gone regia di Heitor Dhalia USA 2012

gone (2012)

locandina del film GONE

Titolo Originale: GONE

RegiaHeitor Dhalia

InterpretiAmanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Wes Bentley, Joel Moore, Sebastian Stan

NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Heitor Dhalia

Trama del film Gone

Una giovane donna, Jill, scopre che la sorella Molly è scomparsa. Subito, pensa che il colpevole sia lo stesso serial killer a cui era riuscita a sfuggire due anni prima, ma la polizia non le crede e pensa che si stia inventando tutto. Così, dovrà cavarsela da sola per ritrovare e salvare Molly.

Voti e commenti su Gone, 29 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  13/08/2023 23:01:54
Un discreto thriller, buon ritmo, trama interessante e brava la protagonista. Non male il finale anche se molto inverosimile.

Mic Hey  @  03/01/2023 13:55:39
La Seyfried è simpatica come un calcio nei cohones(con scarponi da sci). Che bella J.Carpenter! Cmq il thriller è fatto bene avvincente misterioso.. Mi manca il finale che purtroppo ricordo fosse totalmente esagerato e sopra le righe, mah vedremo.. per intanto gli do un bel 6 pieno.

XYX324  @  03/12/2021 16:47:23
Discreto thriller televisivo ma anche banale in certi punti. Per me coinvolgente a metà. Bel talento Amanda Seyfried. Sufficienza meritata.

mauro84  @  23/11/2021 22:00:13
Stasera mi sono recuperato questo film thriller nel suo complesso interessante. Scorre bene fino dal suo inizio, un buon intermezzo e verso il finale perde un minimo di logica che si riflette sul finale che lascia felici e scontenti.. Carente e valutabile. Poteva esser peggio poco ma sicuro.
Varie scenografie. poche location e sufficente fotografia ( se fermo l'immagine son più le parti che dico no che quelle dico.. ci sta come giochi di luci\ombre e poco altro..)
Un thriller da tv definito da molti. è vedibile e convince ed è quello che conta.
Visto il periodo che stiam trascorrendo in tema di femminicidi è abbastanza incentrato sul tema. importante sotto questo aspetto, anche se solo alla fine si capisce quello accaduto.

Amanda Seyfried: "Diva?" no solo una bella attrice che ha dei occhi di ghiaccio e che rapisce con lo squardo. Buona recitazione e interpretazione.. al centro del film in ogni dove.. Ottima presenza. Ha davvero carisma sta ragazza..
9 anni dopo l'uscita di sta pellicola di carriera ne ha "fatta".

La regia, non ineccepibile a primo impatto, disegna e narra un buon thriller, all'apparenza semplice ma si complica sul finire e gioca con lo stesso titolo del film. Interessante nel suo complesso la sua regia, che nonostante, sia verso un tv movie è sufficentemente diretto.

Un thriller, che seppure mancando di originalità, si ritaglia il suo spazio di visione-.

Chemako  @  17/12/2018 05:38:04
Si fa seguire fino alla fine...il finale non mi ha convinto molto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/01/2018 14:52:22
Fim con delle trovate astute, passabile se non c'è nulla in tv
Sufficiente

Baby Birba  @  26/09/2016 19:51:01
Io pensavo che "Gone" stesse ad indicare la scomparsa della sorella, e non del buon senso.

Seriamente, finale pietoso.

albert74  @  02/04/2016 23:04:48
mah
film discreto dal taglio decisamente televisivo. quello che non regge è lo script. Troppo illogico.
Una persona scompare e la polizia non prende sul serio la scomparsa perché la protagonista, sorella della stessa, asseriva di essere stata rapita ma nessuno le credeva?!
e quindi alla fine veste i panni dell'investigatrice e si mette alla ricerca del killer.
Il finale non lo svelo ma non è poi niente di particolare.
Diciamo che si può anche vedere ma senza grosse pretese.

