god told me to regia di Larry Cohen USA 1977

god told me to (1977)

locandina del film GOD TOLD ME TO

Titolo Originale: GOD TOLD ME TO

RegiaLarry Cohen

InterpretiTony Lo Bianco, Deborah Raffin, Sandy Dennis, Sylvia Sidney, Sam Levene, Robert Drivas, Mike Kellin, Richard Lynch, Sammy Williams, Jo Flores Chase, William Roerick, Lester Rawlins, Walter Steele, Harry Bellaver, George Patterson

NazionalitàUSA 1977
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film God told me to

Un investigatore, Peter, viene incaricato di indagare su una serie di omicidi che sembrano solo apparentemente senza un valido movente, compiuti da comunu cittadini che risiedono a New York e che giustificano i loro crimini con l'emlematica frase: "Dio mi ha detto di farlo"...

Voti e commenti su God told me to, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/02/2009 10:57:06
il miglior film del leggendario larry cohen, un'opera ambiziosa e ricca di sottotesti che aprono alle più disparate riflessioni. uno di qui film che fanno pensare che un dio del cinema esista, e che in alcuni bizzarri casi decida di prendere la mano di un cineasta solo onesto per portarlo all'eccellenza con una singola, eccezionale opera, come ad esempio successe anche ad herk harvey ed adrian lyne.
nel suo criptico racconto cohen si muove fra diversi generi: l'inchiesta, lo sci-fi e l'horror soprannaturale, adattando la sua tecnica al climax del momento. non è semplice spiegarlo a parole, ma questa pellicola sembra a tratti di scorsese, a tratti di lumet, e in altri frangenti di friedkin, io non ho mai visto una tale malleabilità registica nè un simile melting pot di sottogeneri e stilemi.
per me questo film è diventato il nuovo termine di confronto per quando devo spendere la parola capolavoro.

Ultima risposta 19/02/2009 11.31.45

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film