godsend - il male e' rinato regia di Nick Hamm USA 2004

godsend - il male e' rinato (2004)

locandina del film GODSEND - IL MALE E' RINATO

Titolo Originale: GODSEND

RegiaNick Hamm

InterpretiGreg Kinnear, Rebecca Romijn-Stamos, Robert De Niro, Cameron Bright, Jenny Levine, Deborah Odell, Janet Bailey

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Nick Hamm

•  Link al sito di GODSEND - IL MALE E' RINATO

Trama del film Godsend - il male e' rinato

La vita di Paul e Jessie è perfetta: una casa, un lavoro e, soprattutto, uno splendito bambino di otto anni, Adam, ad allietare la loro esistenza. Ma il sogno si spezza improvvisamente quando il piccolo resta ucciso in un incidente. Paul e Jessie vengono avvicinati da un medico esperto di genetica che opera nella clinica 'The Godsend Institution'. Lo scienziato promette di clonare il bambino prelevando una cellula di Dna dal suo cadavere...

Voti e commenti su Godsend - il male e' rinato, 128 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 18:33:32
sinceramente pensavo fosse piu bello, comunque è un film che merita solo per l'interpretazione da parte degli attori...la storia comunque non è male!

trama: 6.5
novità: 8-
attori: 9-
effetti spec.: 7

TOTALE : 7,5

Ultima risposta 27/11/2004 17.30.45
ronaldo  @  04/11/2004 12:08:14
nn mi ha fatto paura pero e bellino guardalo....

Invia una mail all'autore del commento Valuz_tauk  @  01/11/2004 21:03:23
Uno dei film più brutti...

Ultima risposta 29/11/2004 10.09.36
drakessa  @  30/10/2004 22:22:03
L'idea è originalissima,gli attori veramente bravi,soprattutto il bambino.
La storia....non troppo fantastica...spesso si entra realmante in dimensioni parallele...o no? Ciao Ciao

abbinello  @  16/10/2004 06:27:53
Un Film che fa leva sul nome degli interpreti ma che non merita davvero la sufficienza.
Storia poco originale e scene che riprendono spezzoni di vari film sul generis.
Peccato che De Niro si stia commericializzando, non tutti gli attori invecchiano bene come il buon vino.

Adriano Meis  @  13/10/2004 08:11:12
Difficile trovare in quest'opera qualcosa di originale. Ma non è tanto la prevedibilità della vicenda che mi ha lasciato deluso quanto la scarsissima ricerca di approfondire la tematica della "resurrezione", così come di approfondire la psicologia dei personaggi. Hamm tenta di basare il film esclusivamente su un intrigo davvero troppo esile per essere coinvolgente e su colpi di scena che definire "telefonati" sarebbe eufemistico.
Se l'intento era quello di seguire le orme de "Il sesto senso" è stata presa la strada sbagliata.
Il cast lascia davvero a desiderare... Kinnear recita bene quando è sotto la direzione di un bravo regista (vedi Autofocus), certo non con Nick Hamm, mentre la Stamos ci propina 2 espressioni: affranta con lacrima e affranta senza lacrima.
Per De Niro vale un discorso a parte: una pri******* del suo calibro non ha certo bisogno di buttarsi via in filmacci inutili come questo (anche se, purtroppo, negli ultimi anni le sue scelte artistiche fanno pensare che questo mito cinematografico non voglia più cimentarsi in opere con una qualche ambizione artistica) in un ruolo peraltro banale e senza reali sfumature... Anche il suo impegno nell'interpretarlo, d'altra parte, non va oltre il minimo sindacale...
Nell'insieme un film dove tutto è decisamente scialbo, dagli attori passando per la regia fino ad arrivare ad una sceneggiatura colma di vuoti, anonima e con dialoghi e gesti dei personaggi spesso forzati ed inverosimili.
L'unica nota positiva si può intravedere in un finale che gioca la carta dell'ambiguità e che comunque non risulta completamente consolatorio ed edificante. Ma è davvero troppo poco...

