giustizia privata regia di F. Gary Gray USA 2009

giustizia privata (2009)

locandina del film GIUSTIZIA PRIVATA

Titolo Originale: LAW ABIDING CITIZEN

RegiaF. Gary Gray

InterpretiGerard Butler, Leslie Bibb, Jamie Foxx, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di F. Gary Gray

Trama del film Giustizia privata

La storia si centra su un uomo che a dieci anni dall'assassinio della moglie e della figlia, torna ad esigere giustizia dal procuratore distrettuale che ha curato il caso contro gli assassini. La sua vendetta minaccia non solo l'uomo che ha permesso alla grazia di rimpiazzare la giustizia, ma anche il sistema e la città che l'anno reso possibile...

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Giustizia privata, 253 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

vagare  @  03/08/2019 21:29:40
Inverosimile messa in scena piuttosto lenta e confusionaria, che non accende affatto l'interruttore della psiche umana ma anzi sfocia quasi nella fantascienza.

Amanda Young  @  16/06/2018 11:35:51
Nooo ma che cos'è? Va bene la vendetta iniziale ma poi si esagera

davide corsico  @  02/02/2015 10:38:08
giustizia privata è il classico film dalle alte aspettative e dalle altrettanto alte delusioni. i presupposti sono buoni ma poi gli sviluppi sono tremendi: una crudeltà e una ferocia consumate in modi assolutamente impensabili. questo film è uno stimolo alla vendetta personale, che viene dipinta come la soluzione moralmente (anche se non giuridicamente) giusta. in un mondo in cui lo spirito vendicativo è dilagante, non mi sembra per nulla opportuno veicolare un simile messaggio.

steven23  @  02/01/2014 20:31:25
Perfettamente d'accordo con il commento precedente, il buon inizio è irrimediabilmente rovinato dall'implausibilità della seconda parte. Ok forzare un pò la mano per cercare di rendere la vicenda ancor più interessante, il punto è non esagerare. Qui l'hanno fatto e la storia presenta buchi grandi quanto caverne.
Finale in linea con la seconda parte e piuttosto ridicolo. Poteva essere un buon prodotto d'intrattenimento, forse lo è comunque ma risulta difficile passare sopra a quanto appena detto.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 18:08:22
Mediocre.
Trama stracolma di buchi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Il finale poi è ridicolissimo.

StIwY  @  27/04/2013 17:56:45
A parte il solito noioso quadretto della famigliola perfetta benestante (non si capisce poi perché tutti facciano l'avvocato di successo in america), il film è talmente irrealistico da far ridere. Il protagonista pare una sorta di rambo in giacca e cravatta, perfettino ed eticamente impassibile.....un fantoccio.

Il finale è qualcosa di penoso, buttato lì a caso per cercare di cancellare il messaggio di "giustizia personale scorretta", ed anche i moniti pomposi lanciati dal sindaco, come da tradizione yankee, come una sorta di messaggio subliminale a dire "noi americani se ci arrabbiamo siamo grossi e cattivi".

Un buco nell'acqua, ma l'idea non era male.

InvictuSteele  @  08/02/2013 14:53:05
Filmetto che dopo 30 minuti scade nell'esagerazione più assurda, le basi per una buona critica sociale c'erano tutte, purtroppo la trama si perde sequenza dopo sequenza diventando una carneficina fine a se stessa.
Comunque un film che non annoia e intrattiene. Senza troppe pretese.

Sir_Montero  @  13/01/2013 14:15:38
Un film la cui claudicante piacevolezza si basa solo sulla, più o meno intricata, orchestrazione della vendetta che, ipocritamente ha nella storia una sua funzione moralistico/formativa. Nell'ingegnosità dimostrata nell'attuare queste "tecniche" di vendetta si esaurisce l'aspetto positivo del film; detto questo, si scivola molto prevedibilmente nella solita spacconata pedagogica che tanto vorrebbe insegnarci, quanto poco poi effettivamente riesce nell'impresa.

dave90  @  12/09/2012 17:01:02
Veramente brutto. Quasi ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  30/08/2012 12:32:50
Il 5 non va al film in generale, è soprattutto dovuto al finale in cui non è tanto la storia quanto il radicale cambiamento del personaggio a farmi pensare alla presa per il c... per tutto il film sembra di rincorrere una trama orginale e abbastanza intrigante poi si finisce nel guado della logica. Alla fine del "sistema" rimane solo la solita retorica inutile, niente santi o eroi. Peccato.

