goal! il film regia di Danny Cannon USA 2005

goal! il film (2005)

locandina del film GOAL! IL FILM

Titolo Originale: GOAL!

RegiaDanny Cannon

InterpretiKuno Becker, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane, Anna Friel, David Beckham, Rafael Benitez, Raul Gonzalez, Patrick Kluivert, Alan Shearer, Zinédine Zidane

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Danny Cannon

•  Link al sito di GOAL! IL FILM

Trama del film Goal! il film

Per milioni di ragazzi di tutto il mondo, il più grande sogno é quello di sfondare nel calcio professionistico. Questo é anche il sogno di Santiago, emigrato con la famiglia dal Messico in California. Ma purtroppo per lui, la terra dei sogni non offre molte possibilità per gli appassionati di calcio; ma un giorno un ex calciatore professionista lo vede giocare...

Film collegati a GOAL! IL FILM

•  VIVERE UN SOGNO, 2007
 •  GOAL 3, 2009

Voti e commenti su Goal! il film, 96 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

totty  @  23/11/2015 19:15:48
Sopravvalutato dai pallonari, meglio di holly e benji. Almeno qui il campo non è la collina mutaforma.
Tuttavia la mediocrità domima incontrastata. Preferisco giocare a calcio piuttosto che sorbirmi una partita di due ore pallida come l'ultimo Milan.
Da segnalare un mini cameo di Brian johnson. Ma mini mini mini, peccato.
In sostanza: giocate a FIFA.

TheCineMaster  @  13/06/2015 18:09:44
Inizio di una delle saghe calcistiche più famose degli ultimi anni. Sul lato tecnico non si può dire nulla, ma il film pecca gravemente di una trama scontatissima e di una recitazione di bassa lega (Kuno Becker è espressivo quanto un cassetto del bucato). Evitabile.

MonkeyIsland  @  06/01/2014 17:47:17
Filmaccio modaiolo sul calcio pieno zeppo di luoghi comuni con la classica storia del poveraccio talentuoso che è stata usata in almeno una dozzina di film.
Le comparse delle star del calcio potranno fare felici i più ma io le ho trovate abbastanza ridicole e da spot pubblicitario più che da contesto aggiuntivo all'interno di un film.
Inoltre il film è super patinato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/06/2012 13:51:39
Filmetto sul mondo del calcio che non mi è piaciuto particolarmente.
La storia non è nemmeno malvagia, infatti il film riesce a intrattenere discretamente per tutta la sua durata.
Complessivamente non mi sento di dargli la sufficienza, visto che non ha suscitato in me nessuna emozione, a tratti poi è proprio banale.
Voto finale: 5+

gemellino86  @  14/10/2010 18:08:15
Oltre a essere banalissimo e superscontato è di una noia pazzesca. Il protagonista è uno qualunque (privo di espressività) e la storia non sta in piedi. Si può benissimo non vedere.

Febrisio  @  20/09/2010 22:06:47
Auto... goal. Se prima di guardarlo, vi immaginate il film, ecco sarà esattamente così!
Un bel esempio di una storia potenzialmente interessante, ma raccontata con banalità.

BlackNight90  @  03/09/2010 01:14:38
Mediocre filmetto come tanti altri sul mondo del calcio e dei calci-attori, caratterizzato da una prevedibilità scandalosa e con un protagonista privo del minimo carisma.
Ne hanno pure fatto due sequel di cui sono riuscito a malapena a vederne uno.

FurFante9  @  06/02/2010 12:19:20
Come sotto: L'idea era anche buona...
Peccato per la realizzazione gonfia di ipocrisia e scontatezza...

faluggi  @  19/09/2009 20:16:22
Eh sì basta mettere un pallone rotondo, qualche giocatore famoso ed ecco il prodotto per intascare soldoni senza il minimo sforzo e senza il minimo talento.

gran bel ******ne e sono fiero di averlo visto in streaming.

Volete vedere un film sul calcio? guardatevi l'Allenatore nel pallone o Shaolin Soccer (originale con i sottotioli, non la *****ta italiana con i dialetti ideata da quel *****ne di pino insegno)

Ultima risposta 25/01/2010 11.38.44
Sestri Potente  @  20/11/2007 21:13:16
Puerile, senza senso. Secondo me si poteva fare di più, e il finto Beckham (si vede chiaramente che non è lui, andrebbe tolto dagli interpreti!) ha contribuito a rendere il tutto ancora più patetico. Di sicuro non guarderò il secondo episodio.

Ultima risposta 25/01/2010 11.40.00
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  16/07/2007 00:22:23
Praticamente è il clone di Rockstar, come genere, dinamiche, profondità dei personaggi, situazioni sentimentali, insomma se vi piace il calcio e vi emozionate quando vedete recitare Zidane è un buon film d'intrattenimento, peccato che le scene di calcio sono arronzate a dir poco.
Filmetto molto ma molto leggero firmato da una nota marca di scarpini il cui logo è presente in ogni singolo fotogramma del film.

risikoo  @  21/05/2006 20:59:43
Luoghi comuni e sogni che si avverano. Niente di speciale.

HATEBREEDER  @  02/05/2006 13:36:34
L'idea era anche buona...
Peccato per la realizzazione gonfia di ipocrisia e scontatezza...

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  24/03/2006 09:05:45
Filmetto visto in areoplano, direzione maldive. Tutto prevedibile, solita storia del riscatto sociale di un uomo. il 5 è perfetto: così così solo se non paghi (e se stai andando alle maldive :))

loveandpeace  @  22/01/2006 13:47:08
amo il calcio, vivo di calcio guardo il calcio.. e aspettavo un film sul calcio. la storia di un sogno, un sogno molto comune a tutti i ragazzi, ma questo film non mi è piaciuto per niente.. a pensare che l'ho aspettato un sacco di tempo che uscisse : SCARSO

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/12/2005 22:43:13
E' difficile da commentare questo film, considerando che sono appassionatissimo di calcio. Però devo dire che mi aspettavo decisamente meglio: sono troppe le casualità e abbonda la retorica, in alcune parti evitabilissima. Bello il messaggio del credere sempre al proprio sogno e cercare di realizzarlo in ogni modo; era invece meglio evitare la comparsata dei vari Beckam, Zidane e Raul e creare meno luoghi comuni alla "Holly e Benji" (gol nei minuti di recupero, il nuovo fenomeno che venuto su dal nulla nel giro di un mese è il nuovo eroe...), Per esempio si potevano gestire meglio i tempi in cui il sogno si realizzava. Insomma, film senza grosse pretese da 5, 5,5 per gli appassionati vista la tematica trattata. Ultime due cose: ben inserite le canzoni degli Oasis e visto che si è in tema e si è tornati a vincere un derby ... "Adriano Gol Adriano Gol Adriano Gol!". Non me ne vogliano i milanisti... trattando il film di calcio non potevo non scriverlo!

NanD  @  10/11/2005 21:29:13
Film americano che parla di calcio.... avrei dovuto cogliere l'avvertimento.
Potevano risparmiarsi Beckham, e fare qualche inquadratura migliore sopratutto durante la partita.
Il finale poi... mah lasciamo stare.

testadilatta  @  07/11/2005 07:59:59
Campioni il sogno. L'unica cosa apprezzabile di questo film è il messaggio ke vuole dare : inseguire il proprio sogno... ke contemporaneamente è il problema del film. Mi spiego, il film è pervaso da una retorica e una banalità a volte disturbanti. Inoltre la trama è trita e ritrita, vista mille altre volte in altri contesti e sport. Caratteri dei protagonisti troppo superficiali e attori idem. Non piacerà neanke agli appassionati di calcio visto ke non sono presenti prodezze o numeri spettacolari. Ma poi cosa ci si poteva aspettare da un film pubblicizzato da mesi da Bossari...?

Ultima risposta 13/11/2005 23.16.05