gli stagisti regia di Shawn Levy USA 2013

gli stagisti (2013)

locandina del film GLI STAGISTI

Titolo Originale: THE INTERNSHIP

RegiaShawn Levy

InterpretiOwen Wilson, Vince Vaughn, Rose Byrne, Max Minghella, Dylan O'Brien, JoAnna Garcia Swisher, Tiya Sircar, Josh Brener, Tobit Raphael

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Gli stagisti

La storia Ŕ quella di due quarantenni impiegati in un'azienda che d'un tratto decide che pu˛ fare a meno di loro. I due decidono di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per Google. Per trovarsi ovviamente in competizione con inesperti ma agguerritissimi 20enni.

Voti e commenti su Gli stagisti, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/10/2013 15:27:24
Non raggiunge la sufficienza questa favola hipster di Vaughn, purtroppo il genere alla "old school" sembra ormai tramontato e non ha più niente di nuovo da dire. Spottone enorme per google che tuttavia non ha ufficialmente niente a che fare con il film, anche se i dubbi su un possibile guerrilla marketing rimangono. La vita idilliaca di Mountain View infatti si scontra con la realtà di una corporation che non ha alcun tipo di customer service e il cosiddetto "googliness" puzza tremendamente di un'operazione per consolidare il marchio e la mission aziendale. Purtroppo, nonostante le parole di Vaughn, il film ruota fin troppo attorno a Big G per pensare che si tratta di un elemento marginale e nell'anno del datagate in cui un grosso pezzo della credibilità e della filosofia progressista e positiva che ruota attorno alla galassia dei giganti del Web va a farsi benedire. Un film che riesce a strappare qualche risata se riuscite a sopportare le immagini di tanti hipster tutti assieme.