godzilla vs. destroyah regia di Takao Okawara Giappone 1995

godzilla vs. destroyah (1995)

locandina del film GODZILLA VS. DESTROYAH

NazionalitàGiappone 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Takao Okawara

Trama del film Godzilla vs. destroyah

1996: Birth Island, residenza del re dei mostri, viene distrutta misteriosamente. Contemporaneamente, Godzilla, con la pelle ricoperta di ferite ardenti, attacca Hong Kong. Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia più in grado di contenere le reazioni nucleari all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero Giappone. Per impedire ciò, la G-Force inizia a studiare gli effetti del Micro Oxigen, simili a quelli dell'Oxigen Destroyer, che neutralizzò Godzilla nel 1954...

Voti e commenti su Godzilla vs. destroyah, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  29/10/2014 21:21:47
Ventiduesimo film dedicato a Godzilla ed ultima pellicola dell'era Heisei.
La regia passa nuovamente nelle mani di Takao Okawara,riportando la sceneggiatura a livelli più alti e meno confusionari.
La conclusione dell'era Heisei,a differenza di quella Showa,porta ad un finale vero e proprio che chiude definitivamente il cerchio aperto con il primo film del 1984.
Dopo lo scontro avvenuto con Spacegodzilla nel film precedente il lucertolone evolve mandando in sovraccarico la sua energia atomica di cui è composto;Godzilla diventa una minaccia ancora più pericolosa e letale(anche alcuni dettagli cambiano come il corpo e la fiammata rossicce).
La paura del governo giapponese consiste nella possibilità che il lucertolone possa esplodere per la troppa energia accumulata,provocando così un'esplosione nucleare di dimensioni titaniche.
A tale proposito la G-Force(squadra anti-Godzilla) decide di ritentare con l'esperimento che fu attuato nel 1954 per fermare la prima venuta del mostro(unico film dell'era Showa considerato nella continuity della serie Heisei).
Tale esperimento consisteva nell'utilizzo della bomba distruttrice di ossigeno che,guarda caso,aveva generato nell'attuale presente la nascita di strani crostacei marini estremamente letali.
Questi crostacei diventeranno enormi 3 metri mettendo a ferro e fuoco Tokyo e alimentando il pericolo oltre a quello rappresentato da Godzilla.
In mezzo a tutto questo casino avrà un ruolo determinante anche Manilla,che rispetto ai due film precedenti si presenta di dimensioni simili a quelle del padre(cosa mai vista durante l'era Showa).
Il mostro gigante Destroyah si formerà dall'unione dei vari crostacei letali,innescando quella che probabilmente è la battaglia più epica ed ardua del lucertolone.

A livello tecnico la pellicola è davvero notevole,mostrando di fatto i costumi ed i modellini più ricchi di dettagli mai visti....anche gli effetti speciali si fanno notare(rispettando sempre quel clima giocattoloso tanto caratteristico per i giapponesi).
Mi sono divertito assai ed ammetto che l'era Heisei la reputo parecchio avvincente ed intrigante.
Ora sarà il turno dell'era Millenium.....e vedremo un pò come sarà questo secondo rilancio della creatura più famosa del sol levante.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora