gli idoli delle donne regia di Lillo Petrolo, Eros Puglielli, Claudio Gregori Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli idoli delle donne (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI IDOLI DELLE DONNE

Titolo Originale: GLI IDOLI DELLE DONNE

RegiaLillo Petrolo, Eros Puglielli, Claudio Gregori

InterpretiLillo Petrolo, Claudio Gregori, Ilaria Spada, Francesco Arca, Marina Valdemoro Maino, Corrado Guzzanti, Daniela Piperno, Simone Colombari, Valerio Lundini, Marco Marzocca

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Lillo Petrolo
•  Altri film di Eros Puglielli
•  Altri film di Claudio Gregori

Trama del film Gli idoli delle donne

Filippo (Lillo) è uno dei gigolò più avvenenti e di successo che ci siano su piazza, tutte le donne lo vogliono, ma solo per il suo corpo, dato che non eccelle in brillantezza. Peccato che a seguito di un incidente si debba sottoporre ad una plastica facciale non perfettamente riuscita e si ritrovi ad essere bello come... Lillo! Disperato e incapace di lavorare, Filippo si rivolge all'unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante l'aspetto fisico: Max (Greg), guru del fascino e della sensualità, il più grande e ambito gigolò di sempre ritiratosi misteriosamente dal giro. A dispetto del training e della maestria di Max, i risultati di Filippo sono molto scarsi, eppure succede che una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante, si innamori davvero di lui... ma i guai sono appena iniziati per Filippo e Max!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (9 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli idoli delle donne, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  13/11/2022 10:56:29
   5½ / 10
Dio santo che palo nel retto, pensavo facesse ridere ma da quando arriva Greg sulla scena diventa una monnezza senza senso.
Menomale che c'è Guzzanti che mi ha fatto morire, tacci sua

daniele64  @  17/10/2022 09:14:30
   6 / 10
Un gigolò bello ed aitante ma assai poco brillante ha un grave incidente . Purtroppo la ricostruzione in chirurgia plastica non verrà troppo bene ... Dopo svariati film in solitario , il buon Pasquale Petrolo ( in arte Lillo ) torna a recitare in coppia con l' antico sodale Claudio Gregori ( in arte Greg ) . Oltre ad essere i protagonisti della pellicola , ne scrivono anche la sceneggiatura e la dirigono , con la collaborazione del più esperto Eros Puglielli . Se apprezzate la loro comicità surreale e dialettica , penso che vi piacerà senz' altro almeno la prima parte di questo film . Non mancano le scene divertenti , sia prima dell' incidente , grazie all' imbambolato Francesco Arca , sia dopo , con la sua " trasformazione " in Lillo . Spassosi pure alcuni momenti della terapia New Age a cui viene sottoposto dal guru Greg . Non male , anche se un po' ripetitiva , la sottotrama colombiana , che intersecherà la vicenda principale in maniera parecchio improbabile . Ed è appunto nella seconda parte , quando tutti i nodi devono venire al pettine , che la sceneggiatura appare slegata , mostrando un vistoso fiato corto ed evidenti momenti di stanca . Poco utili anche gli intermezzi con il DJ coatto , surreali sì ma non abbastanza comici . Accanto ai due affiatatissimi protagonisti ( e ci mancherebbe , visto che il loro sodalizio artistico dura da oltre trent' anni ! ) , si fanno notare un divertito Corrado Guzzanti sempre più sovrappeso ed una bella e disinvolta Ilaria Spada . Alla fine , siccome ho un debole per la comicià di Lillo & Greg , arrivo a dargli un 6 tondo , magari un po' generoso .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/09/2022 12:41:51
   6 / 10
La simpatia del duo Lillo & Greg prende la scena anche sul Guzzanti-trafficante. Imperdibili i riti con il mega occhio o lo scambio tra i domestici.

Il film poi è questo e poco altro, non c'è da aspettarsi una grande storia ovviamente ma si ride spesso e questo conta.

Mauro@Lanari  @  28/08/2022 04:59:52
   5 / 10
Se il mio ex compagno di classe, meloniano, ha sul profilo Facebook una foto con Lillo e Greg, una ragione ci dev'essere. La comicità del duo è surreale, dunque divertente quant'innocua e disimpegnata. Il film lo conferma: un sequel di "LOL" con Guzzanti in pensione d'almen'un decennio. Davvero in sovrappeso, cazzeggia com'un umarell stanco di restar'a casa godendos'i lauti guadagni.

jason13  @  27/08/2022 09:54:05
   7 / 10
Non capisco proprio i voti negativi. Ma cosa si aspettano da un film con Lillo & Greg? Un film d'autore? Si guarda piacevolmente strappa diverse risate. Seconda parte un po' sottotono ma sempre di livello gradevole. Fantastico poi Corrado Guzzanti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2022 18:29:19
   6½ / 10
Ok che non sarà un film molto originale, pur mettendo in berlina tanti luoghi comuni come per esempio il parlare per frasi fatte e tutto sommato il dominio imperante dell'apparenza senza alcun contenuto. Non è il primo film che lo fa e nemmeno sarà l'ultimo. Questa commedia comunque ha un punto di forza cui bisogna dare atto: l'eccellente alchimia fra Lillo e Greg, che propone situazioni divertenti e francamente in certi momenti irresistibili. Dal punto dei contenuti o dalla satira di costume ci sono esempi migliori, ma si ride di gusto e questo per un film comico è fondamentale e ci riesce. Da notare anche la presenza di Corrado Guzzanti nella parte di un trafficante colombiano, dal minutaggio limitato ma esilarante.

topsecret  @  24/08/2022 22:12:09
   5½ / 10
Qualche gag di repertorio, una storiella strampalata ed ecco servito il secondo film da registi, oltre che interpreti, di Lhyllho e Greg.
Sorrisi pochi, ma visione che non infastidisce.

Attila 2  @  23/08/2022 11:05:38
   5 / 10
Lillo ce la mette ,si spacca un cul0 cosi,con le sue facce da babbo di minchi@,la sua gestualita' goffa e la sua fottut@ vena comica,per portare questo film alla sufficienza ma un Guzzanti patetico nei panni di un improbabile Pablo Escobar che e' distante anni luce dai suoi Brunello Robertetti,Don Florestano Pizzarro o il dottor Arma' solo per citarne alcuni,si attacca come una c@zzo di zavorra agli sforzi immani di Lillo e lo trascina sul fondo,mentre un Greg che non porta niente a questo film sta a guardare sbattendosene i c0glioni.Non si ride quasi mai solo quando Escobar fa "adesso gli faccio vedere io" e fa un gesto col machete e,per sbaglio,sgozza uno dei suoi uomini ,ma e' davvero poca roba

Wilding  @  16/04/2022 14:26:23
   5 / 10
Qualche spunto ma davvero poca cosa. Commedia assai noiosa e mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net