film a sfondo sportivo, con una ragazza ambiziosa che vuole sfondare nel gioco dei Jugger, fuggendo dalla realtà misera che la circonda e l'ex giocatore della Lega ufficiale in cerca di riscatto personale e voglia di rivalsa contro quel sistema che lo ha esiliato all'esterno. La trama è piuttosto esile con un esito piuttosto scontato, ma è un film ben diretto e teso nelle battaglie tra juggers e soprattutto vanta una certa solidità nei personaggi affidati ad un cast di tutto rispetto e capeggiati da un Rutger Hauer in gran spolvero, attore a cui il carisma non manca di certo.

BlueBlaster  @  17/07/2012 12:05:57
   6½ / 10
La storia è quel che è ma le atmosfere sono belle cupe e Rutger Hauer riesce bene a caratterizzare il proprio personaggio...nonostante il titolo di morte non se ne vede, comunque è abbastanza violento anche se purtroppo il "gioco" non viene spiegato molto bene...per una rivisitazione sui film post-apocalittici va bene come film.

Rand  @  12/04/2012 21:05:59
   7 / 10
Dallo sceneggiatore di Blade Runner David Peoples un film post-apocalittico girato con pochi mezzi ma comunque ben riuscito. Rutger Hauer si ritaglia il ruolo iconico del campione decaduto che guida i Jaggers a scontrarsi in una sorta di america gladiators ante litteram. Joan chen è la corridrice, c'è anche Vincent D'onofrio che lavora di catena, più il resto degli sconosciuti comprimari. Girato in ottime location desolate in Australia il film è certo semplice e lineare nella trama ma offre un confronto diverso rispetto a Mad Max, comunque certo non ha avuto il successo sperato, probabilmente anche perchè dei semplici duelli con mazze e catene non sono altrettanto spettacolari degli inseguimenti automobilistici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 00:51:34
   6 / 10
A metà strada tra "Interceptor" e "Rollerball", un'arido e polveroso fantasy post-atomico interessante e originale (almeno nelle armi e nei costumi) ma avvincente solo in parte. Divertente quando vanno in scena le sanguinose battaglie, noiosetto e soporifero nei dialoghi e nelle lunghe camminate tra un'arena e l'altra. Hauer (uno dei miei attori preferiti) qui non fa niente di che; apprezzabile invece la scattante Chen, che cerca di non sfigurare in mezzo ai colossi impegnandosi al massimo tra corse, botte e sgomitate. Tutto sommato passabile.

topsecret  @  10/07/2009 18:27:16
   6½ / 10
Visto un po' di anni fa, mi ricordo di un film abbastanza gradevole e di buon ritmo. Un misto tra MAD MAX e ROLLERBALL (senza i roller) dove regna la violenza e la voglia di prevalere sulla squadra avversaria con qualsiasi mezzo.
Rutger Hauer è un attore che non disdegno e in questa pellicola, così come in altre, se la cava egregiamente, risultando duro e convincente.

Febrisio  @  19/03/2009 12:15:50
   6 / 10
Lo vidi di notte per caso e sinceramente mi piacque. Certo è solo intrattenimento puro un po scopiazzato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/03/2009 03:14:50
   5 / 10
Sulla scia dei Mad max precedenti, "Giochi di morte" è un progetto pretenzioso e non riuscito. Non una trovata apprezzabile ma solo scene per riempire un'idea già complicata di per se. Simpatici pero i combattimenti...a voler essere buoni!

risikoo  @  28/01/2008 11:52:10
   7 / 10
Mi ero quasi dimenticato di questo film, invece a rivederne il titolo grazie al commento di goat qui sotto, ricordo una serata tra compagni di università passata piacevolmente nel vedere Sharko e soci darsi battaglia nella polvere. Un pò triste il "quick" (se non ricordo male) femmina, non ci stava per nulla bene in mezzo a certi bestione, anche se il ruolo richiedeva una certa agilità, per carità!! :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/01/2008 10:59:31
   7½ / 10
uno dei tanti film del filone apocalittico degli anni '80. quella di peoples è anche una parabola di esaltazione della lotta proletaria, in un futuro in cui tutte le ricchezze sono in mano a pochissimi potenti e nel quale l'alternativa al morire di fame è diventare un 'jugger', mappe di cicatrici su gambe che competono in uno sport che è un misto fra il football e lo spettacolo gladiatorio.
pochini i mezzi, ma la resa scenografica è comunque potente ed evocativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in france
 NEW
alla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989969 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net