giu' le mani da mia figlia regia di Stan Dragoti USA 1989

giu' le mani da mia figlia (1989)

locandina del film GIU' LE MANI DA MIA FIGLIA

Titolo Originale: SHE'S OUT OF CONTROL

RegiaStan Dragoti

InterpretiTony Danza, Catherine Hicks, Wallace Shawn, Ami Dolenz

NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Stan Dragoti

Trama del film Giu' le mani da mia figlia

Doug Simpson, vedovo trentasettenne con due figlie a carico, scopre di colpo che Katie, la figlia quindicenne, è ormai diventata una splendida ragazza piena di corteggiatori. Preoccupatissimo di questo improvviso (e naturale) evolversi della situazione, Doug si rivolge dapprima a uno psicanalista, quindi passa all'azione personalmente, per scoprire però, che i suoi timori verso la figlia sono infondati.

Voti e commenti su Giu' le mani da mia figlia, 9 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/02/2014 18:05:40
Divertente commedia con la mia bellissima beniamina Ami Dolenz!
Un padre single alle prese con l'adolescenza, e relative prime storie amorose e sessuali, della figlia che da brutto anatroccolo diventa la più gettonata...
Molto simpatiche le scene con lo psicologo (il simpatico caratterista Wallace Shawn) che insegna come comportarsi all'apprensivo padre.
Colonna sonora eccellente ed il top nella scena in cui la giovane esce dal mare con tutti gli uomini che si allupano (una delizia per gli occhi) sulle note dell'abusata "oh yeah" degli Yello :)
Non sarà un capolavoro ma l'ho trovato parecchio simpatico e pure "istruttivo"...con un cast di rispetto oltre la citata Dolenz anche il protagonista Tony Danza se la cava bene ed inoltre abbiamo la Catherine Hicks de "La bambola assassina" e "Settimo Cielo"!
Ovviamente la sceneggiatura ha le sue cadute nel classico finale americano e moralista ma funziona comunque e la scena che conclude la pellicola è molto carina.
Da vedere se vi piacciono questo tipo di commedie leggere di quegli anni felici.