Interista90  @  02/04/2016 09:04:11
Un buon thriller, che bisogna vedere almeno una volta. Una trama non complicatissima, ma scorrevole, dove c'è la suspance dall'inizio alla fine, e non ci si annoia mai. Il tutto grazie anche alla ottima recitazione della bravissima (e bellissima) Amanda Seyfried. C'è qualche piccola forzatura, ma nel complesso è un film che a me è piaciuto molto, ed ogni tanto lo riguardo in lingua originale.

Ultima risposta 02/04/2016 09.40.50
daniele64  @  01/10/2015 08:23:52
La consueta , disperata , adrenalinica ricerca con i minuti contati per salvare qualcuno . Solo che a condurre questa indagine ( ostacolata dalla Polizia !?! ) è una ragazzotta che in pochi minuti riesce a scoprire più indizi di una squdra di CSI !! Gli occhioni spiritati della Seyfried ( che è pure bravina ! ) non bastano a conferire credibilità a questo thriller di stampo televisivo , oltretutto con un serial killer incredibilmente babbeo ed un finale improbabilissimo .

Nic90  @  26/10/2014 14:05:07
Non amo molto i thriller televisivi anzi,tuttavia questo non arriva alla sufficienza ma non è totalmente da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/10/2014 18:54:20
Modesto thriller con una Amanda Seyfried tutto sommato convincente che se ne va in giro a raccontare balle a destra e a manca nel tentativo di ritrovare la sorella rapita da un serial killer che si rivelerà essere un autentico babbeo (ma proprio un deficiente eh!).
Il ritmo è buono e salva il film dal fallimento, però quanto sono lontani quei thriller di qualche anno fa che riuscivano ad incatenarti alla poltrona. Va bene per la classica serata noiosa ma so già che tra una settimana l'avrò completamente rimosso dalla memoria.

gemellino86  @  17/05/2014 22:13:33
Discreto thriller televisivo che punta tutto sulla brava Amanda Seyfrield. Il regista a mio parere poteva osare di più. Il film scorre bene in 88 minuti.

barebone  @  05/01/2014 14:38:27
Discreto psico- thrillerche vede la protagonista, perennemente in bilico tra realtà e illusione, prodigarsi per salvare la sorella rapita, forse, dallo stesso maniaco che aveva rapito anche lei un'anno prima.
Nonostante qualche buco non da poco nella sceneggiatura ( vedi spoiler ), la tensione tiene e il film comunque scorre abbastanza liscio verso un finale non proprio originalissimo ma che comunque funziona.

Brava la Seyfred, determinata e adeguatamente "stralunata" dall'inizio alla fine.

Tutto sommato meglio di alcune produzioni molto più blasonate ma non altrettanto convincenti.

Attenzione : Se non l'avete visto evitate lo spoiler perchè svela il finale.

Trixter  @  04/04/2013 22:30:50
Thriller onesto che ad una trama un pò scialba unisce un buon ritmo che salva il film dalla mediocrità. Nulla di rilevante nè di particolare, ma almeno non mi sono annoiato: la suspence regge per l'intera durata della pellicola. Il che, per un thriller, non è cosa da poco. Sicuramente migliore rispetto a tanti altri film dello stesso genere prodotti negli ultimi anni. Promossa la Seyfried.

eletar  @  11/03/2013 11:18:10
thrillerino senza fama senza lode, dialoghi un pochino insulsi...carina l'idea principale ma sviluppata male...con un po piu di suspance e phatos era tutta altra cosa

ragazzoinblues  @  18/02/2013 16:44:52
Senza infamia e senza lode, ma la bilancia pende verso il basso. Trama banale ma gestita con un buon ritmo e quel tanto di suspance che salva il tutto dal cestino... diciamo che nel 2013 ci si aspetta molto di più della solita pappa trita e ritrita.

calso  @  05/01/2013 14:07:26
Thriller carino...la seyfried secondo me è un'ottima attricee meriterebbe dei ruoli importanti...la trama parla del rapimento di una ragazza, rapimento a cui crede solo la sorella che a sua volta è ritenuta pazza dopo esser scampata anche lei da un rapimento simile...il tutto si dipana lungo il filo sottile della pazzia della protagonista...

desertoceano  @  29/12/2012 20:23:32
iL FILM si incentra tutto sul dubbio: la protagonista era stata realmente rapita ed il rapitore adesso ha rapito sua sorella, o la protagonista si sta inventando tutto? La trama potrebbe risultare interessante eppure mi ha coinvolto poco e niente e il finale mi sembra quasi accellerato e da un senso di incompletezza.

claudioss83  @  19/12/2012 21:39:45
Non ci siamo... Scontato in tutto... zero originalità... peccato. Siamo bel lontani dall'arte! Non pienamente sufficiente...

outsider  @  17/12/2012 21:57:46
certo che questo film rimane sempre a mezz'aria. la protagonista, un bellissimo viso, fortunatamente sfruttata per bravura ed espressivita', anche se e' una bellissima ragazza, vive una storia ai limiti dell'impossibile, viste le dinamiche di quest'assassino un po' troppo sprovveduto per essere vero. un po' di elementi strani messi li' per tirare i inganno, come il poliziotto strano, solo cascamorto o con manie di protagonismo e altre cose ma va bon. tira alla fine, vale una visione.

TheUndertaker  @  11/12/2012 17:53:35
personalmente l'ho trovato gradevole... lei oltre che bella l'ho trovata anche discretamente brava... il film mantiene bene la suspence per tutta la sua durata... certo molte cose potevano essere meglio sviluppate ma nel complesso un film che consiglio di vedere... molto meglio di molti altri thriller molto più sponsorizzati che alla fine si sono rivelati una delusione...

vale1984  @  07/12/2012 10:19:27
thriller interessante con una protagonista molto brava e bella che non deve fare grosse cose per interpretare questa parte ma che comunque riesce a dare i giusti accenti. Il finale è interessante e piacevole, forse in parte scontato ma il dubbio attraversa il film fino alla fine e il risultato è buono.
Non eccezionale ma piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2012 15:07:26
Thriller piuttosto convenzionale che sicuramente non resterà scolpito nella mia mente.
Brava la protagonista. Sceneggiatura senza troppi orpelli.
Buon ritmo.

jason13  @  26/11/2012 19:53:01
Resto sbalordito nel leggere i vostri commenti...ma quanti thriller avete visto nella vostra vita???? Questa pellicola e' di una banalita' sconfortante e un finale veramente ridicolo che rovina del tutto la leggera tensione presente fino ad un certo punto della pellicola....

gianni1969  @  05/11/2012 18:11:31
ottimo thriller,tiene bene per tutta la sua durata,buono anche il cast

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:25:32
Tutto il film si basa sul seguente dubbio : la bella Jill è andata fuori di testa e si è inventata tutto o il serial killer cui era sfuggita è davvero ricomparso nella sua vita? Non lo sapremo davvero fine alla fine, diamo il giusto tributo a regista, sceneggiatori e interprete principale!

boffe1992  @  18/06/2012 00:51:04
Un buon film thriller che tiene incollati dall'inizio alla fine. Nulla di innovativo ma con una protagonista cosi non ci si annoia!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2012 20:19:39
L'aggettivo diligente calza a pennello per questo thriller. Diligente perchè non offre nulla di nuovo sotto l'orizzonte del genere, non ha particolari pregi da evidenziare e trattandosi quasi certamente di un'opera prima è giocato tutto sul sicuro. Vero anche che non si riscontrano grossi difetti per un normale prodotto di intrattenimento e in fondo la Seyfield offre una buona intepretazione. Il film si regge su di lei e ne sopporta agevolmente il peso.