Ultima risposta 27/11/2004 17.32.07
terence  @  12/10/2004 21:10:32
De Niro fa bene la sua parte. Il film ha comunque un ritmo poco serrato e sinceramente mi aspettavo di meglio. Per quanto riguarda il finale, non è proprio a sorpresa. 6 meno per me è il voto più giusto.

angel88  @  10/10/2004 22:15:25
L'idea è originalissima gli attori azzeccati. a me è piaciuto molto nn è vero che è scontato..X alcuni tratti è surreale xo il 7 lo merita

Ultima risposta 19/10/2004 12.32.33
Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  10/10/2004 11:53:59
A parer mio, l'idea è originalissima....sai, il figlio muore, tu lo ami così tanto che ti rivolgi ad un esperto di genetica che ti convince a clonarlo....poi però il bambino si rivela...."con qualche problema"...l'idea è buona....ma, che finale prevedibile e scontato!!!!e poi...DICIAMOLO, nella chiesa de niro da un colpo di candelabro al padre del bambino, e poi la chiesa comincia a bruciare....SPIEGATEMI COME QUELLO è ANCORA VIVO e riesce a salvare la moglie dalle grinfie di "zackary".....aiai....questi film di oggi...

Ultima risposta 19/10/2004 12.31.35
gRINGo  @  05/10/2004 23:10:31
Allora... non è un periodo fortunato per il cinema probabilmente... ma quando ho visto De Niro ho pensato "Ehy! E' De Niro cavolo, mica Nicola Puzzabanchi!" e sono quindi andato a vedere "Godsend".
Tutto il film non facevo altro che pensare "dai, non puo' andare cosi'...è troppo scontato...adesso sicuramente succederà qualcosa di inaspettato..."
....niente.
Una noia e anche brutta...

farfy  @  02/10/2004 15:14:31
Ragazzi son tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da tre mesi che non andavo più al cinema, e il mio rientro sotto le luci della ribalta non è stato poi così entusiasmante.
Il film non è nulla di che, penso che il cinema americano se non si da una svegliata, continuerà a proporre sempre i soliti modelli scontati e prevedibili.

cobalix  @  28/09/2004 22:47:22
Vedere De Niro così fuori posto nei panni del genio della medicina genetica ancora in piena attività è quanto meno singolare.
Non che De Niro non abbia mai sbagliato ruolo nella sua carriera e non che abbia recitato male sia chiaro, ma a questi livelli di inadeguatezza forse non ci si era mai arrivati.

Un flop totale senza suspense e senza il benché minimo risvolto horror-thriller che si possa chiamare tale.

norah  @  25/09/2004 20:14:55
l idea volendo ci stava pure, ma come al solito la storia si e sciolta nel finale,per fare questo genere di film devi essere veramente bravo...(vedi sesto senso...)

Tenerella  @  23/09/2004 19:49:41
Ciao ragazzi! A me il film è piaciuto...non da impazzire ma gli dò la sufficienza. L'idea è carina e piuttosto originale e anche gli attori e la recitazione sono molto buoni. Sono d'accordo con chi dice che l'unico sobbalzo si ha quando quella signora bussa al finestrino dell'auto...lì mi sono STRA****** e, con me, tutto il pubblico in sala, eheheh, ma poi basta. In effetti non è d'horror, assolutamente, ma thriller carino....con un finale però stupido e senza significato...mah...si sono persi nella conclusione! Ehi ragazzi...scopriamo lo Zackary che è in noi!!!!! 3:)

Tom Ripley  @  23/09/2004 18:44:17
Deludente. Mi pare d'aver sentito in qualche trailer che doveva trattarsi del
"film più spaventoso dell'anno", o qualcosa del genere. Se non erro l'unico
piccolo balzo sulla sedia l'ho fatto in una scena in cui una donna bussa
inaspettatamente sul vetro di un'auto... mi sembra un pò poco.

Fred94  @  22/09/2004 09:06:05
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da De Niro..il film mi ha deluso molto, per non parlare poi del finale..girato quasi interamente con luci artificiali..si insomma..almeno uno si consola con i pop-corn !!!.. :)

valeriap  @  21/09/2004 10:58:48
un film da vedere solo se il biglietto è ridotto..niente di che

simone74  @  20/09/2004 21:37:33
un bel film , da non perdere , l'audio era un po così così ma era un dvd screener

driver  @  20/09/2004 18:20:43
6 solo perchè di mercoledì pomeriggio (costa meno da me) e nient'altro da vedere. vedibile, da videonolo. finale molto discutibile. de niro (criticato dalle recensioni) tiene su il film. fatto benino, a parte quella picchiata sul finestrino verso la fine (beh! avranno bevuto!).
bastava cambiare il bambino e sarebbe stato meglio. mamma mia! sempre la stessa faccia!

Asia17  @  19/09/2004 16:22:13
Mamma mia..questo film è bruttissimo.Non finiva mai.

lancyx  @  19/09/2004 01:40:26
.....è molto lento l inizio ....la fine fa schifo......l idea è giusta ma poco sviluppata infatti il tema centrale della storia è la clonazione una novita come tema di film horror...decisamente un film nn completo....
"DA VEDERE SOLO SE NN PAGHI"

pardossi  @  18/09/2004 00:25:25
L'idea iniziale si apre a molti possibili svolgimenti, anche se lento credi sempre che prima o poi decolli e soddisfi le tue aspettative; niente di più
sbagliato alla fine risulta prevedibile e noioso.
Credo che da ora in poi guarderò solo i trailer, dove potrò carpire in un minuto tutto l'horror di una pellicola!

Ultima risposta 25/09/2004 20.19.01
mirko.lu  @  18/09/2004 00:11:12
bel film ma il finale lo rovina

ambra_ambra  @  17/09/2004 23:01:08
ancora mi chiedo come abbia fatto De Niro ad accettare di fare un film del genere....storia e atmosfere "clonate" da altri film e senza nemmeno un brivido o un colpo di scena, si capisce subito lo sviluppo della storia già nel primo tempo..Finale aperto ma banale, si esce con un senso di insoddisfazione.

debaser  @  17/09/2004 14:20:30
Deludente sotto tutti gli aspetti. E pensare che l´inizio era promettente, poi i lfilm scade nella banalitá e prevedibilitá + completa, il finale poi é completamente abulico.

divino  @  17/09/2004 12:05:23
noiosetto e tutto tranne che pauroso .
il personaggio di de niro è anche passabile , forse solo perche è de niro, gli altri due, i genitori sono insopportabili.

Ben62  @  17/09/2004 11:41:01
Pseudo horror contro la clonazione...famiglia tipo "Mulino Bianco", scienziato pazzo che medita facendo girare tra le mani palline anti-stress, bambino "diabolico", colonna sonora incalzante e fondamentale per aumentare il terrore nei momenti di pathos e dei colpi di scena (...parola grossa!): un mix di stereotipi dei film che fanno paura. E in effetti a me il film paura l'ha fatta. Ma De Niro, non aveva altre sceneggiature sotto mano?

carmus  @  17/09/2004 11:23:42
De Niro sotto tono, trama un pò banale/scontata ma - tutto sommato - il film tiene inchiodati alla sedia fino alle ultime scene grazie ad una regia discreta ed attenta agli stereotipi horror (la porta che cigola, il bagno nella vasca, sonnambulismo, ecc).
Dimenticabile!

the beast  @  16/09/2004 21:39:15
In giro c'è di peggio, ma se volete un buon horror al cinema guardate Two Sisters.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  16/09/2004 20:02:28
brutta copia del 6 senso,sarebbe stato carino se gli incubi fossero del primo figlio,ke nascondeva qcosa ai suoi perfetti genitori,e sarebbe stata una ciliegina sulla torta se tra gli alunni del padre ci fosse stato qualche amiketto del primo figlio(16enne dopo 8 anni) x caso in quella città e avesse raccontato loro qualcosa di inaspettato...che delusione

Kaiser  @  16/09/2004 01:46:41
La prima parte del film propone tematiche molto interessanti che vengono però risolte in fretta con una regia che definirla piatta è un eufemismo, veramente un peccato, sembra che la sceneggiature sia stata scritta da una persona e poi portata a termine da un'altro. De Niro sotto tono

SimmetriA  @  16/09/2004 00:54:17
penoso...de niro ci si paga l affitto con gli "incassi"...

tore  @  15/09/2004 18:53:15
Non il peggio in circolazione ma di sicuro non un film degno di De-Niro

Holydio  @  15/09/2004 15:25:52

Buone idee anche se poche ma mal sfruttate. Poche situazioni UP e film incompleto nel finale. Peccato si poteva fare molto di più.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  15/09/2004 12:45:50
perche nn ho ascoltato blackout e lupocattivooo , perche? il film è penoso, anke se l inizio è buono ma sembra piu fantascienza ke un thriller, neanke un colpo d scena e nn fa x niente paura. cmq se nn paghi è sempre guardabile

Ultima risposta 17/09/2004 14.24.49
Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  15/09/2004 11:58:17
una delusione. trama banale e prevedibile. zero colpi di scena, poche emozioni. de niro non dovrebbe accettare parti del genere.

kirby  @  14/09/2004 22:34:01
Non mi ha convinto...De niro davvero improbabile nella sua parte e tutto sommato sprecato per questo filmetto prevedibile.. mi aspettavo qualcosa tipo "Il sesto senso" e "The Others", almeno a giudicare dai thrailer, e invece questo film è lontano anni luce da storie e atmosfere simili..La storia si sviluppa in modo fin troppo prevedibile, già nel primo tempo si intuiscono troppe cose che non lasciano spazio a colpi di scena. Finale ambiguo.

Bachi_film  @  13/09/2004 10:44:39
Bella trama, bravi attori, grandissimo il bimbo. Quindi bel film! Consigliato vivamente!

lupocattivooooo  @  13/09/2004 08:48:16
Il film comincia rapido e deciso...sembra promettere bene.
Alla fine del primo tempo tiene ancora. Poi il crollo.
Le situazioni finali sono ridicole e paradossali ( oltre che scontate ) : il comportamento dei protagonisti non puo' essere assolutamente reale o preso in considerazione.
Bravo De Niro ( come sempre ).

Ultima risposta 14/09/2004 14.04.28
Bert  @  13/09/2004 07:15:26
Un bel film, con una trama interessante e bravi attori, soprattutto il bambino mi è sembrato davvero convincente. Il finale cmq lascia un po' di amaro in bocca, avrebbero dovuto curarlo di più.

Alexd87  @  13/09/2004 00:51:35
Io ho trovato questo film fantastico, bella trama, buonissimi gli attori e bravo anke il regista, ci son molte scene veramente fantastiche e po il tutto è realizzato molto bene...son rimasto veramente soddisfatto!

sestogrado  @  13/09/2004 00:03:30
Assolutamente pessimo. Il genere è ormai inflazionatissimo e onestamente non se ne può più di vedere cloni de "il sesto senso"! la trama è un bell'intrigo facilmente risolvibile già alla metà del film, gli attori sono abbastanza bravi anche se in alcuni tratti sfiorano il patetico, De Niro non mi è sembrato molto in forma, forse ha capito (tardi) che questo film non faceva per lui. Semplicemente orrendo, senza il caro Robert avrei dato sicuramente 1.

Wolf  @  11/09/2004 11:38:38
Nel suo genere, ormai inflazionato, il film è abbastanza originale, anche se deve qualcosa a Jurassic Park e a Cimitero Vivente.
Ci sono buoni momenti di dramma e suspence, e i problemi che pone non sono più tanto fantascientifici. Belle prove degli attori, specialmente il bambino.
Discutibile il finale, sia la spiegazione che la risoluzione presentano incongruenze (che non svelo qui, ovviamente, vedi SPOILER), ed è decisamente aperto (uffa, questi sequel!)

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  11/09/2004 11:31:55
Un buon film che, sarebbe stato ottimo se il regista si fosse soffermato + nel finale rendendolo + particolareggiato. A mio avviso anche il personaggio di De Niro aveva bisogno di + spazio

Blackout  @  10/09/2004 18:57:10
All'inizio parte bene con una bella storia intrigante e coinvolgente ma al momento decisivo non mi ha convinto, forse mi aspettavo qualcosa di più vedendo l'inizio del film....poteva essere migliore

Ultima risposta 13/09/2004 14.04.49
Luigi30°  @  10/09/2004 02:46:40
Non mi ha colpito molto questo film....

ti fa saltare dalla sedia in un paio di occasioni ma nn è molto convincente...

Bella la trama e bravissimi gli attori, regia e fotografia splendidi.

morettino  @  06/09/2004 13:54:38
Finalemente dopo skifezze colossali alla Two Sister o Wrong Turn, un film bello e avvicente...attualissimo e nemmeno tanto surreale e fantascientifico nonostante l'argomento trattato! Molte scene creano davvero una grande suspence e l'attore che interpreta il bambino è veramente bravo...inquietante a livelli paurosi, diventerà sicuramente un bravissimo attore!!!
L'unica pecca del film è il finale un po "inconcludente" =(
cmq un film consiglaitissimo!!!!!!
Baci
alla prossima =)

Massimiliano73  @  30/08/2004 03:06:13
STORIA MOLTO BELLA E ATTUALISSIMA.
BRAVISSIMO COME AL SOLITO BOB DE NIRO , INQUIETANTE IL BAMBINO.
OTTIMO IL COLPO DI SCENA FINALE ANCHE SE AD UN CERTO PUNTO DEL FILM ERA PREVEDIBILE.
DA VEDERE , SUPER CONSIGLIATO!

Ultima risposta 11/09/2004 11.40.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2