GTX33guitar  @  21/07/2012 16:40:59
Come rovinare un bellissimo film con un finale non credibile stupido e senza senso..buttato li a caso per provare a cambiare il messaggio "scorretto" di giustizia che il film dà...

Kejhill  @  18/04/2012 20:45:39
Gerard Butler come attore indubbiamente è bravissimo, ogni parte in cui si cala riesce a piacermi e anche Foxx è tra i più bravi li ad Hollywood nel sapersi "trasformare" nei diversi personaggi che deve interpretare.
Ergo cui ti aspetti un ottimo thriller da questi e messi insieme e cosi è per almeno il 90% del film, continui colpi di scena e un piccolo mosaico che lentamente riesce a completarsi.

Appunto, il 90%, perchè il restante 10% fa quasi rabbia per quanto venga gestito male, non a caso questo voto racchiude la differenza tra il 7 della prima ora e 30 minuti e il 4 della restante parte finale...peccato...

Ultima risposta 22/10/2012 23.20.57
clubdelmariachi  @  06/01/2012 17:11:49
Americanata! Il film intrattiene, ha ritmo e tutto quello che dovrebbe avere.....ma la storia in piu punti e moooooooooolto tirata e pooooooco credibile; il che le fa perdere un giudizio altrimenti piu positivo.

Detto cio, si puo guardare..

pinhead88  @  06/10/2011 18:44:40
Ideale per passare un'oretta e mezza sbracati sul divano.

Ale-V-  @  06/10/2011 02:26:22
CAFONE: l'unico aggettivo che posso associare a questo film.
CAFONE perchè i 109 minuti sono un sussegurisi di cafonate al di fuori di ogni logica.
CAFONE perchè lo spettatore viene preso per i fondelli con scene al limite della cafonaggine.
CAFONE perchè il finale è.... indovinate un po'? UNA CAFONATA!
Evitabilissimo....

Gastone  @  04/09/2011 01:37:27
jackal + enigmista + silenzio degli innocenti + paperone alla riscossa

personalmente lo trovo inguardabile

Sestri Potente  @  06/06/2011 20:01:44
Tra il serio e il faceto, una storia poco credibile che perde di fascino col passare dei minuti: il tutto al servizio di un Gerard Butler in versione "enigmista" che non convince e non emoziona.
Insomma, come troppo spesso accade, si stravolge una buona idea di partenza con uno sviluppo deludente.

crawler  @  12/04/2011 10:53:06
a me è sembrata la solita americanata...tanta azione come contorno che rende piacevole la visione ma poco altro da ricordare

JOKER1926  @  26/12/2010 15:07:06
Più che una giustizia privata la vendetta idealizzata dalla regia di F. Gary Gray ha un sapore di giustizia "forzata".
Il fattore che incombe dall'inizio alla fine è il solito, ovvero quasi tutte le scene di questo "Giustizia privata" hanno una cosa in comune, le forzature.
La storia di per se potrebbe starci anche se la tematica vendetta non è certamente nuovissima, ma ciò che importa, prima di tutto, sono gli sviluppi di questo tema, sviluppi che vengono a mancare sotto svariati aspetti.
Il film in partenza assomiglia persino un po' a "Saw", omicidi ben congeniati.
I problemi non tardano, comunque, ad arrivare, la narrazione si sbriciola e viene dirottata sui binari della massima irrealtà, molte trovate di primo acchito sembrano geniali ma in fin dei conti sono solo (ed esclusivamente) impossibili e balorde.
Grava in modo disarmante su questo prodotto anche la scarsissima e superficiale scansione psicologica del personaggio principale, ne consegue un film freddo con poca emozione.

"Giustizia privata" è in linea di massima deludente, da catalogare fra i film di Azione, sono infatti pochi gli spunti che potrebbero etichettare tale pellicola fra i legal thriller, insomma la regia investe parecchio sull'effetto visivo trascurando altre cose, il ritmo non è male ma i nei non sono mica pochi.

Ultima risposta 27/12/2010 22.18.54
floyd80  @  21/12/2010 14:44:04
L'inzio è avvincente. Il dramma, la vendetta, la colpa. Ma poi nella storia scende la banalità più assoluta e il finale che ogni spettatore si aspetta arriva lì; ovvio come la faccia monocorde di Butler.

camifilm  @  11/12/2010 11:39:18
dato il titolo, la copertina e la trama proposta è un film dal quale si hanno grosse pretese. Per questo motivo può essere anche molto deludente. Se visto come un thriller normale, uno dei tanti, allora può distinguersi ed essere apprezzato in molti suoi aspetti, ma non tutti.
Finale purtroppo lascia delusi. La trama inizia con la "critica" al sistema delle leggi che regolano la vita degli onesti cittadini. Poi sembra una brutta copia di un film horror tipo saw, con l'omicidia noto ma non dichiarato che avvisa il proprio inseguitore dei prossimi omicidi ed è lotta contro il tempo. Tutto di già visto e qui dosato malamente.
Poteva essere un capolavoro con una impronta più drammatica e meno horror. Resta nel mezzo del dei due generi prponendo un thriller classico senza lode.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/12/2010 23:38:03
Un film moralmente ripugnante e narrativamente implausibile, con uno dei finali più assurdi, risibili e infami a cui io abbia mai avuto la sfortuna di assistere.
Chi cerca un giochino di tensione facile facile allora si accomodi pure, ma "Giustizia privata" per me è l'americanata dell'anno, nel senso peggiore dell'accezione.

Paolo70  @  01/12/2010 18:53:21
Il film ha una buona azione, la trama non era male anche se non molto originale però il film si rivela surreale.

Buba Smith  @  17/11/2010 12:05:53
Bruttino...

apparte Gerard Butler, il cast è veramente spaventoso... Hanno recitato uno peggio dell'altro... Foxx sembra uscito da una telenovela....

Trama come al solito vista e rivista. Hanno tentato di farlo passare come un filmone, quando invece non è altro che un filmetto da 4 soldi... Anzi, da 4,5.

Noodles_  @  06/10/2010 10:40:08
Mmmm, no, direi che non ci siamo.
Non ci siamo principalmente per 2 motivi: primo, perchè se mi fai un film di denuncia, pieno zeppo di violenza, di uccisioni (qualcuna anche imprevedibile) di rabbia, di dolore ecc., non puoi poi farmelo finire come se fosse un film di Walt Disney. Cioè tutto è stato scritto ad arte per far montare nello spettatore un certo tipo di stato d'animo, e poi sul più bello, quando devi avere il coraggio di chiudere in un certo modo, cambi completamente registro e mi proponi un finale di un altro film...anzi, di 1000 altri film.
Secondo, perchè dopo una prima parte di un certo livello, con uno spunto non certo originale ma almeno sviluppato in modo intrigante e con qualità, improvvisamente il film perde completamente di plausibilità, per diventare la classica americanata dove tutto, ma proprio tutto, diventa possibile...

Detto questo, non mi sento comunque di stroncarlo completamente, in quanto degli aspetti positivi sicuramente ci sono: in particolare alcuni colpi di scena pensati davvero bene, un ritmo sostenuto che sicuramente aiuta, e una regia con mano ferma. Tutti elementi che in definitiva favoriscono un certo coinvolgimento da parte dello spettatore.

Direi quindi che "così così solo se non paghi" mi sembra proprio il modo più appropriato di bollare questo film(etto).

maurimiao68  @  05/10/2010 15:51:06
Solita americanata da 4 soldi!!

Pierre Bezuchov  @  28/09/2010 19:51:19
All'inizio banale, poi più elaborato, si sorregge a stento su due o tre momenti 'coatti' che di certo non bastano a rendere interessante la storia dell'uomo al di sopra di ogni legge, un aspirante deus ex machina che mette bombe nei telefonini e cavi di kevlar autostringenti nelle cravatte.

