gli ultimi fuorilegge (2019) regia di Ivan Kavanagh Irlanda 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli ultimi fuorilegge (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI ULTIMI FUORILEGGE (2019)

Titolo Originale: NEVER GROW OLD

RegiaIvan Kavanagh

InterpretiJohn Cusack, Emile Hirsch, Antonia Campbell-Hughes, Danny Webb, Déborah François

Durata: h 1.40
NazionalitàIrlanda 2019
Generewestern
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Ivan Kavanagh

Trama del film Gli ultimi fuorilegge (2019)

Un impresario irlandese trae profitto dalla conquista di alcuni fuorilegge di una pacifica città di frontiera americana, ma la sua famiglia viene minacciata e il numero delle vittime continua ad aumentare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli ultimi fuorilegge (2019), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  23/07/2023 21:52:07
   7 / 10
Western crepuscolare cupo e tetro,ben girato e caratterizzato da un' atmosfera dark in grado di conquistare subito lo spettatore.
Meno interessante nella trama,che ovviamente sa di già visto e risulta anche un po' prevedibile nei suoi risvolti, ma sostenuto da una grande prova di Cusack ( nei panni del cattivo),che ruba spesso la scena al il più tranquillo Hirsch.
Una piacevole sorpresa, consigliato.

daniele64  @  29/07/2022 14:48:23
   6½ / 10
Non è un West di eroi ... Tre fuorilegge arrivano in un sonnolento villaggio del Kansas ed impongono la legge del più forte ... Un insolito , recente caso di western autunnale , che ricorda un po' le atmosfere tetre e fangose di alcune pellicole dirette da Corbucci , Castellari ed Eastwood . La pellicola non è molto movimentata , è anzi abbastanza lenta , e le immancabili poche sparatorie sono " essenziali " e durano pochi attimi . Ambientazioni spesso buie e sempre melmose ( è girato in Irlanda ! ) e buone dosi di sangue e di cruda violenza rendono il film atipico ma interessante . Peccato verso il finale qualche momento apparentemente piuttosto illogico , con scelte quasi suicide di alcuni personaggi . John Cusack si sta inchiattendo quasi da somigliare a Michael Madsen , ma stavolta sforna una ottima prova da cattivo , al contrario di altre sue recenti interpretazioni che me lo facevano considerare un bel po' bollito ! La sua presenza ruba la scena al vero protagonista , Emile Hirsch ( che invece somiglia sempre di più a Jack Black ! ) , che impersona un becchino riluttantemente opportunista , almeno sino all' esplosione finale . Tra gli altri membri del cast si riconoscono alcuni volti noti , come quello della petulante Deborah Francois e del fanatico Danny Webb . Il regista è l' irlandese Ivan Kavanagh , che dirige bene una pellicola dalla trama alla fin fine abbastanza prevedibile , ma con un bel tocco tenebroso , quasi dark ( valorizzato dall' efficace fotografia ) , a mostrare il lato oscuro del sogno americano di tanti poveri coloni europei . Posso dargli un 6,5 abbondante ...

StIwY  @  23/09/2021 11:50:45
   6 / 10
Western atipico, ma si perde nell'ultima parte, con alcune forzature...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2021 11.52.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/07/2021 12:19:03
   7 / 10
Per una volta il classico becchino dei film western diventa protagonista (anche se qui è piuttosto giovane rispetto ai suoi precedenti colleghi) all'interno di una cittadina dove sembra che il peccato sia stato estirpato. Non ci sono prostitute, alcol e sale da gioco.
Questo fino a quando non arriva la classica banda di cattivoni gestita dal capo di molte parole e dal grilletto facile.
Non è difficile entrare in questa comunita' fatta di rozzezza e ipocrisia e mettersi ovviamente dalla parte del bene.
Un buon film direi, avvincente al punto giusto.
Peccato per il finale che lascia forse troppe cose aperte...

topsecret  @  24/06/2021 14:03:12
   6 / 10
Un vero peccato l'aver seminato qua e là delle scene al limite dell'imbarazzante, dato che il film, nel suo complesso, si lascia guardare senza grossi problemi e sembra costruito in maniera apprezzabile, nonostante l'avversione per qualche personaggio irritante (quello della François su tutti).
Un vero peccato aver minato la credibilità della storia con momenti e dinamiche realizzate male, con il solo scopo di colpire lo spettatore con una buona dose di violenza ed efferatezza umana.
Il cast se la cava bene, il ritmo non cala e la location è molto funzionale ma un po' di cura nei dettagli e un pizzico di attenzione in più nella sceneggiatura avrebbero senz'altro giovato alla votazione finale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2021 15.34.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2021 15:32:08
   7 / 10
Un western crepuscolare, del genere brutto sporco e cattivo che si allontana dai classici del genere per proporci un quadro plumbeo di una comunità condannata fin dall'inizio. Manipolata dal predicatore deciso ad estirpare il vizio nel piccolo villaggio, mantre i fuorilegge guidati da un John Cusack veramente in gran spolvero impone con la forza e con la violenza le sue nuove regole regole fatte di omicidi a sangue freddo. La figura di Patrick è intrappolata tra questi due mondi. Fa il becchino, di solito una figura di contorno per qualsiasi western, in questo caso dapprima coglie l'opportunità del miglioramente della propria attività, ma quando il Male supera i limiti della decenza si trasforma nel classico cane di paglia, una volta che la sua famiglia viene minacciata. Un'ottima fotografia dominata dal grigio plumbeo di una terra che non offre nessun spiraglio di sole, quasi a sottolineare la mancanza di una speranza ed i forti contrasti notturni dove si stagliano figure in chiaroscuro illuminate dal fuoco dell'inferno. Kavanaugh ci sa fare ed è una conferma dopo l'ottimo The Canal di qualche anno fa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/04/2020 11:03:35
   7 / 10
Interessante western europeo (girato in Irlanda), sporco, cupo, fangoso e pieno di morti nonostante la violenza non sia affatto il fil rouge della pellicola, più improntata a portare a galla le contraddizioni di una società incapace di autogovernarsi. Il mito della frontiera tra canti religiosi e uomini senza scrupoli viene messo alla berlina mostrando il lato più oscuro di una nuova possibilità nata dalla violenza, che dalla stessa trae sostentamento venefico in un viaggio verso la coabitazione pacifica assolutamente utopico.
Protagonista è il bravo Emile Hirsch, becchino di una piccola cittadina, in cui l' arrivo dello spietato Dutch Albert e dei suoi sgherri, gentaglia dal grilletto facile, permette all' uomo di fare denaro a palate. La mancanza di scrupoli però gli si ritorcera' contro nel momento in cui i malavitosi prenderanno di mira lui e la sua famiglia.
Ivan Kavanagh realizza un lavoro allergico agli eroi di frontiera, aderendo ad un crepuscolare realismo che ben si sposa con gli ambienti depressi, inoltre azzecca un villain decisamente malvagio a cui dà corpo con consumato mestiere un diabolico Jon Cusack.

VincVega  @  24/05/2019 15:05:04
   7 / 10
Buon western cupo e brutale, trainato dalle performance di un redivivo John Cusack (era a un po' che non ne imbroccava una) e di un sempre ottimo Emile Hirsch. Kavanagh non inventa nulla, ma riesce a realizzare una pellicola coinvolgente e dalla bella atmosfera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net