good morning aman regia di Claudio Noce Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good morning aman (2009)

 Trailer Trailer GOOD MORNING AMAN

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOOD MORNING AMAN

Titolo Originale: GOOD MORNING AMAN

RegiaClaudio Noce

InterpretiValerio Mastandrea, Said Sabrie, Anita Caprioli, Amin Nur, Giordano De Plano

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Claudio Noce

Trama del film Good morning aman

Aman è un adolescente di origine somala, scappato da Mogadiscio e scampato alla guerra. Brillante e zelante lava le macchine in un salone d'auto, sperando di poterle presto vendere o addirittura guidare. Quando i giorni sono più bui e la Stazione Termini non è più abbastanza grande per contenere i suoi sogni, Aman sale sulle terrazze dell'Esquilino, immaginando una vita perfetta e un viaggio in Inghilterra. Concentratosi fino al sonno sulle sue aspirazioni, viene svegliato da Teodoro, un ex pugile depresso, sprofondato nel passato e incapace di combattere i suoi fantasmi. Soli e insonni, l'uomo e il ragazzo provano a loro modo a riempire l'uno la vita e la solitudine dell'altro. Dentro una notte romana troveranno con esiti diversi la soluzione al dolore e l'emancipazione dalla paura (di vivere).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (6 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good morning aman, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

outsider  @  16/07/2012 02:15:04
   6½ / 10
questo e' un film difficile, in cui la desolazione e disperazione di un giovane somalo fa da contrasto al senso di inutilita' di un tormentato mastrandrea. il senso di emarginazione del giovane, inutilmente in lotta con il muro di indifferenza e cinismo della societa' ostile e' drammaticamente il filo conduttore del film. uno sfondo impregnato da inquadrature costruite sapientemente, note di musica classica che evidenziano la piattezza ed il fastidio che invadono lo spettatore, nella consapevolezza che il destino tende a schiacciare il singolo, quasi questi fosse impotente davanti alla realta' gretta, ostile, volgare, massificante. una societa' terribilmente arretrata, incuneata verso il solito tran tran in cui tutto e' determinato da un orribile modo di vedere le cose. quando il modus videndi diventa inerzia l'uomo e' solo con il suo destino nella forza cinetica.
film non per tutti, essere consapevoli prima di iniziare una visione che divenir puote pesante.
un applauso all'encomiabile sforzo registico, all'attore somalo ed a valerio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  07/12/2009 16:08:16
   7 / 10
L'esordio filmico di Claudio Noce spinge a valutare con attenzione le future opere del regista. Good morning, infatti, a dispetto del bassissimo voto riportato sotto, è una discreta opera prima che, partendo dal tema attualissimo dell'immigrazione, mischia le due storie del somalo Aman e dell'italianissimo Teodoro: il primo alla ricerca del riscatto nel nostro paese, il secondo che oramai ha già capito come non ci sia possibilità di riscatto tanto da vivere segretato in casa da Aman. Uscirà finalmente alla luce del sole, aiutato proprio da Aman, in una scena toccante, ma è solo un momento: poi di nuovo il buio e l'abisso della depressione per entrambi, il primo che abbandonerà l'Italia, il secondo la vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net