Finale che ridicolizza quanto di buono (molto poco) si vede prima. Siamo solo umani? Abbiamo limiti invalicabili? Le leggi che ci imponiamo sono giuste? O sono fatte per essere infrante? Non andate a chiederlo al regista. Secondo me tutto quello che voleva era vedere il posteriore nudo di Gerard Butler.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  25/09/2010 00:42:34
Fino all'omicidio del ****** gli avrei dato 8...

...il dopo è diventato americanata pura e semplice. Peccato una occasione sprecata!!

THEANSWER  @  23/09/2010 18:40:37
Come rovinare un buon film con un pessimo finale. Bello ed intrigrante per 4/5 ma il regista si vede che quando ha pensato al finale era stanco...
Il voto è la media del 8 per i 4/5 ed il 3 per il finale.

enter  @  18/09/2010 23:39:04
il film parte benissimo anche se il sospetto della cavolata mi stava girando per la testa,anche perche la "giustizia privata" e tutto nella mezz'ora,poi e diventato un caso nazionale dove un normale padre di famiglia diventa il "bin laden" della situazione (troppo esagerato),scopiazza qualche simile del genere (avvolte sembra SAW)per arrivare ad un discreto finale...un film che doveva essere originale diventa una mezza cavolata...rimandato

kurtsclero  @  18/09/2010 12:00:26
Struttura narrativa che non giustifica tutto ciò che nel film accade, parecchio arrogante.

senseiken  @  17/09/2010 19:58:26
Ma che è 'sto giustiziere della notte dei ricchi...? Cioè, voglio dire... l'idea in sè non è male, ma se volete vedere un film con il vendicatore di turno allora guardatevi Man on fire.

Yat81  @  12/09/2010 20:50:14
Forse avrei dato la sufficienza a questo film se

Il film rimane una cagatina senza pretese da guardare con leggerezza e senza farsi troppe domande sulla trama...se non c'è niente di meglio nel vostro cinema si può anche vedere.

fluke  @  12/09/2010 14:59:36
Mi sono fidato delle recensioni e ho fatto male. Il film è un' 'americanata' (io adoro i film americani, non le 'americanate') cioè un film in cui i colpi di scena e i 'botti' cercano di superare le lacune narrative e le idee alla base del racconto. Il tutto risulta inverosimile e pacchiano. Peccato per il bravo Gerard Butler che ha una maschera e un fisico assai credibili.

Simmetria84  @  11/09/2010 11:42:18
Film in cui l'idea di base poteva essere intrigante, ma come al solito viene bruciata perchè non la si riesce a sviluppare con coerenza.
Frettoloso il finale, a tratti ridicolo.

Leonard Shelby  @  08/09/2010 18:39:42
Lo sapevo che non lo dovevo guardare...
Non ho dato retta al mio fiuto a causa della media di FilmScoop e giuro che non accadrà molto spesso da oggi in poi. XD

Un film pessimo.
Parte bene, con un buon ritmo per poi arenarsi incredibilmente nella seconda parte in cui c'è un susseguirsi di boiate assurde e inverosimili.
Va bene che è un film, ma questo è troppo...

Poi una piccola curiosità:
Ma il motivo per cui si consegna alle autorità nudo quale sarebbe?
La visione delle chiappe di Butler l'avrei evitata volentieri.
Spendo le ultime parole per il personaggio di Foxx, che non ha capo nè coda e risulta uno dei più antipatici buoni mai visti, uno str***o pazzesco.

Abbassiamo sta media per favore...

Ultima risposta 21/11/2010 01.14.36
TheLegend  @  05/09/2010 19:18:22
Abbastanza prevedibile nello sviluppo e pieno di idiozie.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/09/2010 18:11:48
Un'iperbole di cazz.ate (per un film che vorrebbe essere di denuncia) mai vista prima. Però è tremendamente divertente.

Mezzo voto in meno perché 'sti americani hanno rotto le palle di far vincere sempre i buoni.

Finale idiota.

filippopax  @  05/09/2010 17:03:01
Parte bene, prosegue male, finisce peggio. Inverosimile, come il giudizio di "capolavoro" che alcuni gli attribuiscono.

dominus  @  04/09/2010 16:41:11
inizio bello poi va xdento colpi rimane un film passabile ma niente di ke

Scuderia  @  03/09/2010 19:16:34

testadilatta  @  03/09/2010 14:48:18
Fino alla prima mezz'ora è un film veramente godibile, poi dopo che Leonida si fa arrestare ciao... parte il delirio.
Colpi di scena troppo esagerati e forzati.
Il voler stupire a tutti i costi lo spettatore diventa un'arma a doppio taglio perchè fa scadere nel ridicolo il film e soprattutto il personaggio di Butler.
In poche parole, prima parte bella, seconda parte presa per il cu.lo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  02/09/2010 16:46:47
I legali americani vincenti non fanno colazione, non perdono tempo dietro ai figli, devono correre ad assistere alle esecuzioni di pericolosi criminali da loro incolpati. Poi ti squadrano e ti dicono un sacco di battute sagaci, ti strizzano l'occhio e parlano un politichese ammaliante, sempre pronti a invadere Panama con polso fermo e aria dispotica.

Nonostante la partenza tradizionale, "Giustizia privata" ha dalla sua il ritmo concitato tipico del legal thriller, poco legal e molto più action poliziesco. Intraprende un bivio disorientante, macchiato spesso dal sangue (su tutte la gratuità della scena in cella) e spreca il lavoro di bravi attori quali Jamie Foxx, Colm Meany e Viola Davis, mentre Butler è completamente sprovvisto del benché minimo ascendente e non sa cosa sia la mimica. L'unica cosa buona che ha da mostrare, in una scena abbastanza in-fondata, è il sedere.

A tratti, la plausibilità della trama è da raccapriccio: il colpo di scena rivelatorio è inaccettabile con le sue illogicità fantastiche. Neppure la regia si distingue per l'estro: il montaggio in parallelo tra l'esecuzione capitale e un concerto di violoncello aspira a essere aulica, invece risulta fuori luogo e abborracciata.
Resta l'amarezza per non aver osato approfondire la sete di vendetta confrontata con le responsabilità morali proprie di avvocati, giudici e procuratori, e del sistema giudiziario in genere: si sostiene il personaggio del cattivo, ma la sceneggiatura non ha il coraggio di appoggiarlo fino in fondo. Almeno si fosse osato fino all'esagerazione, dando libero sfogo al fumettismo e a un epilogo, chessò, anche controcorrente e imprevedibile. Tutto sommato, i "parrucconi" giustizialisti non sembrano neanche provare a mettersi in discussione con il loro senso del dovere.

Il personaggio castigatore di Butler gode di una lucidità oltre ogni ragionevolezza; unita all'ingegno e al gusto per l'efferatezza, sfiora la patologia fin quasi ad abbracciarla. Alla fine qualcuno finirà tra le fiamme dell'inferno, qualcun altro vedrà l'ordine ristabilito, per una volta "libero" di concedersi il lusso del suono di violoncelli e arpe. Il Paradiso all'improvviso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/09/2010 01:42:54
Da un tema abusatissimo come quello della "giustizia privata" Gary Gray tira fuori un film che non sta nè in cielo nè in terra. Passabile la prima parte in cui il regista gioca sapientemente con i ruoli dei due protagonisti, pessimo tutto il resto. La sceneggiatura è infarcita da un mare di forzature e del dilemma morale sulla vendetta a un certo punto sembra non fregare più nulla a nessuno. Pochissimo approfondimento psicologico, appena un paio di sequenze familiari per caratterizzare un ruolo chiave come quello di J. Foxx - nella parte del procuratore distrettuale. Si respira un pizzico di suspance, Gerard Butler dona come al solito parecchia fisicità al suo personaggio ma di buono non c'è più nulla e il finale è di un improbabilità indescrivibile. Dai ragazzi non scherziamo, a tutto c'è un limite, se questo è un signor thriller allora è buono tutto.

andre-o  @  31/08/2010 22:56:33
Il film parte con uno spunto abbastanza interessante, benchè non si tratti di nulla di particolarmente originale, ma col dipanarsi della vicenda, diventa prima risibile, poi irritante, per sfociare poi nella boiata di prima categoria.
Jamie Foxx porta sullo schermo un personaggio così insipido da farmi sperare che saltasse in aria ad ogni ripresa, Butler un po' meglio, ma la sua monoespressività mal si sposa con quello che dovrebbe essere un animo tormentato quale il suo personaggio.
Tutti gli altri personaggi che vengono presentati e poi tolti di scena, ci abbandonano non prima di aver pronunciato un bel pistolotto moralistico sulla bontà del loro operato in passato, facendo capire ben in anticipo quale sarà il loro ordine di scomparsa dalla scena, con buona pace della suspance.
La ciliegina sulla torta è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Boiata da antologia, altro che storie.

Ultima risposta 09/09/2010 20.42.45
Someone  @  30/08/2010 09:24:01
Film dalle buone potenzialità che, in un'escalation di situazioni al limite del possibile, sfocia in un finale inverosimile e parossistico, di cui non è neanche ben chiara la morale.

Puro intrattenimento per chi è in cerca di facili emozioni e adrenalina.

TheGame  @  28/08/2010 12:37:05
Pseudo insegnamenti morali sbandierati dell'ex Leonida, orfano di famiglia, che causa un presunto sistema giudiziario inefficace, propina con saccenza la legge dell'occhio per occhio, dente per dente, trasformandosi all'occorrenza da padre di famiglia a nuovo saw, fino a far impallidire il Joker de Il Cavaliere Oscuro... Pretese poco consone a parte, l'ultimo Gray si assimila e si dimentica senza fatica alcuna...

Cleric Preston  @  24/08/2010 12:47:50
Ecco il perfetto esempio del film grandioso rovinato da un finale ridicolo (vedi "the departed".
Prima dell'ultimo quarto d'ora di follia il film scorre piacevolissimo ed intrigante e tiene incollati alle poltrone... _
Poi però...

Ultima risposta 30/08/2010 19.46.52
dagon  @  23/08/2010 20:19:27
la prima mezz'ora scivola via che è un piacere, poi, improvvisamente, il film comincia prendere pieghe sempre più inverosimili fino a raggiungere vette di assurdità in un finale che deborda nel ridicolo più clamoroso.

Ultima risposta 31/08/2010 11.22.06
axel90  @  19/08/2010 14:11:29
La crudeltà e la violenza se usati con parsimonia possono portare alla direzione di ottimi film, ma se dati in pasto così su una storia che non si regge in piedi nemmeno a farlo apposta, allora mi chiedo perchè? Alla fine cosa vuole essere sta roba? Un film d'azione? Perfetto ci riesce, allora fermati lì. Una film di denuncia? E allora è qui che tutto si fotte.
Voglio capire cosa avevano in mente quando l'hanno diretto: allora ci mettiamo una storia di vendetta che funziona sempre, poi un procuratore s*****o e un padre arrabbiato nero che se la prende con tutta la città di Philadelfia per dimostrare come la società, il sistema giudiziario e legale non funzioni come dovrebbe. Sulla carta tutte idee fantastiche, ma che non si sposano a dovere con una storia sin troppo friabile e ai limiti dell'assurdo. Perchè c'è anche da aggiungere che il tutto arriva a livelli di assurdità tale da far storcere più di qualche bocca. Abbiamo un Dio in terra che è onnipresente, che riesce a uccidere dalla sua prigione. La soluzione finale fa cascare braccia e tante altre cose. Vorrebbe essere anche un film intelligente, una partita a scacchi già pianificata, ma alla fine si realizza come il tutto sia talmente illogico, stupido e inutilmente violento. Giusto qualche sprazzo di tensione qua e là, perché in ogni caso non sono mai riuscito a farmi coinvolgere. Il finale poi è la mazzata conclusiva.

Ultima risposta 22/08/2010 00.11.35
corvo4791  @  21/02/2010 16:09:01
Non mi sento di dargli la sufficienza non perché non la meriti, ma perché poteva essere, con un minimo di intelligenza e buon senso, un bellissimo film. Insomma... mezzo voto in meno come punizione. Il film comincia veramente benissimo ma mi ha dato l'impressione di essere un pò come una macchina che percorre un' autostrada perfetta e poi prende l'uscita sbagliata. Il film dura troppo ed esagera troppo fino ad arrivare ad uno dei finali più stupidi, inutili e impossibili che abbia mai visto in un film. E' scorrevole e non lo sconsiglio ma preparatevi ad una grossa delusione.

Ultima risposta 31/08/2010 09.43.00

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora