glass regia di M. Night Shyamalan USA 2019

glass (2019)

locandina del film GLASS

Titolo Originale: GLASS

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiJames McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Anya Taylor-Joy, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard, Luke Kirby, Marisa Brown, Ursula Triplett, Brian Donahue, Lory Molino, Raul Torres, M. Night Shyamalan, Rob Yang, Jane Park Smith, Adam David Thompson, Diana Silvers, Shannon Destiny Ryan, Nina Wisner, Kyli Zion, Shayna Ryan, Jessica Heller, Aurora Karine, Jon Douglas Rainey, Vincent Riviezzo, Jennifer Butler, Serge Didenko, Sarah Grgic, Andrew Hunsicker, Matt Jacobs

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Glass

Crossover/sequel di due thriller diretti da M. Night Shyamalan (Unbreakable e Split) con protagonisti Bruce Willis e James McAvoy. Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato "uomo di vetro" alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non Ŕ altri che Kevin Wendell Crumb (McAvoy), dominato dalla feroce "Bestia" che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede "l'indistruttibile" guardia di sicurezza dotata di abilitÓ sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell'assassino soprannominato "Orda", per via delle molteplici personalitÓ infestanti.

Voti e commenti su Glass, 47 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2019 23:48:49
Ma quanta eleganza che ha Shyamalan in questo thriller; le riprese e il montaggio sono impeccabili, poi non parliamo degli attori che sono tutti LE: lavoro eccezionale… la storia un po' bizzarra riesce a mantenere un alto livello di curiosità, scandita dalla bellissima colonna sonora tichettante… insomma mi è piaciuto… ma il finale purtroppo non l'ho trovato un granché, l'ho trovato troppo forzato e incline al pietoso. Peccato, perché avrei dato qualche punticino in più.

memorie di un assassino