girl hell 1999 regia di Daisuke Yamanouchi Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

girl hell 1999 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIRL HELL 1999

Titolo Originale: SHOJO JIGOKU ICHI KYU KYU KYU

RegiaDaisuke Yamanouchi

InterpretiYoko Satomi, Kana Sakurai, Kazuhiro Sano, Sheena Nagamori, Natsumi Harada, Toshimaru Murai, Yusuke Kimura, Yasushi Takemoto, Salmon Sakeyama, Tsuyoshi Okuno

Durata: h 1.06
NazionalitàGiappone 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di Daisuke Yamanouchi

Trama del film Girl hell 1999

La liceale Mizuki, in riva al mare, il viso imbrattato di sangue, è il catalizzatore di tutti i mali del mondo, una virginea liceale, timida, altruista, carente e in cerca di affetti, passiva, totalmente inerme e priva di reazione di fronte alle numerose violenze fisiche e morali che si trova suo malgrado a subire. Il mondo non la vuole, subisce aggressioni sessuali, furti, conflitti morbosi familiari, soffre di autolesionismo e divide la sua amicizia tra una giovane liceale prostituta e la madre barbona annegata nella follia. Nell'unico momento in cui deciderà di reagire lo farà praticamente nel modo più sbagliato, in un gesto di totale climax moralmente autolesionista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (12 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Girl hell 1999, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  31/07/2010 12:54:19
   7 / 10
''volevo fare 1 pellicola che facesse sentire lo spettatore violentato...''. DETTO FATTO : daisuke yamanouchi sfodera 1 film di puro nichilismo come raramente se ne erano visti prima . Se si potessero riassumere in una parola nichilismo,violenza,disturbo,depravazione, mancanza assoluta di umanita' , ebbene questa parola sarebbe GIRL HELL 1999 (va be sono 2 parole e 1 numero , ma ci siamo capiti ).
Probabilmente miike si è ispirato a questo film x girare l'altrettanto estremo visitor Q ( il quale xo' impallidisce letteralmente dinanzi all'opera di yamanouchi ) , dal momento che ho notato diverse somiglianze fra le 2 pellicole, sia come tematiche ( violenza domestica, disagio adolescenziale,incomunicabilita' ,,,giusto x citarne alcune ) sia come stile registico.

Sin dai primissimi minuti lo spettatore viene immerso in una spirale di violenza ( decisamente molto piu' psicologica che visiva ) davvero inumana,in un climax continuo che culminera' nell incredibile , agghiacciante e crudissimo finale, che nonostante tutto lascera' in noi un senso di tenerezza e profonda riflessione.

in conclusione 7 perche :

- riesce in pieno nell impresa di shoccare lo spettatore
- è girato abbastanza bene
- è 1 film che difficilmente rivedro' , davvero fastidiosa e (umanamente ) inconcepibile tutta la violenza mostrata

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2011 19.16.40
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  23/04/2009 16:26:00
   10 / 10
Agghiacciante film di Daisuke Yamanouchi e forse il suo capolavoro. Rinuncia allo splatter come sola e unica fonte di pensiero unita al sesso e confeziona un film altamente lirico e poetico, ossessivo, violentissimo e ricco di verve. Se nelle altre opere del regista la violenza visiva e fisica era spesso gratuita e di cattivo gusto, qui il sangue assume una nuova forma metaforica, che dimostra il talento non solo visivo, ma anche narrativo di Yamanouchi: una storia di follia e disperazione. La protagonista, tradita da tutti non può far altro che vendicarsi sotto il cielo grigio e spento privo di speranza. Pessimismo, ma anche dolcezza, che dilaga in quest'opera dalle mille sfaccettature e i mille risvolti. Un piccolo capolavoro purtroppo relegato al cinema homevideo, con un'ottima attrice protagonista e una regia più funzionale del solito. Un gioiello. L'arte è fatta anche di schock emotivi e orrore, l'arte è anche poesia. Ma si può fare poesia inorridendo? Certo che si. "Girl Hell 1999" ne è la risposta. Da recuperare assolutamente.
P.S. Il finale è decisamente la parte più agghiacciante di tutta questa grottesca tragedia: merita un applauso doppio.

CLAP CLAP CLAP

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2011 14.48.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net