giustizia privata regia di F. Gary Gray USA 2009

giustizia privata (2009)

locandina del film GIUSTIZIA PRIVATA

Titolo Originale: LAW ABIDING CITIZEN

RegiaF. Gary Gray

InterpretiGerard Butler, Leslie Bibb, Jamie Foxx, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di F. Gary Gray

Trama del film Giustizia privata

La storia si centra su un uomo che a dieci anni dall'assassinio della moglie e della figlia, torna ad esigere giustizia dal procuratore distrettuale che ha curato il caso contro gli assassini. La sua vendetta minaccia non solo l'uomo che ha permesso alla grazia di rimpiazzare la giustizia, ma anche il sistema e la cittÓ che l'anno reso possibile...

Voti e commenti su Giustizia privata, 249 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  30/08/2012 12:32:50
Il 5 non va al film in generale, è soprattutto dovuto al finale in cui non è tanto la storia quanto il radicale cambiamento del personaggio a farmi pensare alla presa per il c... per tutto il film sembra di rincorrere una trama orginale e abbastanza intrigante poi si finisce nel guado della logica. Alla fine del "sistema" rimane solo la solita retorica inutile, niente santi o eroi. Peccato.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo