godzilla vs. monster zero - l'invasione degli astromostri regia di Ishiro Honda Giappone 1966

godzilla vs. monster zero - l'invasione degli astromostri (1966)

locandina del film GODZILLA VS. MONSTER ZERO - L'INVASIONE DEGLI ASTROMOSTRI

Titolo Originale: KAIJÛ DAISENSO

RegiaIshiro Honda

InterpretiNick Adams, Akira Takarada, Kumi Mizuno, Jun Tazaki, Keiko Sawai

NazionalitàGiappone 1966
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1966

•  Altri film di Ishiro Honda

Trama del film Godzilla vs. monster zero - l'invasione degli astromostri

Voti e commenti su Godzilla vs. monster zero - l'invasione degli astromostri, 2 opinioni inserite

ferzbox  @  31/07/2014 10:37:57
E con questo sono arrivato a quota 6 per quanto riguarda la saga di Godzilla( a voglia quanto devo pedalare ancora,sono 30 film e credo che per quando avrò finito mi sarò dimenticato cosa mi spinse ad iniziare).

Cosa dire di questo sesto capitolo?....bhè,innanzitutto che si tratta dell'ultimo film diretto da Ishiro Honda prima di passare le redini a Jun Fukuda(anche se Honda tornerà durante gli anni 70 per dirigerne un'altro paio...o tre non ricordo),e che si tratta di un film concentrato nuovamente sulla contesa dei mostri della terra(Godzilla e Rodan) contro King Ghidora(mostro spaziale introdotto nella pellicola precedente).
Honda questa volta ha deciso di cagàre fuori dalla tazza,esasperando il mondo cinematografico da lui creato con elementi fantascientifici molto marcati e anche un pò pacchiani.
Ora esistono gli alieni del pianeta X(situato vicino a Giove); gli abitanti della terra conosceranno gli alieni sbarcando sul loro pianeta e scoprendo che King Ghidora si trova proprio li a disturbare la loro tranquillità.
Saranno proprio gli alieni a chiedere il permesso ai terrestri per prelevare con i loro U.F.O. i due famosissimi mostri della terra allo scopo di fermare la minaccia che incombe sul loro pianeta.
Ebbene si,Godzilla e Rodan combatteranno nello spazio....(nello spazio?!)...trasportati fin li dalle navi extraterrestri....
Non ci siamo comunque; la saga cominciava a prendere una piega troppo assurda e ridicola; l'introduzione di questi alieni è davvero imbarazzante e vi risparmio di descrivervi come Honda li ha caratterizzati....non voglio farvi del male...
Il livello tecnico si mantiene sempre sulla linea dei due precedenti lavori(quindi discreto per il genere),ma la storia sbanda uscendo fuori strada e mostrando una sceneggiatura che cominciava a mettere troppa carne sul fuoco(finchè si trattava di elementi fantasy legati alla magia e alle tradizioni tribali poteva anche andare,ma gli alieni ridicoli di questo film sono inguardabili,fatemelo ripetere).
Il tutto si risolve in modo stupido e la pellicola non lascia niente di che.....sinceramente non mi aspettavo da Honda una stupidaggine del genere(almeno per me....e sono abituato ai mostroni giganti...tra i miei miti del passato ci sono anche Ultraman e Megaloman).
A personal parere questo film rappresenta un calo.....però vediamo come continuerà la saga Jun Fukuda,anche se per il momento mi prendo una pausa,altrimenti va a finire che quando mi sveglio la mattina faccio il verso di Godzilla....

Godzilla  @  21/01/2009 14:32:50
Il mitico Honda decide di contaminare i kaiju eiga con i film sugli alieni, ne esce fuori un episodio alquanto originale. In cui però il nostro benamato si fa aspettare un po troppo prima di entrare in azione