go go tales regia di Abel Ferrara USA 2007

Trailer Trailer GO GO TALES

locandina del film GO GO TALES

Titolo Originale: GO GO TALES

RegiaAbel Ferrara

InterpretiWillem Dafoe, Bob Hoskins, Matthew Modine, Asia Argento, Danny Quinn, Riccardo Scamarcio, Bianca Balti, Valeria Golino, Stefania Rocca

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film Go go tales

Ray Ruby è il titolare di un club di lap dance denominato «Paradise» in downtown Manhattan. Lo coadiuva l'amministratore Jay mentre il silente fratello Johnny è colui che finanzia l'impresa. Il problema è dato dal fatto che il fallimento è alle porte e l'anziana proprietaria dell'immobile non sembra più contenibile. Si precipita nel locale in piena attività reclamando i mesi di affitto non percepiti. Se aggiungiamo che Johnny comunica a Ray che non ha più intenzione di dargli un dollaro e che le ballerine sono intenzionate a tenersi addosso i vestiti in una sorta di sciopero dello strip tease, si può facilmente indovinare quale sia il clima che domina nel locale. Diventa indispensabile trovare una soluzione.

Voto Recensore:   3,50 / 10  3,50

Voti e commenti su Go go tales, 25 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  30/06/2010 05:12:21
Film personalissimo ed insolito, molto sottovalutato e non troppo famoso.

Leggero nella struttura, presenta una piacevolissima sfilata di star nazionali ed internazionali (anche se Scamarcio non è poi così efficace a fare il gelosone; vedere Modine, Dafoe e la Rocca assieme però diverte) e qualche scena sensazionalistica di dubbio gusto (come l'incontro slinguazzante - famoso e discusso - tra la Argento ed il cane).

Molto volgare, è comunque un piacere dall'inizio alla fine; entartainment d'autore da un grande regista.

Presente nel cast anche Romina Power e Justine Mattera, ex moglie di Paolo Limiti.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/11/2008 00:39:02
Il film è particolare, a me personalmene è piaciuto. Forse non è un grachè in finale perchè lo si può prevedere...

antonioba  @  04/11/2008 09:40:10
Un film riuscito perchè riesce a raccontare e a farci vivere tutta l'umanità che ruota attorno ad un night club, mondo in bilico tra fallimento e sopravvivenza.
L'atmosfera che si respira è quella di una scombinata festa tra amici peccato solo per la sceneggiatura prevedibile ma lo stile è impeccabile.

giumig  @  20/10/2008 22:22:54
Un bel noir diretto da un grande regista, non capisco i voti cosi negativi, magari presi per partito preso. Amo il cinema di ferrare e ho trovato questa pellicola si minore rispetto ad altri suoi lavori, ma sempre piacevole e ben realizzata.
Il film non annoia e la bellezza sta proprio nella semplicita della storia.

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  25/06/2008 15:36:37
senza infamia e senza lode

Marenco  @  24/06/2008 23:07:15
Non capisco tutto questo accanimento verso uno dei film più lucidi e comprensibili di Ferrara di questi ultimi anni.
"Go go tales" diverte, intrattiene ed è una parodia di certo cinema noir ambientato nei fumosi e spettrali luoghi di perdizione.
Ferrara non avrà realizzato un capolavoro, però dato il cast italiano a disposizione direi che non ha fatto danni.
Solo Sergio Citti avrebbe potuto osare mettere nello stesso film nell'ordine:
1) Romina Power che da' i numeri alla lotteria (mezza posa, gia' di culto)
2) Andy Luotto e Stefania Rocca che si accoppiano in un privè rifacendo la mitica sequenza di Scopone in "Mortacci": ho voglia di te... ho voglia di te...
3) Riccardo Scamarcio col suo bel faccino tenebroso che entra nel locale e fa a botte (come al solito...) per un disguido.. Ma era doppiato?
4) Asia Argento che sbaciucchia il suo cagnone e finisce all'inferno..
5) Matthew Modine ossigenato da urlo... che suona come nelle striscie Peanuts di Schultz una pianolina giocattolo per bambini (da impazzire!!!)
6) Willem Dafoe e il suo ghigno malefico, cotonatissimo e maledetto come non mai..

Suvvia come si fa a parlar male di questo film!! Quelli della Mediafilm sono degli incapaci e meritano di essere denunciati per non avergli trovato una degna distribuzione... Questo film non è inferiore ad altri che circolano nelle sale (a proposito: nel multiplex dove l'ho visto continua la programmazione di "Superhero"... vogliamo parlarne?)
Abel Ferrara siamo tutti con te... Ad avercene di film girati in Italia, in stato di ebrezza!!!! Vive le cinema!!

Ultima risposta 30/06/2008 23.13.52