gli adoratori del male regia di Ethan Wiley USA 1998

gli adoratori del male (1998)

locandina del film GLI ADORATORI DEL MALE

Titolo Originale: CHILDREN OF THE CORN V: FIELDS OF TERROR

RegiaEthan Wiley

InterpretiStacy Galina, Alamet Zappa, Greg Vaughn, Eva Mendes

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film Gli adoratori del male

Sei studenti arrivano per caso nella cittadina di Divinity Falls, ignari che nei dintorni c'è chi massacra il prossimo in un campo di grano.

Film collegati a GLI ADORATORI DEL MALE

•  CHILDREN OF THE CORN 666: IL RITORNO DI ISAAC, 1999
 •  CHILDREN OF THE CORN: REVELATION, 2001

Voti e commenti su Gli adoratori del male, 11 opinioni inserite

Neurotico  @  19/10/2018 16:45:06
Non è così tanto da buttar via, anche perchè dura relativamente poco, ci sono un paio di episodi splatter che non fanno mai male, e c'è lei, la dea, Eva Mendes, bella e brava. In sè il film ha senso solo come derivato dell'originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2018 17:00:44
Film che mette in scena il noto racconto di King.
Peccato che la regia sia insulsa e le interpretazioni davvero pessime.
Anche le scene più cruente sono rese in maniera risibile.
Sconsigliato.

alex94  @  16/08/2015 10:53:03
Quinto (orrendo) capitolo della saga di "Grano rosso sangue",che a parte qualche omicidio ben realizzato non ha nulla da offrire,la storia non si ricollega ai precedenti episodi della saga,si inspira nuovamente al racconto di King,purtroppo con risultati molto mediocri,pessimi i dialoghi e scarsamente caratterizzati i personaggi.
Abbastanza indecente la regia,la fotografia e la recitazione (escluso il sempre bravo Carradine).
Un filmetto veramente brutto,da evitare assolutamente.

topsecret  @  16/11/2014 23:02:31
Di un racconto breve di King hanno tirato fuori ben 7 film, uno peggio dell'altro tra quelli che ho potuto vedere finora.
Ennesimo seguito inutile che non produce nessuna emozione, nessun fattore gore soddisfacente, regia fiacca, interpreti scarsi nonostante la giovane Eva Mendes e l'inossidabile Carradine e ritmo impalpabile per una storiella insulsa e priva di interesse.

krueger419  @  27/01/2013 08:41:26
si era arrivati al quarto capitolo con qualche idea originale e tensione costante.. questo capitolo è davvero terribile: attori incapaci, regia ridicola e dialoghi stupidi...

gemellino86  @  15/11/2011 15:26:23
Trucido e schifoso filmetto con regia e attori inguardabili. Peggio di quello che mi aspettavo. Orrendo a dire poco.

bebabi34  @  14/08/2010 23:32:57
Film decisamente modesto. Attori scarsi, sceneggiatura poco curata e soprattutto, le scene che dovrebbero essere il culmine della tensione risultano ridicole. La storia lineare e una minima cura dei dialoghi ne fa un film al di sopra di molti altri horror della stesso tipo.

Neu!  @  27/04/2009 22:47:48
davvero inguardabile, in tutto e per tutto.

gasy  @  20/12/2008 23:43:47
L' unica cosa decente sono una bambola gonfiabile ed Eva Mendes. Il resto è inguardabile. Il finale è orrendo, oltre che stupido, banale, prevedibile e risaputo.

marfsime  @  22/09/2008 15:15:31
Arrivati al quinto capitolo della saga ormai l'originalità della storia va a farsi benedire. Quì diventa praticamente un teen-horror con il solito gruppo di amici che si ritrova alle prese con i soliti adoratori di "colui che cammina tra i filari". E' una serie che andava chiusa ben prima e comunque tra tutti i capitoli della saga questo è quello che m'è piaciuto di meno.

Piccola curiosità: nel cast figura una giovanissima (e sempre bellissima) Eva Mendes.

pinhead88  @  11/09/2008 19:26:29
Il film è tratto dal libro di Stephen King
il libro spero sia meglio perchè questo film fa veramente c.agare,nonostante qualche buona scena splatter,ma assolutamente nient'altro..
La storia potrebbe anche essere interessante,ma il film la rovina totalmente con scene idiote e senza senso..insomma una ciofega

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi