godsend - il male e' rinato regia di Nick Hamm USA 2004

godsend - il male e' rinato (2004)

locandina del film GODSEND - IL MALE E' RINATO

Titolo Originale: GODSEND

RegiaNick Hamm

InterpretiGreg Kinnear, Rebecca Romijn-Stamos, Robert De Niro, Cameron Bright, Jenny Levine, Deborah Odell, Janet Bailey

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Nick Hamm

•  Link al sito di GODSEND - IL MALE E' RINATO

Trama del film Godsend - il male e' rinato

La vita di Paul e Jessie è perfetta: una casa, un lavoro e, soprattutto, uno splendito bambino di otto anni, Adam, ad allietare la loro esistenza. Ma il sogno si spezza improvvisamente quando il piccolo resta ucciso in un incidente. Paul e Jessie vengono avvicinati da un medico esperto di genetica che opera nella clinica 'The Godsend Institution'. Lo scienziato promette di clonare il bambino prelevando una cellula di Dna dal suo cadavere...

Voti e commenti su Godsend - il male e' rinato, 128 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Buba Smith  @  02/05/2022 23:43:07
Budojo Jocan  @  17/10/2019 16:42:12
Film quasi sicuramente sceneggiato da un topo, perché altrimenti non trovo una spiegazione. Mi tira in ballo un tema come la clonazione che è sempre inquietante e poi non lo sa gestire minimamente. Sembra un copia incolla di altri film, con scene e dialoghi da strapparsi i capelli.

JohnRambo  @  08/10/2019 23:21:45
Inquietante ed interessnte, un buon film con interpreti un po' stereotipati: un'indagine fantascientifica sul male, anzi sulla memoria del male. Oscar alla donna, di una sensualità incredibile, grande damsel in distress come non se ne vedevano da anni.

VincVega  @  23/06/2018 10:56:14
Soggetto interessante, non parte nemmeno male, poi si perde in scempiaggini e banalità. Buono il cast.

Colibry88  @  26/05/2018 23:16:32
Incredibilmente sconclusionato e privo di pathos dall'inizio alla fine. Questo "Godsend" è davvero una gran delusione; campato per aria con una trama fastidiosamente confusa e poco chiara. Attinge a piene mani da molte altre pellicole ma il risultato è un orrendo minestrone senza mordente né suspense.
Robert DeNiro assolutamente fuori luogo. Il resto del cast è praticamente inconsistente; si salva a malapena l'interpretazione del ragazzino (anche se identica in tutto e per tutto a quella di "Io sono Sean" con la Kidman). Fotografia banale e regia prevedibile danno il colpo di grazia a questo thriller da due soldi. Altro grande difetto è il voler mettere troppa carne al fuoco: temi anche abbastanza interessanti come la clonazione o l'etica scientifica vengono volgarmente accostati a ridicolaggini varie, abbassando così di molto il livello di credibilità e attrattiva del film. Meglio lasciar perdere.

DarkRareMirko  @  25/03/2016 23:12:47
Il film aveva qualche potenzialità, non ultimi cast ed aspetto tecnico, ma alla fin fine è uscito un mix appena sufficiente tra Polanski (Rosemary's baby), Donner (Il presagio) e Shyamalan (Il sesto senso).

Bene il cast, un pò sprecato De Niro, ok l'atmosfera, ma i buchi di script e di continuità narrativa nuocciono oltre modo ad un film ben confezionato ma con poca anima.

Confezione da serie A, cast variegato, ma script rivedibile (la clonazione poi offriva un buon spunto); un film qua e là comunque inquietante.

Buona la prova di Cameron Bright.

Samu  @  15/08/2015 17:48:31
Questo film me lo aspettavo inquietante ma non mi ha saputo trasmettere della tensione è qualcosa nel film doveva succedere .
Peccato!

Nudols85  @  23/03/2015 00:57:54
Cosa dire, brutto sul serio trama inesistente una storia che si mantiene in piedi su di una confusione inverosimile, prevedibile e recitato da cani. Film di cui si può fare a meno, l'inizio dell'indecoroso declino di De Niro. Da evitare.

CyberDave  @  04/11/2014 15:14:58
Un film che poteva sicuramente risultare interessante e che invece resta noioso e apatico per quasi tutta la durata.
La storia di fondo è abbastanza interessante, peccato che per quasi un'ora non succeda nulla, lasciando allo spettatore solamente un senso di noia, il ptalento immenso di De Niro sprecato in maniera sconcertante. Quando finalmente inizia a succedere qualcosa ecco che si intuisce subito quale sarà la soluzione finale, quindi non ci si sposta troppo dalla noia fin qui accumulata.
Si arriva stancamente ad un finale bruttino che non lascia nulla.
Non bello.

sossio92  @  14/08/2013 23:53:52
Film che non lascia nulla , inutile , noioso a volte ... nulla di nuovo nella trama ...

MonkeyIsland  @  01/07/2013 14:18:05
Thriller/horror decisamente inguardabile.
Non c'è nemmeno una sequenza riuscita bene, regia schifosa e un De Niro probabilmente alla sua peggior performance in carriera.
Disastro!

mabumba77  @  29/05/2013 14:49:07
Filmetto da quattro soldi incentrato sul tema della clonazione.Un misto fra horror e thriller che non sa di niente.Ma come fa De Niro ad accettare copioni cosi brutti?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2013 19:58:30
Discrete premesse (e almeno il dolore dei genitori per la perdìta del figlio è sincero) per un risultato talmente piatto da rasentare il ridicolo... tematiche ampiamente sfruttate in altri film (citazioni di Shining Rosemary's Baby Il presagio etc.) in un delirio horror-scientifico sconclusionato e imbarazzante... il finale poi tocca davvero il fondo

BlueBlaster  @  09/09/2012 01:27:14
Un film inutile e fatto davvero male, noioso e già visto...per di più il ragazzino mi sta sulle palle!

explorer7  @  07/09/2011 03:27:49
Comincia bene, sembra un film serio o almeno che solleva argomenti seri e li tratta in modo scientifico e poi d'un tratto diventa una ca...ta. In effetti poi come hanno detto altri il bambino è abbastanza fastidioso. Un film che sconsiglio proprio.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/09/2011 01:09:36
Pessimo thriller privo di tensione e suspance.
L'inizio del film e il cast promettevano bene, ma già dopo solo 25 minuti inizia a diventare noioso e lento. BOCCIATO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  07/09/2011 00:07:46
L'inconsistenza di questo film viene proprio dal cattivo sviluppo di uno spunto che di per sè sarebbe anche potuto essere interessante.
Ma la struttura dell'horror è assolutamente inadatta a valorizzarle finendo per banalizzare il tema della non accettazione della morte di un caro.
Il finale è improponibile.

Per il resto interpretazioni mediocri con un De Niro che da una decina di anni oramai è solo un pallido ricordo di se stesso.

elmoro87  @  10/01/2011 18:50:09
Abbastanza mal calibrato questo thriller di Nick Hamm, non nuovo peraltro a film del genere; qui si affronta il tema della clonazione in modo molto superficiale e banale con questo fantomatico dottore interpretato da De Niro che spunta dal nulla e riesce a clonare il figlio della coppia protagonista che era morto all'età di 8 anni in un incidente. Non mi è piaciuto assolutamente lo svolgimento della trama; all'inizio può anche essere accettabile ma da metà film in poi si sprofonda nel baratro fino ad arrivare al finale sconclusionato. Hamm inoltre alterna momenti in cui vorrebbe far trasalire lo spettatore (ma non ci riesce) e momenti vuoti fatti solo di menate dei due genitori che alla fine risultano estremamente noiosi e superflui alla trama. Un film brutto, che a dispetto del cast non offre neanche l'ombra di quello che potrebbe.

outsider  @  25/05/2010 21:12:08
Film a dire il vero privo di quel coinvolgimento che ci si aspetterebbe per la presenza di De Niro.
La trama c'è, il film parte ma non decolla mai, anche se il filo mistery movie si snoda via via attraverso una sequela a tratti prevedibile, almeno dallo spettatore che di mistery movie ne ha visti.
Finale incerto e inaccetabili alcune cose...vedi spoiler...

Clint Eastwood  @  24/05/2010 11:41:40
... con tutto l'odio verso il piccolo attore protagonista si merita un 1 sincero, ma sarebbe un voto troppo personale, quindi valutiamo anche la presenza di un buon De Niro e almeno quello che tenta di comunicare il film stesso ... niente, piccole dose di tensione sparse qua e là ma di certo non per merito della trama "originale".

gemellino86  @  23/04/2010 18:30:47
Non è un thriller e nemmeno un horror, è soltanto un ridicolissimo filmetto paranormale che non trasmette la minima tensione. De Niro sprecato, messo insieme a degli attori da strapazzo. Davvero un pessimo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/03/2010 15:50:09
Un horror che non è che sia il massimo, ma non è neanche da buttare totalmente…

Ultima risposta 21/05/2016 15.26.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:39:51
Uno di quei casi in cui grandi attori si prestano a recitare in film scadentissimi. Sono convinto che De Niro stesso si rese conto di che roba stava venendo fuori.
Un film veramente orribile da gettare nel dimenticatoio.

James_Ford89  @  03/02/2010 02:29:54
Ottimo inizio, promette bene ma poi subentra la noia e la quasi assenza di tensione,..

Bathory  @  02/12/2009 21:00:45
Alla fine non me la sento di bocciare in toto questo thriller-horror (?) un po' sempliciotto, ma alla fine quasi accettabile, soprattutto la parte iniziale...anche se verso la fine il film crolla verticalmente fino al finale sconclusionato e buttato a casaccio..

evidentemente De Niro aveva bisogno di quattrini per recitare in un film simile..

Mancini23  @  05/11/2009 20:53:58
Sinceramente non capisco certi commenti cosi' negativi. Il film, senza essere un capolavoro, e' sempre su buoni livelli e decolla subito con la parte iniziale assai interessante. Alcune scene sono riuscite davvero a coinvolgermi, come quella finale. Ecco proprio del finale vorrei soffermarmi....forse un po' stupido, mi aspettavo di piu'...
Comunque molto buona l'interpretazione del solito De Niro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/10/2009 23:47:07
Sbobbetta senza nerbo, zero tensione, zero pathos, atmosfera fasulla... Avvilente, anche perchè tutto viene preso tremendamente sul serio. Preoccupante la decadenza di De Niro.

Ultima risposta 24/05/2010 01.22.16
Razio  @  12/09/2009 14:35:49
L'ho trovato un po' sconclusionato....(vedi spoiler)
mi sarebbe piaciuto vedere questo bambino più cattivo, più psicotico...e un finale più drammatico (già che facciamo gli horror facciamoli che lascino il segno e non una blanda paura degli armadi... :-))

camifilm  @  19/08/2009 01:23:02
Per le interpretazioni e l'idea la sufficienza penso sia meritata. Però il film si sviluppa in una sequenza non tanto lineare e non sempre mantiene il ritmo. Un buon thriller, ma che purtroppo non arriva ad alti livelli.
Il finale del film poi è quasi certo di trovarlo già nel corso del film. Il mistero non resta a lungo sul possibile finale.
Consigliato si, almeno 1 volta.

forzalube  @  16/08/2009 02:10:26
Film da evitare. Per 3/4 veleggia dalle parti della sufficienza (diciamo soggetto interessante, ma svolgimento un po' deludente), poi verso la fine si perde completamente con un finale assurdo.

swallow  @  12/08/2009 16:25:16
Storia assurda, brutti dialoghi, un misto di cose già viste in altri film...sarei stata anche buona e gli avrei dato qualcosina di più se non ci avessero messo certe cose proprio insulse, tipo la mano del morto che sbuca fuori dal nulla e che non centra un bel niente, e il tutto solo per fare un po' di scena!

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  11/08/2009 11:43:13
Marchettone in salsa thriller di De Niro in un film-collage dei più abusati clichè del genere. Non ci fanno mancare nulla: dalla porta cigolante alla mano che spunta dal nulla, dal solito bambino sanguinante con le occhiaie alla ex governante che ha sempre intuito che qualcosa non quadrava in quella casa.
Unico assente ingiustificato il divertimento.
Certo che stì bimbi cativi hanno sempre il **** di abitare in qualche reggia dove ci sono 152 stanze e 715 porte, scantinati pieni di asce e coltelli, così da potersi acquattare a loro piacimento e fare crepare di paura il malcapitato di turno.
Tutto ciò nei 56 metri quadri di casa mia non accadrebbe, consiglio ad ogni genitore americano con un bimbo che sembra l'anticristo di procurarsi un alloggio adeguato.

Englishbear  @  02/08/2009 13:16:47
Film dove si respira un pò di tensione. Buon cast e un Robert De Niro perfetto.

topsecret  @  03/02/2009 12:47:16
Mi aspettavo qualcosa in più da questo film e dal suo cast. L'idea non è originale ma neppure da scartare, anche se credo sia stata sviluppata in maniera troppo poco incisiva. L'inizio del film sembrava promettere bene, poi man mano che si andava avanti, la storia ha cominciato a prendere un ritmo troppo elevato che è culminata in un finale forse troppo affrettato che non mi ha soddisfatto in pieno. Gli attori mi sono sembrati poco calati nel ruolo e lo stesso ragazzino che aveva il compito di inquietare non è riuscito nell'impresa. Una pellicola con poca tensione che raggiunge a stento la sufficienza.

giraldiro  @  25/11/2008 19:18:44
Buon film, con molta tensione (il bambino fa quasi rabbrividire). Molto ingegnosa l'idea di base.

Si può vedere.

marfsime  @  01/06/2008 15:04:40
Quoto Americanfree..la media è veramente troppo bassa..forse scopiazza un po' altri film comunque si lascia guardare senza troppi problemi ed è abbastanza coinvolgente..poi c'è il grande De Niro nel cast che è sempre una garanzia.

AMERICANFREE  @  24/04/2008 23:13:48
buon film media un po' troppo bassa nonostante la trama abbastanza piatta non annoia! godibile!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/03/2008 19:52:56
Bella l'idea ma poi si cade nel ridicolo come succede di consueto in questo genere di film.Nel complesso comunque risulta guardabile...

everyray  @  12/01/2008 15:43:31
finale scontato ed un pò sciocco,è un misto di vari film....
il bambino è inquietante e la trama è troppo impegnata a voler spaventare.....deludente!!

the saint  @  08/07/2007 14:42:08
mmm bruttino.. sa di poco.. forse in una scena fa paura..

renee  @  28/02/2007 00:07:44
carino...ma non troppo....buono soprattutto l'inizio...e bravissimo il bambino..

frangipani79  @  24/12/2006 11:54:16
Godsend - Il male è rinato è un buon thriller sul paranormale che precede l'ottimo Birth - Io sono Sean dell'anno successivo, sempre con il bambino Cameron Bright.
Molte scene sono manieristiche e ricalcano i classici horror-thriller americani, ma c'è comunque tensione e interesse a scoprire come finisce la storia e qual é la verità. Non male il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/12/2006 11:03:07
Le tematiche principali del film sono molto affascinanti e il conivolgimento(specialmente nella prima parte)di sicuro non manca,ma l'evoluzione della trama procede sempre piu'fiaccamente,in un crescendo di situazioni trite e ritrite,di dialoghi non propio brillanti e di richiami cinematografici decisamente poco riusciti(da Shining a Omen per non parlare del Sesto Senso di cui il film di Hamm sembra forte debitore).Il tutto fino a un finale quantomeno opinabile.Convincente la fotografia ma in conclusione direi ennesima pellicola da cestinare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 18:23:56
povero de niro costretto a fare sempre il cattivo...forse l'idea iniziale non è male pero viene sviluppata male...e si vede che mancono le idee anche per il finale...

lupin 3  @  10/10/2006 19:52:07
Non male, potrebbe essere migliore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2006 20:22:39
Film da sconsigliare vivamente. Purtroppo le serate estive in città fanno commettere errori simili! Ma De Niro era sotto ricatto o ha fatto questa cavolata spontaneamente?!

Stewie  @  20/08/2006 20:05:25
Ma perchè la gente dà i voti e poi domanda :"mi spiegate il finale?" ?
Ca77o riguardatelo e poi commentalo no? bah...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 01:15:11
L'ho visto su una sedia scomoda ma mi è piaciuto cmq... questo bambino mi mette paura anche solo con un primo piano! Mammina mia!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/06/2006 20:32:13
Non è malvagio questo thriller, però da qualche parte un film deve arrivare! Quindi, solito film da 5 che non si discosta dagli ultimi.

Ultima risposta 13/06/2006 20.33.02
risikoo  @  19/05/2006 08:17:00
Per gettare alle ortiche 2 ore. Film inutile con attori assolutamente sprecati (Kinnear e De Niro, la Romijn Stamos non la considero). Meriterebbe 4, dò 3 perchè non si possono prendere 2 attori simili per un tale caXXXta!

clone 1975  @  16/05/2006 01:16:57
mah diciamo che la media un pò severa rspecchia cmq quello che il film propone.io penso che i film americani siano troppo condizionati da censure o proebizioni.l'ho notato in fragile in questo,sembra che da un momento all'altro debbano spiccare il volo,farti paura ,tenerti in tensione,invece scivolano via come iniziano,la trama di questo film è molto originale ,poteva davvero essere qualcosa di diverso se fatto meglio.cmq la sufficenza penso sia meritata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 20:58:36
Discreto thriller, ma niente di spaventoso o particolarmente emozionante. È carina la storia, sono bravi gli attori (anke il ragazzino) ma pensavo meglio. C’è poca tensione. Il finale poi è troppo inconcludente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/04/2006 14:21:40
FANTASTICO CAMERON, IL FILM NON MI E' PIACIUTO PIU' DI TANTO, CMQ LA SUFFICENZA CREDO LA MERITI .....

No Mercy  @  14/04/2006 12:22:43
Il tema della clonazione trattato in maniera banale e film copletamente privo di qualsiasi forma di tensione.....De Niro mette il suo nome su un'altro polpettone inutile ed evitabile!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  14/04/2006 10:31:17
solo de niro riesce a far arrivare questo film a 5.
lasciate perdere

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  11/03/2006 02:06:33
Ennesimo thriller soprannaturale, con il solito bambino che ormai nessuno vorrebbe incontrare per strada perchè non si sa con che nome si presenterebbe (e forse non lo sa nemmeno lui, povera stella). Trama esile come un soffio e scene viste e riviste (non manca nemmeno qualche inquadratura dei piedi nudi, che ormai si trova in ogni buon manuale del regista ammericano di thrillerini).
Attori (?) inespressivi e un De Niro stanco e appoggiato lì, in una marchetta inguardabile.

stelligia  @  06/03/2006 20:30:25
mi aspettavo di +da robert de niro...

alesfaer  @  22/02/2006 11:15:26
un thriller anonimo se ce n'è uno. è paradossale ke , nonostante l'abbia visto al cinema 1 anno fa, nn ricordo nulla di nulla. forse 4 è anke 1 regalo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2005 03:58:32
Vedere un titano come Robert De Niro lavorare in thriller così mediocri è un pò avvilente...ma perchè lo fa? Per soldi? Rimane un mistero. Il film non è niente di che, a parte qualche sporadico momento dove la tensione sale un pochino è un thriller che non ha niente di nuovo dal finale tutto sommato prevedibile.

squabs  @  18/12/2005 15:18:15
Mi è piaciuto! Praticamenete tutto!

sweetyy  @  19/11/2005 12:57:58
mi aspettavo di meglio peccato neankio ho kapito il finale

Attila 2  @  17/11/2005 18:44:43
buona l'idea iniziale e buona parte del film , ma il finale mi lascia perplesso,se qualcuno puo' spiegarmelo,grazie

enter  @  03/11/2005 15:38:05
cosi cosi,per metà film era carino...ma il finale?

Black*Eyes  @  02/11/2005 14:37:38
Sinceramente mi aspettao molto di più. Sia la trama del film, abbastanza originale, sia il trailer mi hanno subito incuriosito: diciamo che avevo aspettative migliori. Non so perchè ma il film non mi ha totalmente convinto: poca tensione, poca suspance, anche poco chiaro in certi tratti. Irreale in altri. Colpo di scena finale non prevedibile ma non ti lascia stupito. Il finale non si capisce bene: la storia rimane un pò lì appesa a un filo.. insomma non mi è piaciuto tanto il finale! Insomma è un film che si lascia guardare anche se alla fine non lascia nè morale, nè tensione.. insomma nè carne nè pesce. Però la sufficienza ci sta secondo me ci sta perchè alla fine non è pesante come film si guarda, poi per la recitazione del bambino protagonista e per l'originalità della trama che però secondo me poteva essere sviluppata meglio.

werther  @  22/09/2005 11:16:23
Non un film di spessore. Simile ad altri del suo genere. Non ricordo neanke come finisce non credo sia un buon segno.

Ultima risposta 03/11/2005 15.37.14
Diana blu  @  29/08/2005 22:33:44
La trama del film è abbastanza scialba se non fosse stato per De Niro sarebbe stato da votare con un voto inferiore.

sjel av natten  @  16/08/2005 12:49:09
Un film che secondo me raggiunge la sufficienza ma che non va oltre per alcune scelte discutibili e per la scontatezza eccessiva

Dark Funeral  @  26/06/2005 20:32:07
Molto deludente.

*Oscar*2005  @  14/06/2005 22:58:15
Mi aspettavo molto di più,il film nel complesso non è male,ma le aspettative fregano

genni  @  09/06/2005 20:03:35
Un thriller inutile di natura ridicola e scadente.
Uno scempio all'originalità cinematografica che rasenta il sottosuolo.
Odiosi e inespressivi gli attori,in primis De Niro e la Romin Stamos.
Da non vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  17/05/2005 15:37:30
un film che rasenta il ridicolo... se de niro ha bisogno di soldi perchè non organizza un telethon in suo favore invece di fare queste boiate di film?

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  21/04/2005 14:20:08
Mi allineo alla media.
In effetti la trama è molto interessante, ma sviluppata male. Troppe banalità, scene già viste, dialoghi scontati. Per tutto il Film sai + o - cosa apettarti.
Peccato. Si poteva fare di meglio.
Dejavu.

FlatEric  @  28/03/2005 20:23:27
Mah.. Sono rimasto così alla fine del film, chiedendomi cosa avessi visto... Un film un pochetto inutile, peccato perchè le premesse erano buone!

Vanillas  @  25/03/2005 22:06:26
meglio non commentare....

justin81x  @  21/03/2005 22:31:41
si,la trama e molto interessante anche se diciamo che è un pò scontata.
Mi aspettavo una fine decisamente diversa..
cmq vale la pensa vederlo..
ciau

robmazza  @  16/03/2005 14:41:55
io lo trovato di una inutilita' tremenda...è un film che non ha niente da dire,solo i primi dieci minuti sono interessanti poi si perde completamente in sciocchezze e il film risulta anche noioso con presunti colpi di scene che in realtà si capiscono già da subito...in poche parole un film proprio brutto,ma quello che mi sprprende di piu' è vedere de niro in queste pellicole penose...non comincerà anche lui a essere attratto solo dai soldi,e quindi a fare film senza leggere piu' i copioni?!?!

looka  @  07/02/2005 11:33:33
A parte la più completa imprabilità scientifica (non è solo fantrascienza ma si tratta di assurdità), il finale è proprio brutto... I primi 30 minuti sono di una noia mortale, e questi genitori che continuano a ridere e scherzare fanno venire l'ansia!!!! Nonostante ciò è un film guardabile

Ultima risposta 07/02/2005 11.34.33
markmattew  @  02/02/2005 16:55:28
Il film è poco sviluppato e il finale ti lascia....così....boh!
Peccato perchè visto gli attori DOVEVA essere meglio!

Ultima risposta 04/02/2005 17.14.42
bussisotto  @  01/02/2005 11:47:36
Al di là della banalità disarmante e di prove recitative che sfiorano il ridicolo, quello che infastidisce di più guardando "godsend" è il pretestuoso demagogismo che lo caratterizza.Il regista vuole far sapere agli spettatori come si colloca nei confronti della clonazione.bene, ora che conosciamo il suo punto di vista, siamo tutti più completi come essere umani.
ho letto recensioni in cui si dice che la trama è "originalissima"...si, per un film di fantascienza! il contesto biologico presentato è assurdo (da biologo mi si è rivoltato tutto l'intestino tenue per le p.......e che sono state dette).

mimil  @  23/01/2005 12:37:32
Quel bambino è qualcosa di eccezionale...ma è l'unica vera nota positiva del film...
Dal trailer mi aspettavo un film nettamente superiore, comunque la sufficienza c'è!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»